Vai al contenuto
Melius Club

Perché persona di destra si riconoscono ancora in questa destra?

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, Guru ha scritto:

@Dufay ormai hai i virus bertinottiano e cacciariano cronici: talmente deluso dalla sinistra che criticandola fai continui spot elettorali per la destra.

Ma basta con ste puttanate .

La sinistra ha completamente perso il contatto con  la gente .

Basta poi leggere il forum 

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Dufay ha scritto:

Però non mi sembra una puttanata che con le tue continue critiche alla sinistra non fai altro che fare il gioco della destra... Lo capisci che per quanto tu abbia il pene piccolo (è una metafora che indica i limiti della sinistra) tagliandotelo fai il gioco dei concorrenti? Non lo vedi che prendi i melius dalla gente di destra?

• Sad 1
analogico_09
Inviato
19 minuti fa, Dufay ha scritto:

leggendo il forum se ne potrebbe dedurre che potresti aver perso tu il contatto con te stesso.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

in Italia non credo vi sia mai stata una destra autenticamente liberal-sociale, conservatrice ma legata ai valori democratici e costituzionali

Senza farlo tanto lunga basta osservare, come previsto, che in questa discussione interviene prevalentemente gente di sinistra. Quelli di destra faticano a rispondere perché sono mossi principalmente da impulsi irrazionali.

analogico_09
Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:
20 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

in Italia non credo vi sia mai stata una destra autenticamente liberal-sociale, conservatrice ma legata ai valori democratici e costituzionali

Senza farlo tanto lunga basta osservare, come previsto, che in questa discussione interviene prevalentemente gente di sinistra.

La lunghezza dei miei post la decido io e quella del post che quoti non e' troppo lunga per quello che ho avuto da dire. Non ho capito cosa c'entra la tua battuta in riferimento a ciò che ho scritto io. 

mozarteum
Inviato

Si vota per la coalizione di cdx (dove c’e’ dentro Forza Italia che sta occupando il centro) perche’ non piace la sx. 
Allo stesso modo che uno di sx vota a sx anche se deluso dalla sua parte.

analogico_09
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

a.k.a. o come dire:

“non sono io che sono razzista, sono loro che sono negri”

😂😂😂😂

Il fatto di essere di destra e che ti riconosca di destra ti fa forse sentire discriminato o razzistizzato? Essere di destra e' una condizione  politica che io posso criticare o discutere come tu potresti criticare o discutere la mia di sinistra. A a che pro quindi queste battute ad effetto sfocate ed asimmetriche?  

analogico_09
Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si vota per la coalizione di cdx (dove c’e’ dentro Forza Italia che sta occupando il centro) perche’ non piace la sx. 
Allo stesso modo che uno di sx vota a sx anche se deluso dalla sua parte.

La logica di questa geometria è inoppugnabile, però sul piano "emotivo", da persona schierata a sinistra, a volte mi chiedo: se a uno non piace la sinistra e ci può e "deve" stare, come fa farsi piacere una destra come questa... E viceversa. Se poi in Italia dovrà essere in etrno tutto un turasi il naso da una parte e dall'altra non si avrà mai pace governativa... bisognerà forse gridare viva viva l'astensionismo? 

Inviato

@analogico_09 l’hai fatta tu la battuta mica io.

“Non perdiamo perché siamo di sinistra perdiamo perché gli italiani sono in maggioranza di destra” … io ne ho preso atto e fatto adeguata parafrasi.

Siete di meno - molto meno in verità - perché l’Italia, per almeno due terzi, è un paese che ha combinato qualcosa, nonostante tutto, e non ha nessuna voglia di veder depauperare ulteriormente il frutto di tale impegno. Già ne è stata depauperata troppa di ricchezza collettivizzate grazie a compromessi storici e democristi guardatori a sx

Non sopporta più “patrimonialeeeee, successioneeee, sanitaaaaaa, salario minimoooooo, tasssareeeee”…. è già molto troppissimo quel che si paga per dover collettivizzare troppa ricchezza privata, creata dal privato. 
Questi non son certo liberisti, come servirebbe maledettamente, ma almeno han bloccato il tassa e spendi pubblico tenendo i conti decentemente a posto e ora cercando di restituire qualcosa a chi sgamella tutto il giorno per stipendi e fatture devastati da tasse e contributi. A cui si aggiunge un’IVA che semplicemente è a valori senza senso. 

Il reddito disponibile italiano: la quota che ognuno dispone tolte tasse, contributi, spese ineluttabili dei monopoli pubblici è semplicemente inesistente, si vive per pagare, non resta nulla per progredire, per investire e migliorare. ZERO di ZERO.

Cosa vuoi che votino? quelli che ancora sbraitano di aumentare la presenza dello stato nella vita di ognuno? Non vi vuole nessuno, siete come le auto elettriche 😁

mozarteum
Inviato

Dentro al pacchetto (di dx o sx) ci sono varie cose.

Alcune indigeste o poco comprensibili per lo stesso elettorato (si pensi al Ponte sullo Stretto che non penso sia in cima ai pensieri di un leghista di Treviso); altre invece condivise (la maggiore vicinanza verso il ceto autonomo medio, quello della flat tax per intenderci). Poi ci sono i temi per cosi’ dire etici e sociali dove si hanno visuali diverse con la sx (coppie di fatto, criteri di accoglienza, questione aborto, rapporti con le confessioni religiose), infine quelli politici (premierato, politica internazionale, assetto costituzionale della Magistratura ecc).

a sx (credo, non ci perdo tempo) c’e’ qualche mal di pancia sulla guerra ucraina e sulla spinosa questione palestinese (in bilico con l’antisionismo), una certa contradditorieta’ fra l’ala Pd -che ha esperienza di governo- e il velleitarismo di certi alleati (m5 e avs) sui temi economici.

insomma ce n’e’ per tutti

mozarteum
Inviato

Concordo con Jack. A sx sono molti meno di quelli che sembrano perche’ per tradizione sono abili a sbattere pentole e piatti.

• Haha 1
Inviato

io ho sempre preferito la mano sinistra del diavolo alla destra 

trinita01.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
analogico_09
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

l’hai fatta tu la battuta mica io.

Non perdiamo perché siamo di sinistra perdiamo perché gli italiani sono in maggioranza di destra” … io ne ho preso atto e fatto adeguata parafrasi.

Non ho fatto battute, questo ho esattamente scritto, ti pesa quotare correttamente le frasi degli altri senza manipolarne il significato?

1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

la destra ha sempre vinto in Italia non per colpa delle sinistre Ma perché L'Italia è  endemicamente di destra mista qualunquista ed estremista. 

In ogni caso,  non cambia nulla, hai preso atto del nulla, la mia osservazione non ha niente a che vedere con il razzismo o altre menate sulle quali vai ciaulando invano. Hai problemi con la comprensione dell'italiano oppure cerchi lo scontro polemico inutile? Penso valga la seconda, per cui, date le premesse, salto a piè pari le altre corbellerie che avrai scritto a cascata. 

Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Hai problemi con la comprensione dell'italiano

i problemi li hai tu, qua tutti lo leggono quello che hai scritto.

E tu hai scritto che perdete non perché avete idee di sinistra bensì perché gli elettori hanno in maggioranza idee di destra. 

Che poi, è perfettamente vero, mica lo stiamo negando eh

analogico_09
Inviato

@JackInvece ho dato una letta veloce al precedento post.., già dal tono "grafico" del tuo brogliaccio si evince il solito il comizio urlato, aggressivo, da destra illiberale. Nessu margine resta per un confronto tranquillo, quindi se semo visti

analogico_09
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

i problemi li hai tu, qua tutti lo leggono quello che hai scritto.

E tu hai scritto che perdete non perché avete idee di sinistra bensì perché gli elettori hanno in maggioranza idee di destra. 

Che poi, è perfettamente vero, mica lo stiamo negando eh

Sbagliato, te la soni e te la canti, anzi te la urli quando non dovresti avere in mano un fiasco di rosso de Frascati... ante prandium poi... :classic_rolleyes:

Tutti leggono quello che ho scritto, a prescindere dai tuoi cavillamenti, solo tu ci leggi il razzismo.

• Crea Nuovo...