Vai al contenuto
Melius Club

Perché persona di destra si riconoscono ancora in questa destra?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

solo tu ci leggi il razzismo.

hai capito tutto cvd… mah…

lassum perd che le mej

Inviato
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

perche’ per tradizione sono abili a sbattere pentole e piatti

Tu hai la attenuante di non vedere la tv altrimenti potresti cambiare opinione su chi è più abile a sbattere pentole e condizionare le opinioni delle persone 

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

leggendo il forum se ne potrebbe dedurre che potresti aver perso tu il contatto con te stesso.

Non credo proprio.

Io la gggente la frequento al contrario dei tanti comunisti col Vacheron Costantin e temo che la frattura con la sinistra non sia sanabile almeno non in tempi brevi.

analogico_09
Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

leggendo il forum se ne potrebbe dedurre che potresti aver perso tu il contatto con te stesso.

Non credo proprio.

Io la gggente la frequento al contrario dei tanti comunisti col Vacheron Costantin e temo che la frattura con la sinistra non sia sanabile almeno non in tempi brevi.

Avendo anche in parte ragione, sembra che tu ti compiaccia di questa contingenza sfavorevole alla sinistra, come se vivessi uno scialamento  pur essendo di sinistra, se non avessi inteso male. Per questo la mia impressione che potresti esserti autoperso di vista circa quella che dovrebbe essere la tua centralità, pur con i legittimi spostamenti del caso... 

analogico_09
Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:
32 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

solo tu ci leggi il razzismo.

hai capito tutto cvd… mah…

lassum perd che le mej

C'era null'altro da capire oltre quello che in primissima battuta  hai chiaramente messo su carta, nero su bianco. 

Il resto che è venuto dopo, sulle differeb nti collocazioni politiche, sociali, ideali, se ne può parlare, ma sgombrando il campo da posizioni dialettiche completamente fuori quadro. 

Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

Una diplomatica giurista che lavora per le Nazioni Unite può essere abbinato ad un personaggio politico?

Una che "rimprovera" un sindaco che ha ricordato la strage del 7 ottobre io non la abbinerei manco alle crocchette dei pelosetti😛

Inviato
39 minuti fa, Morenik ha scritto:

Una che "rimprovera" un sindaco che ha ricordato la strage del 7 ottobre

Non è andata proprio cosi.

Inviato

Avendo anche in parte ragione, sembra che tu ti compiaccia di questa contingenza sfavorevole alla sinistra, come se vivessi uno scialamento  pur essendo di sinistra, se non avessi inteso male. Per questo la mia impressione che potresti esserti autoperso di vista circa quella che dovrebbe essere la tua centralità, pur con i legittimi spostamenti del caso... 

Non mi compiaccio per niente. 

I compiaciuti di loro stessi sono altri purtroppo.

Inviato

@analogico_09 

ma te l’espressione “non sono io razzista, son loro che son negri” l’hai mai sentita? 

e come si usa e cosa sottintende non ti è mai capitato di venirlo a sapere? mica è letterale 

pare di no eh

Inviato
20 minuti fa, Dufay ha scritto:

Bisogna capire i terroristi

Sicuramente conosci la  differenza tra capire e giustificare.

Inviato
11 minuti fa, otaner ha scritto:

Sicuramente conosci la  differenza tra capire e giustificare.

Lei forse no.

I terroristi si condannano non si capiscono specie se hanno quello statuto.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Allo stesso modo che uno di sx vota a sx anche se deluso dalla sua parte.

Qui probabilmente interviene l'antifascismo, valore non presente o comunque non altrettanto forte, in chi vota a destra...

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Siete di meno - molto meno in verità - perché l’Italia, per almeno due terzi, è un paese che ha combinato qualcosa, nonostante tutto, e non ha nessuna voglia di veder depauperare ulteriormente il frutto di tale impegno

Questo ragionamento non regge, in Emilia-Romagna siamo a sinistra nonostante dal dopoguerra ad oggi non ci si sia limitati a ballare la tarantella.

Mi sa che la ragione profonda è che in Italia ci sono un sacco di individualisti, ma in Emilia-Romagna un po' meno.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Qui probabilmente interviene l'antifascismo, valore non presente o comunque non altrettanto forte, in chi vota a destra...

Ma che fissazione .

1 minuto fa, Guru ha scritto:

Questo ragionamento non regge, in Emilia-Romagna siamo a sinistra nonostante dal dopoguerra ad oggi non ci si sia limitati a ballare la tarantella.

Ancora per poco mi sa.

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non ho capito cosa c'entra la tua battuta in riferimento a ciò che ho scritto io. 

Stavo dicendo che se in un thead come questo interviene soprattutto gente di sinistra, è perché a destra si fatica a spiegare le ragioni della propria scelta. Pochi ammettono a se stessi di essere individualisti, egoisti e con poco senso civico, quindi come potrebbero spiegarlo qui?

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

A sx sono molti meno di quelli che sembrano perche’ per tradizione sono abili a sbattere pentole e piatti

Sei rimasto al "piazze piene urne vuote". Devi aggiornarti, adesso a vedere sui social sembra che l'Italia sia composta al 99% da votanti a destra e da un 1% di esaltati violenti dei centri sociali di sinistra. Indovina perché.

• Crea Nuovo...