Vai al contenuto
Melius Club

Perché persona di destra si riconoscono ancora in questa destra?

Messaggi raccomandati

@analogico_09 

ma te l’espressione “non sono io razzista, son loro che son negri” l’hai mai sentita? 

e come si usa e cosa sottintende non ti è mai capitato di venirlo a sapere? mica è letterale 

pare di no eh

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Allo stesso modo che uno di sx vota a sx anche se deluso dalla sua parte.

Qui probabilmente interviene l'antifascismo, valore non presente o comunque non altrettanto forte, in chi vota a destra...

3 ore fa, Jack ha scritto:

Siete di meno - molto meno in verità - perché l’Italia, per almeno due terzi, è un paese che ha combinato qualcosa, nonostante tutto, e non ha nessuna voglia di veder depauperare ulteriormente il frutto di tale impegno

Questo ragionamento non regge, in Emilia-Romagna siamo a sinistra nonostante dal dopoguerra ad oggi non ci si sia limitati a ballare la tarantella.

Mi sa che la ragione profonda è che in Italia ci sono un sacco di individualisti, ma in Emilia-Romagna un po' meno.

5 minuti fa, Guru ha scritto:

Qui probabilmente interviene l'antifascismo, valore non presente o comunque non altrettanto forte, in chi vota a destra...

Ma che fissazione .

1 minuto fa, Guru ha scritto:

Questo ragionamento non regge, in Emilia-Romagna siamo a sinistra nonostante dal dopoguerra ad oggi non ci si sia limitati a ballare la tarantella.

Ancora per poco mi sa.

3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non ho capito cosa c'entra la tua battuta in riferimento a ciò che ho scritto io. 

Stavo dicendo che se in un thead come questo interviene soprattutto gente di sinistra, è perché a destra si fatica a spiegare le ragioni della propria scelta. Pochi ammettono a se stessi di essere individualisti, egoisti e con poco senso civico, quindi come potrebbero spiegarlo qui?

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

A sx sono molti meno di quelli che sembrano perche’ per tradizione sono abili a sbattere pentole e piatti

Sei rimasto al "piazze piene urne vuote". Devi aggiornarti, adesso a vedere sui social sembra che l'Italia sia composta al 99% da votanti a destra e da un 1% di esaltati violenti dei centri sociali di sinistra. Indovina perché.

6 ore fa, Guru ha scritto:

come ci si può riconoscere in una destra che nonostante le promesse sta seguendo pedissequamente l'agenda Draghi, quindi sostanzialmente il programma del PD

La risposta "Perchè è quello che andava fatto" è troppo semplicistica?

IMHO Certe volte ho l'impressione (è un iperbole naturalmente) che qui alcuni 

(nessun riferimento personale) preferirebbero che venisse imposto il coprifuoco e dichiarato lo stato d'assedio,

così finalmente potrebbero lamentarsi e agitarsi per chiari ed evidenti motivi, e con piena ragione.

-

Il fatto è purtroppo la sinistra non si vede, non compare, resta una cosa sfocata sullo

sfondo  anche per totale mancanza di leadership il cui concetto è totalmente estraneo alla sua leader.

Forse l'hanno messa lì proprio per questo?

La mancanza di una opposizione seria e coerente è in problema molto grave.

• Melius 1
10 minuti fa, dariob ha scritto:

La risposta "Perchè è quello che andava fatto" è troppo semplicistica?

Però non è la risposta alla mia domanda. La destra al governo sta facendo tutto l'opposto di quello che ha promesso in campagna elettorale. Lo sapevano secondo te gli elettori di destra, quando erano le urne, che sarebbe stata seguita l'azienda Draghi?

3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Sicuramente con la gente come te, meglio perderlo che trovarlo un contatto. 

Appunto.

Ecco un esempio di "sinistra" chiusa in se stessa  che se la canta e se la suona ed è simpatica e più o meno come una noce di cocco che ti cade sulla testa.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference