Vai al contenuto
Melius Club

Valore oggettivo AR 28S

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, JureAR ha scritto:

Altra vendita mia recente coppia di AR48S, un tre vie con un medio a cono strepitoso ( woofer da 10" e stesso tweeter delle AR28S), ora a casa di mio amico, cedute a 190 euro, poco visibile in foto a dx, ma presenti anche griglie e badges originali.

IMG_20251007_214147.thumb.jpg.6fa8d63a9d2c893a42d97e459159193b.jpg

Le hai pressoché' date in omaggio. I singoli componenti hanno un valore maggiore.

Inviato
3 minuti fa, Akla ha scritto:

I singoli componenti hanno un valore maggiore.

Certamente, hai colto perfettamente, chiaramente cedendo i componenti come ricambio, il realizzato è sicuramente maggiore, ed è un opzione che penso di adottare per una mia coppia di diffusori, certamente  sarà più fastidioso per contatti, vendite ed imballi moltiplicati e diluiti nel tempo, ma è l' unico modo per realizzare il valore effettivo dei diffusori in questione...

Inviato
1 minuto fa, JureAR ha scritto:

cedendo i componenti come ricambio, il realizzato è sicuramente maggiore

Dipende da qual è l'obiettivo del venditore: se ha bisogno di soldi e anche qualche decina di Euro in più possono fare la differenza allora è una scelta comprensibile.

Personamente però non mi piace l'idea di "violentare" un diffusore smembrandolo per venderlo a pezzi, soprattutto un modello storico, a meno che ovviamente non sia guasto e si decida di venderne solo i componenti ancora funzionanti: anche in questo caso tuttavia preferirei metterlo in vendita come "non funzionante, pezzi di ricambio", sempre per una questione di rispetto verso l'oggetto.

Poi, come dicevo, ognuno ha le sue esigenze e se deve monetizzare per seri problemi economici è giusto, seppur triste, che cerchi di trarne il massimo guadagno possibile

Inviato

@Tronio 20251008_094320.thumb.jpg.78590e679f15e06619a962f2e3ffe21c.jpg

Questo è un esempio, triste come hai affermato tu, ma facilmente questa coppia appena ho un aiuto per toglierle da dove sono, andrà in tutto il globo a pezzi a ripristinare diffusori che necessitano di ricambi.

P.S. questi non sono più cedibili come coppia.

• Sad 1