mom Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa La Francia sta scivolando a grande richiesta verso nuove elezioni. Macron ha perso e mi domando che fine farà (compresa la sua arroganza). Il problema è però trovare la persona adatta a sostituirlo. Sarà molto complicato e lo vedremo presto. Mi domandavo se in Italia avessimo lo stesso problema chi potrebbe mai essere un candidato forte, in gamba e adeguato pronto a reggere la PdC. Per Mattarella non si è ancora trovata una soluzione... Io per il momento ho in mente solo politici da allontanare da qualsiasi carica... a partire dalla Santanchè passando per alcuni grillini, renziani eccetera per arrivare alla catastrofica Schlein. Di positivo, anche perché conosco la sua integrità e il suo equilibrio, penso solo a Crosetto. Mi spiace molto di non poter vedere un simile candidato in quel guazzabuglio della sinistra/ campo largo a fargli da adeguato, leale, avversario. Si accettano suggerimenti. Grazie.
penteante Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 28 minuti fa, mom ha scritto: Io per il momento ho in mente solo politici da allontanare da qualsiasi carica... a partire dalla Santanchè (...) per arrivare alla catastrofica Schlein. Non ti piacciono né la Santanchè (senza attribuzione di aggettivi) né la Schlein (definita catastrofica). Per capire meglio il tuo punto di vista potresti affinare meglio il giudizio su ciascuna delle due?
Panurge Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Si paragona una faccendiera pure mal riuscita ad una persona che perlomeno il non rubare pare rispettarlo, certo non glamour, un po' troppo laureata e fuori sync con l'andazzo attuale, talvolta bisognosa di un interprete in normalese.
Jack Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa In Italia non c’è nessuna necessità di spremersi le meningi. Lo si vedrà molto bene alla fine del giro regionale e soprattutto alle politiche. Sarà così plebiscitario il voto che si potrà far passare una bella riforma costituzionale nel secondo mandato. La ragazza è così giovane e vogliosa di incidere che può contare su decenni ancora. Non c’è nessuna relazione tra la situa francese e quella italiana 3
Panurge Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Ma quale plebiscito, a livello di politiche, come in buona parte del mondo si vince e si perde per un zic per cento. In America sembra di più ma solo per il loro strano sistema elettorale, pure nelle ultime Trump è passato ha dominato grazie ad un più 2% ben distribuito tra i mangia scoiattoli (ed opossum)
gibraltar Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, mom ha scritto: catastrofica Schlein Posto che la Signora non ha le caratteristiche che si richiedono nell'era della politica in stile social (non sbraita, non è volgare, non promette mirabilia irrealizzabili ad ogni pie' sospinto, non soffre di vittimismo compulsivo e di sindrome dell'accerchiamento... insomma, non ha le caratteristiche che attraggono irresistibilmente tanti boccaloni come un'esca sull'amo attrae i pesci) quali "catastrofi" le attribuisci?
Panurge Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Vero è che non vedo possibili alternative pure alle prossime elezioni, salvo sconvolgimenti pesanti.
Jack Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma quale plebiscito vedremo nel 2027 neh
appecundria Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, mom ha scritto: chi potrebbe mai essere un candidato forte, in gamba e adeguato pronto a reggere la PdC. Hanno bussato alla porta 🙂
Jack Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @gibraltar gibra… spara promesse di cui non frega niente a nessuno per tre quarti del territorio nazionale. Cambiatela e metteteci un centrista che si rende conto che gli italiani sono ben più ricchi e capaci di far da sè in maggioranza ed accettano una pacifica e limitata collettivizzazione del reddito personale: persino il ceto meno abbiente si è reso conto di chi mangia sulle buste paga Sanitaaaaa, salariominimooooo, mò ci ha aggiunto anche gazaaaaaaa… non attacca.
Jack Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @gibraltar non lo so, ti facevo di sinistra. è sbagliato? che la cambino quelli di sx allora
appecundria Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa L'ho incontrato sabato alla fiera del libro. Disputava con un gestore di banchetto filosofo idealista sul pregio di un vecchio testo usato. L'ho trovato invecchiato, ormai mentalmente già tornato ai suoi interessi culturali. Le persone gli stringevano la mano ma nessuno osava chiedergli un selfie. Moltissimi tristi e convinti di un complotto del Nord per non far rialzare la testa al Sud... Eravamo nel cortile di Palazzo Reale, mi è tornata in mente l'addio dell'ultimo Borbone... 🫣 PS poi il libro lo ha comprato al prezzo che diceva lui.
Panurge Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Questa devono giocarsela bene, come altezza ci siamo, uno e 80 circa, secondo me mena pure il che non è male
Velvet Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 26 minuti fa, gibraltar ha scritto: Posto che la Signora non ha le caratteristiche che si richiedono nell'era della politica in stile social (non sbraita, non è volgare, non promette mirabilia irrealizzabili ad ogni pie' sospinto, non soffre di vittimismo compulsivo e di sindrome dell'accerchiamento... insomma, non ha le caratteristiche che attraggono irresistibilmente tanti boccaloni come un'esca sull'amo attrae i pesci) quali "catastrofi" le attribuisci? Schlein ha anche un altro difetto, non lancia il sasso nascondendo poi la mano.
31canzoni Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Questa devono giocarsela bene, come altezza ci siamo, uno e 80 circa, secondo me mena pure il che non è male Se evita l'abbraccio mortale del Renzi....
gibraltar Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 14 minuti fa, Jack ha scritto: @gibraltar non lo so, ti facevo di sinistra. è sbagliato? che la cambino quelli di sx allora Puo' darsi, non saprei. Sicuramente il mio modo di sentire e rapportarmi agli altri ha molte più affinità col pensiero di sinistra che con quello di destra. Ma ho molte idee classificabili come "di sinistra" ed altre come "di destra". E sono sempre disposto a cambiare idea, se qualcuno mi dimostra che ho torto. Di sicuro l'attuale governo non mi piace, non per un fatto puramente ideologico, ma proprio perché li ritengo impresentabili. E non mi pare di vedere tutti questi gran risultati. Tornando alla Schlein, direi che non mi emoziona (ma trovamelo, qualcuno su cui fa questo effetto...), ma rispetto alla nostra PdC ritengo ci sia proprio un abisso. E dal momento che non ha mai governato, questo continuo darle addosso "a prescindere" che si legge ovunque mi pare molto prevenuto e fuori luogo.
Messaggi raccomandati