Vai al contenuto
Melius Club

Perché persona di destra si riconoscono ancora in questa destra?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

come ci si può riconoscere in una destra che nonostante le promesse sta seguendo pedissequamente l'agenda Draghi, quindi sostanzialmente il programma del PD

La risposta "Perchè è quello che andava fatto" è troppo semplicistica?

IMHO Certe volte ho l'impressione (è un iperbole naturalmente) che qui alcuni 

(nessun riferimento personale) preferirebbero che venisse imposto il coprifuoco e dichiarato lo stato d'assedio,

così finalmente potrebbero lamentarsi e agitarsi per chiari ed evidenti motivi, e con piena ragione.

-

Il fatto è purtroppo la sinistra non si vede, non compare, resta una cosa sfocata sullo

sfondo  anche per totale mancanza di leadership il cui concetto è totalmente estraneo alla sua leader.

Forse l'hanno messa lì proprio per questo?

La mancanza di una opposizione seria e coerente è in problema molto grave.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

La sinistra ha completamente perso il contatto con  la gente .

Sicuramente con la gente come te, meglio perderlo che trovarlo un contatto. 

Inviato
33 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ancora per poco mi sa.

Per tua immensa gioia, a questo punto. 

Ma che t'ha fatto la sinistra? Non farmi fare battutecce...

Inviato
10 minuti fa, dariob ha scritto:

La risposta "Perchè è quello che andava fatto" è troppo semplicistica?

Però non è la risposta alla mia domanda. La destra al governo sta facendo tutto l'opposto di quello che ha promesso in campagna elettorale. Lo sapevano secondo te gli elettori di destra, quando erano le urne, che sarebbe stata seguita l'azienda Draghi?

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Sicuramente con la gente come te, meglio perderlo che trovarlo un contatto. 

Appunto.

Ecco un esempio di "sinistra" chiusa in se stessa  che se la canta e se la suona ed è simpatica e più o meno come una noce di cocco che ti cade sulla testa.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

l’espressione “non sono io razzista, son loro che son negri” l’hai mai sentita? 

In bocca ai leghisti, diverse volte. 

Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

un governo che non sa essere né vuole essere di tutti. 

No, sono tutti che non vogliono essere con questo governo.

Se gli avventori del Bar Lounge potessero votare, le pasionarie sclein, salis, albanese e la sciogorl elia vincerebbero con maggioranza bulgara😛

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma te l’espressione “non sono io razzista, son loro che son negri” l’hai mai sentita? 

e come si usa e cosa sottintende non ti è mai capitato di venirlo a sapere? mica è letterale 

pare di no eh

Gli aforismi, sinonimo di massima, detto, adagio, equiparabile anche con metafora, si usano a proposito, per rappresentare in maniera allegorica una realtà aforisticamente pertinente con l'aforisma usato; il tuo aforisma è del tutto inattenente alle cose che ho sostento io e allo spirito delle mie chiare e semplici osservazioni discutibili ma prive di allusioni trasversali o nascoste, che non hanno nulla a che vedere con il comportamento del razzista che cerca di dissimulare o nascondere, oppure giustificare il suo razzismo dando la colpa all'oggetto contro cui scaglia la sua razzistità. Sostenere che, come ho esattamente scritto, che "la destra ha sempre vinto in Italia non per colpa delle sinistre Ma perché L'Italia è  endemicamente di destra mista qualunquista ed estremista." rappresenta una semplice opinione politica personale certamente discutibile ma non diversamente interpretabile, mentre le dietrologie stanno a zero. 
Per citare il Moretti: le parole sono importanti. Autocitandom aggiungerei:  anche i concetti, la logica concettuale con la quale cerchiamo di rappresentare la realtà, giusta o sbagliata, importante ed imprescindibile per potersi capire in un confronto che sia tale e non già uno scontro in partenza a causa di un abuso nell'uso dell'aforisma cosa che potrebbe far rigirare nella tomba il buon vecchio babbione inglese free and gay called Oscar Wilde.

31canzoni
Inviato
8 ore fa, Guru ha scritto:

A mio parere il vero problema è qui: come ci si può riconoscere in una destra che nonostante le promesse sta seguendo pedissequamente l'agenda Draghi, quindi sostanzialmente il programma del PD, a parte il non aver preso posizione nei confronti di lobby come tassisti e balneari. Ancor più grave l'assenza di netta condanna a quanto sta perpetrando Israele. 

Il governo inoltre non ha fatto che minimizzare tutti i provvedimenti dannosi di Trump, per non parlare della sua politica estera.

Per una volta devo dire che capisco perfettamente questa destra, gli elettori di destra votano giustamente a destra seguendo un programma di destra.

La domanda dovrebbe essere perchè gli elettori di sinistra dovrebbero votare un programma di destra? E perchè la sinistra ha un programma di destra? Gli elettori di destra non sono stupidi, hanno preso il programma di Draghi e hanno semplicemente sostituito correttamente i sederi sulle poltrone.

analogico_09
Inviato
32 minuti fa, Morenik ha scritto:

No, sono tutti che non vogliono essere con questo governo.

Ti mancano proprio le basi del valore della democrazia, hai una spiccata concezione tirannica del governo.
Il popolo, parte di esso o tutto intero ha diritto di non accettare, in modo civile e demovratico, l'operato del governo; il governo democratico e liberale ha il dovere di amministare l'intera popolazione senza fare distinzioni tra chi sia con esso in accordo e chi sia in civilmente, democraticamente in disaccordo. E' la semplice abc del pensiero democratico. 

Inviato

Maddai...destra, sinistra, infinite polemiche sul nulla.

Questa, da una parte, sta facendo quello che può per tenere a galla la barca, dall'altra tira acqua al

suo mulino, come qualsiasi politico.

-

Dall'altra parte i soliti litigi, le beghe per una fettina di potere in più, (come a destra)

ma senza un  leader degno del nome, e quindi senza

nessuna credibilità per una futura vittoria, ma soprattutto

opposizione 'meccanica' e senza programmi.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Stavo dicendo che se in un thead come questo interviene soprattutto gente di sinistra, è perché a destra si fatica a spiegare le ragioni della propria scelta.

Perfetto, è la tua legittima opinione e pure condivido, però lo potresti dire senza "sindacare" sul modo che ho io di dire le cose che per quanto riguarda la politica sono abbastanza reciprocamente condivise. 

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Bisogna capire i terroristi ....

E capiamoli.

https://www.wired.it/article/hamas-statuto-palestina-israele/

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2014/02/07/news/mandela_eroe_o_terrorista_-7265846/

https://www.raicultura.it/storia/accadde-oggi/Nasce-Menachem-Begin-b1d885a2-a7eb-4bdf-9698-2ae8bdc9734e.html

Solo per dire che le cose sono più complesse degli slogan.

L'Albanese la lascerei fuori dalle polemiche, è solo la vittima del momento del feroce stupidario dei media, che la trattano come trattano i loro lettori.

Inviato
45 minuti fa, analogico_09 ha scritto:
2 ore fa, Jack ha scritto:

ma te l’espressione “non sono io razzista, son loro che son negri” l’hai mai sentita? 

e come si usa e cosa sottintende non ti è mai capitato di venirlo a sapere? mica è letterale 

pare di no eh

Gli aforismi, sinonimo di massima, detto, adagio, equiparabile anche con metafora, si usano a proposito, per rappresentare in maniera allegorica una realtà aforisticamente pertinente con l'aforisma usato; il tuo aforisma è del tutto inattenente alle cose che ho sostento io e allo spirito delle mie chiare e semplici osservazioni discutibili ma prive di allusioni trasversali o nascoste, che non hanno nulla a che vedere con il comportamento del razzista che cerca di dissimulare o nascondere, oppure giustificare il suo razzismo dando la colpa all'oggetto contro cui scaglia la sua razzistità. Sostenere che, come ho esattamente scritto, che "la destra ha sempre vinto in Italia non per colpa delle sinistre Ma perché L'Italia è  endemicamente di destra mista qualunquista ed estremista." rappresenta una semplice opinione politica personale certamente discutibile ma non diversamente interpretabile, mentre le dietrologie stanno a zero. 
Per citare il Moretti: le parole sono importanti. Autocitandom aggiungerei:  anche i concetti, la logica concettuale con la quale cerchiamo di rappresentare la realtà, giusta o sbagliata, importante ed imprescindibile per potersi capire in un confronto che sia tale e non già uno scontro in partenza a causa di un abuso nell'uso dell'aforisma cosa che potrebbe far rigirare nella tomba il buon vecchio babbione inglese free and gay called Oscar Wilde.

mascetti.png.5e43ba13a78dac344f2242bfb7698186.png

Tarapiatapioco come fosse antani la superca22ora brematurata con dominus varaviscum blinda.

Come dice scusi?!

Tarapiatarasuperca22ora con aforisma a destra o sinistra?

No l'aforisma sinistra l'è a destra.

Antipodi!

Inviato
29 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2014/02/07/news/mandela_eroe_o_terrorista_-7265846/

https://www.raicultura.it/storia/accadde-oggi/Nasce-Menachem-Begin-b1d885a2-a7eb-4bdf-9698-2ae8bdc9734e.html

Solo per dire che le cose sono più complesse degli slogan.

L'Albanese la lascerei fuori dalle polemiche, è solo la vittima del momento del feroce stupidario dei media, che la trattano come trattano i loro lettori.

Ma infatti gli slogan di chi sono?

• Crea Nuovo...