audio2 Inviato ieri alle 17:35 Inviato ieri alle 17:35 adesso ci stanno provando, o perlomeno facendo finta di provarci intanto credo che abbiano fermato la rivalutazione delle pensioni più alte, altri 20 anni così e ne siamo fuori, anche per altri motivi a dire il vero. poi un punto su zinchirame&associates stanno tentando di metterlo. ma almeno non è più come prima, dentro tutti frega niente di cosa combinano sia le new entry che gli indigeni stagionati.
briandinazareth Inviato ieri alle 17:41 Inviato ieri alle 17:41 5 minuti fa, audio2 ha scritto: adesso ci stanno provando, o perlomeno facendo finta di provarci Sei commovente nella tua semplicità 🤣
appecundria Inviato ieri alle 17:49 Autore Inviato ieri alle 17:49 13 minuti fa, audio2 ha scritto: intanto credo che abbiano fermato la rivalutazione delle pensioni più alte, Si fa tutti gli anni dalla metà dei '90.
lampo65 Inviato ieri alle 18:16 Inviato ieri alle 18:16 1 ora fa, audio2 ha scritto: sanità affondata già da un pezzo Ah si si devi aver ragione, mio suocero che si lamenta tutti i giorni della sanità perduta, voterebbe ancora oggi per Formigoni, si presentasse🤣🤣🤣
widemediaphotography Inviato ieri alle 18:19 Inviato ieri alle 18:19 44 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ma questa sicurezza della destra dove è? E l'immigrazione controllata? E l'abbassamento delle tasse? Niente di tutto questo è qualcosa che ha riscontro nella realtà. poi l'' idea che un tema escluda un altro da dove viene? Che senso ha nel mondo reale? Se non ricordo male c'era salvini al governo e non la sinistra, ma forse mi sbaglio. Stai procedendo per parole d'ordine e slogan che non hanno riscontro fattuale vorrei ricordare anche un punto importante che spesso non viene considerato, ma che secondo me è fondamentale: La deriva versob l'estrema destra ec l'autoritarismo è un fenomeno globale, dall'india alla Turchia, dalla repubblica ceca agli usa, oltre alla Russia, all'ungheria e anche nei paesi dove non è al potere. è qualcosa che va molto oltre alla schlein La condivisione dei pensieri non è un obbligo, ma consentimi di osservare che la tua analisi sembra ignorare proprio chi certe cose le vive ogni giorno. Parli ancora di autoritarismoe derive, ma la gente propiro non ci casca più... Landini ha spiegato bene la chiave dell’immigrazione)cittadinanza (voti e voti) che é stato il preludio al suo suicidio politico. Firma contratti da 5 euro l’ora e poi si presenta come paladino dei salari. I sindacati ormai fanno i CAF e vendono fondi pensione (i miei dipendenti sono molto delusi) Non vivi Milano, non prendi la metro, non giri di notte. Non passi per Tiburtina. Non vedi la realtà. La gente non si sente sicura, forse sono in errore, ma ricordo che hai criticato i decreti sicurezza e solo per partito preso... perdonami se ricordo male. Se le tue teorie avessero amoia di aderenza, il referendum avrebbe avuto un altro esito. Ricci (a loop in TV) ha perso nove punti nelle Marche, con una coalizione ampissima, irripetibile e costruita per vincere. I risultati delle consultazioni sono dati oggettivi, che confermano che la proposta a SX non è adeguata con i tempi e che la gente ha altri problemi a cui badare. Qui siete per la guerra e l'invio di truppe, imposte dalla UE, ma la gente reale, non quella che si descrive nei forum, non ne vuole sentir parlare! La gente scappa da SX perché la Destra é brutta e cattiva... é questa la conclusione a cui approdare? 1 1
permar Inviato ieri alle 18:44 Inviato ieri alle 18:44 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Secondo me sono più di sinistra io. Se ti fa felice...lo sono anch'io per te
briandinazareth Inviato ieri alle 18:45 Inviato ieri alle 18:45 26 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Non vivi Milano, non prendi la metro, non giri di notte. Non passi per Tiburtina. Non vedi la realtà. La gente non si sente sicura, forse sono in errore, ma ricordo che hai criticato i decreti sicurezza e solo per partito preso... perdonami se ricordo male. Ma che ne sai di me? Tra l'altro ho vissuto in posti molto più pericolosi di quelli che descrivi con terrore. Oggi Prendo la metro e giro pure molto a piedi e di notte, prima a Torino (abitavo vicino alla stazione) e adesso a Roma (sempre molto vicino adv una stazione, cosa comodissima) 😁 bazzico anche Milano molto spesso, per stare con amici. Ovviamente pure io sono meno spavaldo di quando avevo vent'anni e mi rendo conto che sono cambiato, certamente non viviamo in paradiso, ma questo terrore e pericolo costante mi pare una paura evidente sopratutto in quelli che girano poco e stanno molto più tempo sui social e su rete 4. È lo stesso fenomeno che rende la propaganda anti immigrati molto più seguita dove sono meno numerosi, fenomeno valido praticamente ovunque. I decreti sicurezza gli ho criticati nel merito per la totale inefficacia e assurdità. Ne abbiamo parlato diffusamente in passato. 1
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 19:12 Inviato ieri alle 19:12 Dunque proverei con la consueta domanda: cosa dovrebbe fare un partito di sinistra per essere riconosciuto dal suo elettore? Riforma agraria? I braccianti hanno ottenuto le terre ed oggi sono "coltivatori diretti", cioè imprenditori, oppure "vinificatori", o produttori di alimenti a km 0. I braccianti sono molto spesso immigrati, utilizzati dai medesimi, che hanno dimenticato i brutti tempi e oggi praticano salari bassi ed orari impossibili verso molti dipendenti. La contrattazione per loro vale poco, e comunque paga meno anche quando in regola. La riforma della produzione? Quale produzione ? Gli operai dei calzifici e delle industrie tessili hanno prima fatto la loro impresina, poi se é andata bene hanno comprato un po' di case, lottato contro l'equo canone, e ora campano di quello. Se é andata meglio hanno delocalizzato, mantenendo qui solo la testa impiegatizia. Quale sarebbe la base? E cosa vuole a parte la pensione, la sicurezza, la tutela del patrimonio? I poveri sono altri. La sinistra non può essere di sinistra, oggi é di destra, anche quando non se ne accorge. Parlo di quella che non vota più PD raccontandosi di non farlo per millemila falsi motivi: la verità è che l'elettore ha perso la sua anima, e di questo accusa il partito. 1
ferdydurke Inviato ieri alle 19:28 Inviato ieri alle 19:28 11 ore fa, mariovalvola ha scritto: Iniquità distributive, precariato, lavoro sottopagato, tassazione delle multinazionali, potere dei "portatori d'interesse", una visione green scollegata da un approccio smaccatamente capitalistico ( un loop praticamente ), sono tutti temi che una sinistra degna di questo nome potrebbe sviluppare. Pare che la strada tracciata dall'ineffabile VdL sia leggermente diversa: acquisti di energia USA (per 750 miliardi), investimenti in industria americana (600 miliardi), spese militari al 3,5/5 per cento del PIL con massicci acquisti negli Stati Uniti, esenzione da qualsiasi tassa per le aziende USA tecnologiche, rinuncia a energia russa oltre a sanzioni a nazioni che continuano ad acquistarla, che significa suicido energetico 1
lampo65 Inviato ieri alle 19:30 Inviato ieri alle 19:30 @Gaetanoalberto il consumismo, il benessere del superfluo, ha modificato antropologicamente l'uomo. La superficialità dei rapporti digitali, ha dato il colpo di grazia. Non ho studiato, ma mi guardo dentro😁 1
ferdydurke Inviato ieri alle 19:32 Inviato ieri alle 19:32 19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La sinistra non può essere di sinistra, oggi é di destra, anche quando non se ne accorge. Dovrebbe essere socialdemocratica…
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 19:41 Inviato ieri alle 19:41 8 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Dovrebbe essere socialdemocratica Ennó, quello é il PD, e ci stanno dentro i democristiani, che non sapevano dove andare e hanno rovinato tutto.
widemediaphotography Inviato ieri alle 19:51 Inviato ieri alle 19:51 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ennó, quello é il PD, e ci stanno dentro i democristiani, che non sapevano dove andare e hanno rovinato tutto. E se ci togli quelli quanti "indigini" sarebbero rimasti nel PD? Guarda é il partito che guarda i cittadini dalla direzione sbagliata, a mio modesto parere, li considera numeri esattamente come i 2 milioni di immigrati su cui aveva puntato senza alcuna identità ideologica!
ferdydurke Inviato ieri alle 19:52 Inviato ieri alle 19:52 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: e ci stanno dentro i democristian Quelli sono cattocomunisti, non confondiamo le cose 😉
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 19:54 Inviato ieri alle 19:54 @widemediaphotography Le mie sono ovviamente provocazioni. Io penso che ci sia invece moltissimo bisogno di socialdemocrazia, e che lo sbaglio generale sia allontanarsi da quella, che finora è stato il sistema più equilibrato a livello planetario. Che poi si riesca a trasmetterlo é altro problema, ma le cause sono tante. E poi ci vogliono persone con il carisma giusto. 2
sirjoe61 Inviato ieri alle 22:03 Inviato ieri alle 22:03 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: A mio parere la causa del cambiamento della sinistra è stato il crollo del Muro di Berlino. Siccome al comunismo molti non ci credevano più il PCI si è spaccato in due e l'ala moderata è diventata il PD mentre i nostalgici hanno costituito Rifondazione. ...sono daccordo...con la disgregazione dell'URSS è finita la contrapposizione USA-URSS e, nel tempo, è andata sempre di più a scemare la spinta che aveva portato ad un certo punto il PCI ad avere oltre il 30% alle elezioni del 1976... inoltre ad un certo punto, in tempi più recenti, l'ex dirigenza di provenienza PCI è stata soppiantata dai centristi di provenienza Ex Margherita...io oggi il PD non lo identifico come partito di sinistra ma bensì di centro...praticamente una quasi riedizione della DC...
sirjoe61 Inviato ieri alle 22:08 Inviato ieri alle 22:08 6 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Ci fossero 20 De Luca! ...anche a sx (vabbè si fa per dire visto che ho appena scritto che il PD non è sinistra) la voglia dell'uomo forte?!??
permar Inviato ieri alle 22:26 Inviato ieri alle 22:26 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: E poi ci vogliono persone con il carisma giusto. Ma soprattutto oneste cosa che e' difficile trovare attualmente in polica
Messaggi raccomandati