Vai al contenuto
Melius Club

Perché persona di destra si riconoscono ancora in questa destra?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Morenik ha scritto:

No, sono tutti che non vogliono essere con questo governo.

Se gli avventori del Bar Lounge potessero votare, le pasionarie sclein, salis, albanese e la sciogorl elia vincerebbero con maggioranza bulgara😛

Chi è la sciogorl?

Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

alla sesta settima riga mi son perso, alla decima me so ddormito. 

Eppure bastava dire “no, nna a conoscevo”  / “mo’ la so capita”

Invece hai ripetuto - ennesima volta - “non siamo noi sbagliati, son loro che non capiscono”

😂😂

Eh beh... analogico non ha il dono della sintesi 

analogico_09
Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

alla sesta settima riga mi son perso, alla decima me so ddormito. 

Però stai sempre qui a legge... pur dormiente ... svegliati carmelì, che l'aria è doce..., amore amore acciuccame 'sa rama che me so' appena arrizzato... :classic_biggrin:

28 minuti fa, Jack ha scritto:

Eppure bastava dire “no, nna a conoscevo”  / “mo’ la so capita”

Invece hai ripetuto - ennesima volta - “non siamo noi sbagliati, son loro che non capiscono”

😂😂

Ho scritto, faccio dell breve frase un riassuntino ancora più sintetico per il bambino capriccioso che ha capito ma che non vuole ammettere la birichinata, non che non capisca l'itagliano che interpreta ad penem canis: 
"non è colpa della sinista se la destra vince" [la destra ha sempre vinto in Italia non per colpa delle sinistre Ma perché L'Italia è  endemicamente di destra mista qualunquista ed estremista] senza dire chi sia sbagliato e chi sia giusto, espirimo una personale ipotesi, una constatazione giusta o sbagliata ma non fraintendibile. Non sono entrato nel giudizio di merito del giusto e sbagliato dei due fronti opposti. HO detto che la sinistra non ha colpa se la destra vince perchè in itaòlia si è sempre stati più destri. Non ho detto che alla destra puzzano i piedi e alla sinistra odorano, potrei semmai formulare giudizio politici di merito molto più severi che non ho tuttavia fatto nella specifica circostanza che ti f ha fatto tanto male alla panza... 😉
Vuoi seguitare a leggerci quello che vuoi.., non hai argomenti e ti senti di sopperire con questa crociata? benissimo ma incaricati perlomeno di dire pure a @LeoCleo , altro decentrato da se stesso, che voi le super cazzole le fate viaggiare nello spazio profondo e che oramai co' quelle ce fate ride pure li marziani 👽 :classic_laugh: :classic_tongue: (ogni riferimento a "Fascisti su Marte" e del tutto causale... 😂 )

• Haha 1
analogico_09
Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Eh beh... analogico non ha il dono della sintesi 

Se voglio posso vantarlo, oppure  no, sono anche libero di non farne dono a te... 😂 che però non hai scelta dagli slogan non ne esci. 

Paolo 62
Inviato

Penso anch'io che la maggioranza degli italiani sia di centrodestra e tollerante nei confronti dei fascisti, almeno quelli in doppiopetto. Si spera non di quegli altri.

Inviato
38 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Se voglio posso vantarlo, oppure  no, sono anche libero di non farne dono a te... 😂 che però non hai scelta dagli slogan non ne esci. 

Fai una via di mezzo.

Quando ti accorgi di allungare troppo il brodo restringi. 

analogico_09
Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Fai una via di mezzo.

Quando ti accorgi di allungare troppo il brodo restringi. 

Io insaporisco il brodo, non lo allungo, cucina prelibata non adatta al tuo boccabuonismo... Comunque dove sei cerchi di prendenti la scena ha ragione poi @Guru ad incazzarsi... :classic_biggrin:

ferdydurke
Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Il reddito disponibile italiano: la quota che ognuno dispone tolte tasse, contributi, spese ineluttabili dei monopoli pubblici è semplicemente inesistente, si vive per pagare, non resta nulla per progredire, per investire e migliorare. ZERO di ZERO.

Mi sembra che tu stia un po' esagerando, di gente che vive solo per pagare tasse e balzelli, facendo per questo un'esistenza grama non ne conosco...

Inviato
49 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Penso anch'io che la maggioranza degli italiani sia di centrodestra e tollerante nei confronti dei fascisti, almeno quelli in doppiopetto. Si spera non di quegli altri.

Sono però quelli in doppiopetto i più subdoli e pericolosi, quelli che ti accorgi solo dopo che te l’hanno messa in quel posto con leggi e leggine, e dopo qualche anno, ti ritrovi come in Ungheria. 

analogico_09
Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:
57 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Sono però quelli in doppiopetto i più subdoli e pericolosi, quelli che ti accorgi solo dopo che te l’hanno messa in quel posto con leggi e leggine, e dopo qualche anno, ti ritrovi come in Ungheria. 

Vi condivido. Comunque un bel pontone tra italia e ungheria è stato già gettato.., spero faccia perlomeno dimenticare la costruzione faraonica del ponte di messina in una nazione che ha la sanità da terzo mondo. 

Inviato
15 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ti ritrovi come in Ungheria

Per taluni sarebbe un sogno.

Inviato
22 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

una nazione che ha la sanità da terzo mondo.

Certo, come no: 10gg fa fatto la 'cataratta' con correzione della miopia

col SSN,  due mesi di attesa (che mi sembrano ragionevoli), due visite di controllo: adesso su un occhio ho 10 decimi.

TUTTO A GRATIS,:classic_smile: per dirla volgarmente.

Si Si è tutto una me*da, non funziona niente ecc. ecc. ecc.

• Thanks 1
Inviato

@dariob guarda, io veramente non capisco come ci si possa lamentare della sanità pubblica italiana. Potrebbe andare meglio? Certo, tutto è migliorabile, ma un minimo di decenza prima di sputare nel piatto sarebbe anche rispettoso verso chi veramente nel terzo mondo non ha un ospedale a meno di qualche giorno di viaggio. Poi per le piccole cose, la lastra, la risonanza, la panoramica per il dentista, la cosina dal dermatologo… e cacciate sti due soldi (chi può) e andate privatamente. È anche questione di etica: dove posso, io che non navigo nell’oro, faccio tutto per i fatti miei o con la polizza sanitaria, perché in questo modo non intaso le liste di attesa di chi può accedere solo al servizio pubblico. 

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo E non vi dico del servizio in clinica!

Anzi no: ve lo dico, giusto per dare fastidio ad alcuni:classic_laugh::classic_laugh:

-

Una organizzazione pazzesca: 4/5 infermiere più il chirurgo premurose e servizievoli

da fare tenerezza, tempo di attesa 1/4 d'ora.

Dopo l'intervento mezza pillola per abbassare la pressione nel bulbo oculare + lettera di dimissione

con l'altra metà della pillola da prendere la sera avvolta in una garza.

Breve predica sulle precauzioni da osservare per una settimana, peraltroscritte sul foglio di

dimissione personalizzate per ciascuno.

In tutto ca. 3/4 d'ora  TUTTO GRATIS.

-

Però è mancato il pranzo, avrebbero dovuto offrirci almeno un piattino di ostriche e champagne! 

Ripeto: non funziona niente!

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Chi è la sciogorl?

Quella che conduce la serie TV La Nave Dell'Amore

032944768-3586c688-a434-47fc-8e9b-dd401178011f (1).jpg

Inviato
1 ora fa, otaner ha scritto:

Per taluni sarebbe un sogno

Vedi allora che anche un fine intellettuale scapigliato come te alla fine sta bene in Italia dove può ancora farsi tutte le pippe che vuole intorno al falò largo giù al campo e nonostante gli squadristi incappucciati nella bandiera con la stella di David che stanno al governo? 😛

analogico_09
Inviato

1 ora fa, dariob ha scritto:
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

una nazione che ha la sanità da terzo mondo.

Certo, come no: 10gg fa fatto la 'cataratta' con correzione della miopia

col SSN,  due mesi di attesa (che mi sembrano ragionevoli), due visite di controllo: adesso su un occhio ho 10 decimi.

TUTTO A GRATIS,:classic_smile: per dirla volgarmente.

Si Si è tutto una me*da, non funziona niente ecc. ecc. ecc.

Certo, sei il testimone della sanità d'eccellenza che vale per tutti. Ma in che mondo vivi, esci dal tuo piccolo ambito fortunato e guardati intorno. Fatti e non chiacchiere e fake news. 

L'attesa per le catarattee questo vale anche se non anche peggio per patologie più gravi ed urgenti. 

Già ora le liste di attesa superano i 18 mesi. Se le cose rimangono come sono, eseguire la cataratta in ospedale diventerà un’illusione. 

«Su una cosa non ci possono essere dubbi o equivoci, infatti: con questi Lea, se invariati, l’Oculistica esce dal Servizio sanitario. Non ci sono trucchi contabili o retorici che possano nascondere la verità. Se questa è la decisione del Governo, il Governo deve trovare il coraggio di ammetterlo. Dobbiamo dare alle persone il tempo di prepararsi. La scelta di trascurare l’Oculistica in quanto disciplina non salvavita potrebbe sembrare “comprensibile” in un periodo in cui la domanda di salute eccede le risorse disponibili, ma in realtà è completamente priva di lungimiranza. Quella di sacrificare l’Oculistica è una scelta lucida – conclude Bandello -. Ed è la scelta sbagliata: costa più di quanto faccia risparmiare e sacrifica il futuro di una disciplina che non potrà più contare su giovani medici formati nella sanità pubblica».

https://www.fondazionebietti.it/sanita-pubblica-e-cataratta/

La IA sostiene che tempi di attesa medi per l'intervento di cataratta tramite il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) possono variare significativamente in base alla regione e all'istituzione, con stime che oscillano da alcuni mesi fino a circa due anni, come riportato da diverse fonti. Questa variabilità è dovuta a un problema di fondo legato alle liste di attesa nel settore oculistico, che ha portato molti a rivolgersi al privato o a rinunciare alle cure. 

Inviato

Anche io ho eccellente esperienza della Sanita’ pubblica (oncologia parenti stretti).

ancor piu’ eccellente l’assicurazione sanitaria dell’Ordine degli avvocati.

Condivido cio’ che ha detto LeoCleo.

Chi puo’ pagasse un po’, in sintesi

• Crea Nuovo...