Vai al contenuto
Melius Club

Perché persona di destra si riconoscono ancora in questa destra?

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Manca pero’ la controprova di quanto Pil sarebbe generato con fiscalita’ leggera. Gli Usa sembrerebbero dire molto di piu’. E’ quindi opzione politica redistributiva e va anche bene.

In ogni caso a me pare assurdo che la spesa pubblica sia piu’ della meta’ del pil 

ferrocsm
Inviato
53 minuti fa, Panurge ha scritto:

la globalizzazione non è mica nata per niente

Però questa Massimo insieme alla tecnologia spinta era un processo che andava guidato da persone di buona volontà, entrambe le cose sono sacrosante e giuste e sfido chiunque a metterle in discussione, ma un occhio di riguardo andava prestato da chi allora avrebbe potuto in una qualche maniera prenderne coscienza, invece tutto è stato lasciato al libero mercato e o ti ci adeguavi oppure eri fuori, quel mercato che se lasciato appunto troppo "libero" qualche sconquasso poteva e lo ha causato. Intervenire ora è anacronistico e fuori tempo massimo. Ognuno se la sfanghi come crede e come può! Non andare a votare però tantomeno a destra quanto a sinistra non mi pare la soluzione ideale per far si che l'essere umano possa ancora contare qualcosa nella società delle macchine e dell'intelligenza artificiale che hanno a bordo. Però ribadisco il mio mantra, lasciatemi a coltivare il mio orto e il mio frutteto ed io così me la sfangherò.  

Inviato

Il fattore "più soldi in tasca" non ha allo stato attuale rapporti diretti con il PIL di un paese, magari incrementa quello di altri paesi che producono meglio ed a prezzi più bassi, la competitività una volta persa è persa per quasi sempre.

mozarteum
Inviato

Mah. E’ il quadro del welfare europeo (in crisi ovunque mi pare). Pero’ l’Irlanda se la cava bene

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Pero’ l’Irlanda se la cava bene

imbrogliando un po'

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

imbrogliando un po'

Esatto

appecundria
Inviato
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

persone con il tumore che devono attendere lunghi mesi. Sai che per un gastroscopia preventiva che potrebbe prevenire o attacare in tempo il tumore al colon passano più di 12 mesi?

Peppiniello, leggo queste cose e ne prendo atto. Poi dico a me stesso che De Luca davvero ha fatto il miracolo dei pani e dei pesci perché tra sanità pubblica e convenzionata questi problemi non li riscontro, il debito sanitario è rientrato e i fornitori sono pagati puntualmente. Poi dice che uno prende il 75% delle preferenze col suo partito al 15%.

• Thanks 1
Inviato

Finirà che pure io a malincuore inizierò a non pagare le tasse, tanto vedo che è abbastanza inutile ai fini del benessere collettivo. Ad un certo punto la politica dovrà prendere atto del fallimento del welfare come è attualmente impostato e trovare altre strade. Le persone di destra sperano ancora che sia possibile una "raddrizzata" al sistema, e francamente le invidio, io vedo solo una lenta discesa verso gli abissi e badate non solo per colpa di questa destra, anzi, direi più che altro per colpa nostra. Eppure l'Italia era un paese che se solo avesse voluto poteva stare fra i grandi. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gimmetto
      gimmetto ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      campaz