Vai al contenuto
Melius Club

Perché persona di destra si riconoscono ancora in questa destra?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Tranne gli sperperi pubblici, cioè fatti con i denari della collettività: sprechi, appalti multimilionari fuori mercato, figure inutili strapagate, bonus 110 per rifarsi la villetta a spese della comunità, 890.000€ ad un turista americano per girare un documentario. Proseguite voi. 

Sperperi, come il centro in Albania o come il ponte sullo stretto? 

Manca pero’ la controprova di quanto Pil sarebbe generato con fiscalita’ leggera. Gli Usa sembrerebbero dire molto di piu’. E’ quindi opzione politica redistributiva e va anche bene.

In ogni caso a me pare assurdo che la spesa pubblica sia piu’ della meta’ del pil 

53 minuti fa, Panurge ha scritto:

la globalizzazione non è mica nata per niente

Però questa Massimo insieme alla tecnologia spinta era un processo che andava guidato da persone di buona volontà, entrambe le cose sono sacrosante e giuste e sfido chiunque a metterle in discussione, ma un occhio di riguardo andava prestato da chi allora avrebbe potuto in una qualche maniera prenderne coscienza, invece tutto è stato lasciato al libero mercato e o ti ci adeguavi oppure eri fuori, quel mercato che se lasciato appunto troppo "libero" qualche sconquasso poteva e lo ha causato. Intervenire ora è anacronistico e fuori tempo massimo. Ognuno se la sfanghi come crede e come può! Non andare a votare però tantomeno a destra quanto a sinistra non mi pare la soluzione ideale per far si che l'essere umano possa ancora contare qualcosa nella società delle macchine e dell'intelligenza artificiale che hanno a bordo. Però ribadisco il mio mantra, lasciatemi a coltivare il mio orto e il mio frutteto ed io così me la sfangherò.  

9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

In ogni caso a me pare assurdo che la spesa pubblica sia piu’ della meta’ del pil 

Non mi sembra sia una cosa tanto strana nei paesi sviluppati 

https://it.tradingeconomics.com/country-list/government-spending-to-gdp?continent=europe

Il fattore "più soldi in tasca" non ha allo stato attuale rapporti diretti con il PIL di un paese, magari incrementa quello di altri paesi che producono meglio ed a prezzi più bassi, la competitività una volta persa è persa per quasi sempre.

12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

persone con il tumore che devono attendere lunghi mesi. Sai che per un gastroscopia preventiva che potrebbe prevenire o attacare in tempo il tumore al colon passano più di 12 mesi?

Peppiniello, leggo queste cose e ne prendo atto. Poi dico a me stesso che De Luca davvero ha fatto il miracolo dei pani e dei pesci perché tra sanità pubblica e convenzionata questi problemi non li riscontro, il debito sanitario è rientrato e i fornitori sono pagati puntualmente. Poi dice che uno prende il 75% delle preferenze col suo partito al 15%.

• Melius 1
  • Thanks 1

Finirà che pure io a malincuore inizierò a non pagare le tasse, tanto vedo che è abbastanza inutile ai fini del benessere collettivo. Ad un certo punto la politica dovrà prendere atto del fallimento del welfare come è attualmente impostato e trovare altre strade. Le persone di destra sperano ancora che sia possibile una "raddrizzata" al sistema, e francamente le invidio, io vedo solo una lenta discesa verso gli abissi e badate non solo per colpa di questa destra, anzi, direi più che altro per colpa nostra. Eppure l'Italia era un paese che se solo avesse voluto poteva stare fra i grandi. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference