Vai al contenuto
Melius Club

XS85,Sono arrivate,sono arrivate!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

@ascoltoebasta complimenti! fa sempre piacere leggere la soddisfazione di qualcuno ( e, se posso, con quella punta di pudore-per essermele potute permettere- che non guasta). Tra l’altro me le immaginavo, non so perché, più piccine invece son due belle bestiolone!

ascoltoebasta
Inviato
41 minuti fa, lormar ha scritto:

complimenti! fa sempre piacere leggere la soddisfazione di qualcuno ( e, se posso, con quella punta di pudore-per essermele potute permettere- che non guasta)

Grazie,si mi par doveroso riconoscere la grande fortuna che si ha nel poter scegliere senza problemi i componenti per le proprie passioni,e anche l'uso del termine "accontentarsi" è davvero fuori luogo e quindi da citare col giusto calibro.

43 minuti fa, lormar ha scritto:

Tra l’altro me le immaginavo, non so perché, più piccine invece son due belle bestiolone!

Si si son davvero imponenti ma con design e finiture di prim'ordne che le rendono davvero splendide,almeno per i miei gusti,sono nella versione noce lucido e fanno il giusto contrasto col resto del soggiorno.

Inviato

Complimenti, bellissimo impianto!

I diffusori non li conoscevo ma dalle foto viste in rete sembrano ottimamente costruiti.

ascoltoebasta
Inviato
55 minuti fa, rlc ha scritto:

Complimenti, bellissimo impianto!

I diffusori non li conoscevo ma dalle foto viste in rete sembrano ottimamente costruiti.

Grazie,effetivamente i diffusori Gold Note son maggiormente venduti e apprezzati all'estero,un vero peccato perchè oltre all'ottimo suono sono davvero costruiti benissimo e ogni rifinitura è di altissimo livello,nel pomeriggio ho potuto apprezzare sia CD di big band che per solo contrabbasso,come quello che posto di seguito,e sono state tutte riproduzioni emozionanti e totalmente coinvolgenti.

Inviato
15 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

per i diffusori ha aspettato di trovare qualcosa che ritenesse un vero miglioramento

cosa ha acquistato al loro posto?

ascoltoebasta
Inviato
21 minuti fa, davenrk ha scritto:

cosa ha acquistato al loro posto?

Ha preso una coppia di Kroma Atelier Matilde ex-demo,in Germania.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato

Nel pomeriggio ho fatto altri ascolti anche col DVD Player Esoteric UX1,testando la classica "Petrouchka" di Strawinsky Cd Deutsche Grammophon,il rock complesso,articolato e ricco di strumenti,così come i "Piano solo" etc,il risultato,per ogni genere è stato di livello elevatissimo,con una timbrica verosimile degli strumenti e la capacità davvero impressionante di far sentire ogni strumento posizionandolo nel giusto posto del palcoscenico virtuale e nella giusta dimensione sonora,la dinamica sìè confermata magnifica. Avendo mantenuto tutto il resto dell'impianto e l'ambiente esattamente come prima,il cambio di diffusori ha portato ad un salto elevatiissimo della qualità sonora,rispetto ai precedenti diffusori il toe-in è legerissimo. alcuni brani ascoltati oggi.

• Melius 1
Inviato

@ascoltoebasta

Complimenti anche da parte mia, ci potresti descrivere i miglioramenti tra i 2 diffusori e se ci mettessi una foto dell’insieme.

ascoltoebasta
Inviato

I miglioramenti riguardano qualunque aspetto,il palcoscenico,buono anche prima ora è diventato un tutt'uno col soggiorno,il timbro di ogni strumento e i suoi suoni armonici sono più nitidi,verosimili e piacevoli,facilmente identificabili e posizionabili nella scena sonora,l'ottima dinamica e la distorsione avvertita, praticamente nulla, fanno si che ogni piccolissima sfumatura assuma la giusta dimensione nel piano sonoro,sono quel tipo di miglioramenti che quando avvengono li cogli fin da subito e poi trovano continue conferme e si arricchiscono,quel collante tra le diverse frequenze che prima sembrava buono,e lo era,ci si accorge quanto poteva essere incrementato.Per esempio in questo brano,come in altri,è davvero magnifico riuscire a identificare nitidamente e in modo credibile ogni strumento anche quando 4 o 5 strumenti suonano le stesse note e melodie,oppure quando segueno linee differenti.

https://youtu.be/iBiVzzYYQ9I?list=PLesS8G23t0LE5xVejqGlTKuYFX5PyJlwk

• Melius 1
zigirmato
Inviato

@ascoltoebasta  miii!!!!bellissimi  diffusori complimenti per l'acquisto.

Fiiii 

• Thanks 1
Inviato

@ascoltoebasta ti rinnovo i miei complimenti. Non ho ma sentito i diffusori ma sembrano davvero eccellenti, esteticamente stupende e immagino anche di altissimo livello sonoro!

• Melius 1
Inviato

Golf Note la catena. On mi ricordo da che modelli era composta da AF di Merate.

Non mi sembravano il tuo modello ,ma non mi aveva proprio coinvolto.

Pero’ non dubito che nella tua catena il risultato sia ottimo 

ascoltoebasta
Inviato
13 ore fa, jedi ha scritto:

Golf Note la catena. On mi ricordo da che modelli era composta da AF di Merate.

Non mi sembravano il tuo modello ,ma non mi aveva proprio coinvolto.

Pero’ non dubito che nella tua catena il risultato sia ottimo 

Credo che se fossero state le XS85 sarebbe difficile non ricordarsi diffusori di questo tipo,esteticamente (che piacciano o no),poi sarebbe comunque possibilissimo,anzi certo, che il loro suono anche in condizioni migliori,non risulti entusiasmante per tutti,io per esempio non amo le JBL,ma è spesso questione di gusto,di abbinamenti e ambienti. Io ho avuto la fortuna di poter acquistare da questa persona l'intero suo impianto,che letteralmente mi ammaliò,e trasferirlo a casa mia.

Inviato

@ascoltoebasta

Certamente le JBLsono molto esigenti ,e scandalizzerò qualcuno ,che con i mark Levinson non sono ideali ,perché mortificano la velocita' e la grandissima dinamica che hanno i modelli di punta.

Ti fare ascoltare le mie JBL K29900 con elettroniche Ekos ,da poco uscite che cosa possono fare.

E io maggiormente ascolto musica classica per grande orchestra e non i soliti quartetti jazz o piccoli gruppi

Inviato
41 minuti fa, cerberus ha scritto:

Certo che non va mai bene niente! Sto povero cristo ha speso un bel po' di soldi ,e tu invece di dire ,complimenti ,che dici? Ma poi ,tu ascolti con il cellulare e dai su. 

Lascia perdere.

Ma che stai a di?

Cosa è una gara a complimentarsi ?

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Certamente le JBLsono molto esigenti ,e scandalizzerò qualcuno ,che con i mark Levinson non sono ideali ,perché mortificano la velocita' e la grandissima dinamica che hanno i modelli di punta.

Ti fare ascoltare le mie JBL K29900 con elettroniche Ekos ,da poco uscite che cosa possono fare.

E io maggiormente ascolto musica classica per grande orchestra e non i soliti quartetti jazz o piccoli gruppi

Come dicevo è questione anche di gusti,ho ascoltato JBL di fascia alta con impianti più che degni ma non sono i diffusori che sceglierei.

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma che stai a di?

Cosa è una gara a complimentarsi ?

Vai a caricare il Cell che è scarico .ciao