Gaetanoalberto Inviato ieri alle 15:21 Inviato ieri alle 15:21 Questa è una delle più interessanti, dovrebbe essere del 1924, rappresenta molto una storia che si ripete eternamente. Mi piacerebbe che si ricordasse di quale parte politica fu il senatore che per ultimo fece un discorso contro il Partito Fascista in Senato, prima del consolidamento definitivo della dittatura. Ne sareste sorpresi.
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 15:23 Inviato ieri alle 15:23 Questa è roba più recente, bei ricordi.
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 15:33 Inviato ieri alle 15:33 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Matteotti Morto prima purtroppo. Anche se i suoi sono stati i discorsi più acuti. Edit: scusa, non ho precisato che pensavo al novembre 2025, dopo il rientro dall'Aventino di parte delle opposizioni
Questo è un messaggio popolare. best_music Inviato ieri alle 15:36 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 15:36 19 ore fa, appecundria ha scritto: Perché la sinistra di oggi non è più quella che abbiamo conosciuto, Che vuoi fare a vent' anni, niente mal di schiena, niente alzarsi dieci volte la notte per fare pipì, svegliarsi sempre con l'attrezzo dritto, leggere senza occhiali ... : ...era tutto più bello, perfino la sinistra! 1 2
appecundria Inviato ieri alle 15:41 Autore Inviato ieri alle 15:41 28 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Ti stai tirando la zappa sui piedi... Non ho una tesi precostituita, quindi manca la zappa.
lampo65 Inviato ieri alle 15:49 Inviato ieri alle 15:49 39 minuti fa, permar ha scritto: mai PD Solo con Renzi ho votato come da ragazzo, tipo democrazia proletaria😄 L'altra sera però, sentendolo su la 7, pensavo che uno cosi bravo dialetticamente, e perché no magari cresciuto come uomo, potremmo anche farcelo andar bene. Dipende un po da quanti danni sono in grado di fare i destri. Nel mondo ne fanno abbastanza da poter rimpiangere Andreotti. 1
senek65 Inviato ieri alle 15:50 Inviato ieri alle 15:50 2 ore fa, Revenant ha scritto: cioè più realismo e meno splendide teorie (rigorosamente con il deretano altrui). Con tal pensieri staremmo ancora alla schiavitù. Fortuna che siamo avanti con l'età, per cui ci resta poco tempo per far ulteriori danni.
widemediaphotography Inviato ieri alle 15:50 Inviato ieri alle 15:50 Il problema della sinistra non è aver perso gli elettoriil problema è che ha perso il senso della realtá quotidiana. Oggi la sinistra è un minestrone di ideologie minoritarie, battaglie simboliche e moralismo da salotto. È diventata una setta, non un progetto politico. Una volta difendeva i lavoratori, oggi difende il precariato. Prima parlava di fabbriche, oggi di fluidità. Si batte più per i bagni neutri che per gli stipendi, più per l'inclusività linguistica che per contratti dignitosi. E intanto chi lavora paga le tasse per mantenere chi non lavora, e importato pure clandestinamente, ma guai a Paolo a pensarlo, saresti di destra, razzista e fascista... ovviamente. L'accoglienza indiscriminata viene venduta come umanità, ma chi vive nei quartieri popolari la vede come insicurezza e disoccupazione. L'UE la si può criticare solo se lo dice Bruxelles. L'Islam va rispettato, anche quando nega diritti che la sinistra dice di difendere. Il cattolicesimo invece è un bersaglio fisso: via il crocifisso, via le tradizioni, via tutto ciò che sa di identità. La verità è che molti elettori di sinistra sono stanchi di lavorare per finanziare redditi di cittadinanza eterni e clientele senza fine. Sono stufi di sentirsi colpevoli se chiedono sicurezza, o se osano dire che forse la priorità non è l'adozione gay o la tenda rimovibile sulle tombe. Poi ci si stupisce se votano Meloni o Salvini, politici di basso spessore a cui si contrappone con stupefacente disinvoltura l'inesperienza di Elly Schlein. Non è una deriva fascista, ma sopravvivenza funzionale. Quando il tuo partito ti guarda dall'alto e ti spiega che non hai capito, tu semplicemente smetti di ascoltarlo. E se la sinistra continua a credere che la gente sia stupida, continuerà a perdere contro chi almeno parla la lingua del Paese reale. Qui mi spiace ripeterlo, ma di gente che la pensa come l'attuale SX é lunga la fila! Ci fossero 20 De Luca! 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Non ho una tesi precostituita, quindi manca la zappa. Rispondi al post di sotto... ovviamente non lo gradirai 1
appecundria Inviato ieri alle 16:00 Autore Inviato ieri alle 16:00 8 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Rispondi al post di sotto.. Vuoi dire il testo "Il problema della sinistra non è aver perso gli elettoriil problema è che ha perso il senso della realtá"?
best_music Inviato ieri alle 16:22 Inviato ieri alle 16:22 58 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Questa è roba più recente, bei ricordi. : Loredana Bertè, 1974: :
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 16:51 Inviato ieri alle 16:51 1 ora fa, permar ha scritto: non sono io che mi devo pentire Io invece mi pongo dei dubbi. Secondo me sono più di sinistra io.
briandinazareth Inviato ieri alle 16:57 Inviato ieri alle 16:57 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Sono stufi di sentirsi colpevoli se chiedono sicurezza, o se osano dire che forse la priorità non è l'adozione gay Ma questa sicurezza della destra dove è? E l'immigrazione controllata? E l'abbassamento delle tasse? Niente di tutto questo è qualcosa che ha riscontro nella realtà. poi l'' idea che un tema escluda un altro da dove viene? Che senso ha nel mondo reale? 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: La verità è che molti elettori di sinistra sono stanchi di lavorare per finanziare redditi di cittadinanza eterni e clientele senza fine. Se non ricordo male c'era salvini al governo e non la sinistra, ma forse mi sbaglio. Stai procedendo per parole d'ordine e slogan che non hanno riscontro fattuale vorrei ricordare anche un punto importante che spesso non viene considerato, ma che secondo me è fondamentale: La deriva versob l'estrema destra ec l'autoritarismo è un fenomeno globale, dall'india alla Turchia, dalla repubblica ceca agli usa, oltre alla Russia, all'ungheria e anche nei paesi dove non è al potere. è qualcosa che va molto oltre alla schlein 1
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 16:58 Inviato ieri alle 16:58 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: @Gaetanoalberto https://www.letruria.it/politica/il-cuculo-renzi-e-gli-pseudo-tordi-3142 ...la storiella del cuculo Renzi Ho letto tutto. La passione per la caccia agli animali mi ha ricordato molto Salvini. Credo di aver già detto che la base è simile, ed anche il Matteo del Norrd era nella lista dei Comunisti Padani e prima frequentava il Leoncavallo.
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 17:08 Inviato ieri alle 17:08 Se posso, la questione è molto semplice. La sinistra nasce per il miglioramento del benessere comune. Nel tempo, raggiunto questo maggior benessere grazie agli interventi altrui, molti elettori di sinistra hanno completamente perso come riferimento il bene comune, e pensato a mantenere o incrementare il proprio, in una fase di crisi che rischia di metterlo in discussione. Quindi si sono trovati spaesati, e si sono rivolti altrove, verso chi prometteva mari e monti. Tutte le discussioni difficili ed incasinate per mantenere il welfare, l'equità, un sistema di cui non hanno mai capito né riconosciuto il funzionamento, sono loro estranee. Vogliono sentire frasi semplici: fuori gli immigrati, manteniamo le pensioni, salviamo la sanità, aumentiamo i salari. Il PD la fa troppo complicata. 1
audio2 Inviato ieri alle 17:13 Inviato ieri alle 17:13 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: frasi semplici: fuori gli immigrati, manteniamo le pensioni, salviamo la sanità, aumentiamo i salari 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il PD la fa troppo complicata quale troppo complicata, la fanno semplice anche loro: - dentro gli immigrati, però che se ne stiano solo in periferia - pensioni distrutte, ma non per l' elite dei boiardi di stato - sanità affondata già da un pezzo - salari fermi al palo da 30 anni . e la gente che ovviamente non è per niente cogliona come invece tanti pensano lo ha capito benissimo
briandinazareth Inviato ieri alle 17:14 Inviato ieri alle 17:14 @Gaetanoalberto Hai ragione e l'ipersemplificazione dei social rende lo slogan e l'ostilità le uniche modalità possibili. Ma quasi nessuna cosa provvista di intelligenza può essere riassunta in uno slogan in genere serve almeno un periodo un po' più complesso. 1 minuto fa, audio2 ha scritto: - dentro gli immigrati, però che se ne stiano solo in periferia - pensioni distrutte, ma non per l' elite dei boiardi di stato - sanità affondata già da un pezzo - salari fermi al palo da 30 anni Questi trent'anni di monocolore di sinistra in b effetti hanno fatto enormi danni 🤣 1
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 17:19 Inviato ieri alle 17:19 5 minuti fa, audio2 ha scritto: dentro gli immigrati, però che se ne stiano solo in periferia - pensioni distrutte, ma non per l' elite dei boiardi di stato - sanità affondata già da un pezzo - salari fermi al palo da 30 anni Mo' si che è meglio!
Messaggi raccomandati