Dufay Inviato Mercoledì alle 18:33 Autore Inviato Mercoledì alle 18:33 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...prendendone già uno a caso stiamo sui 65 dB Questo è il più bel disco con un trio con piano che conosco anche come registrazione . lo sto riascoltando ora dopo anni e mi emoziona sempre allo stesso modo. Tra l'altro è un ammazza impianti... Da conoscere assolutamente
Dufay Inviato Mercoledì alle 19:28 Autore Inviato Mercoledì alle 19:28 15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: @Dufay ...prova questo Scoperto anni fa. Questo ancora meglio.. Rabbrividisco al pensiero che qualcuno comprima o registri male roba così
rpezzane Inviato Mercoledì alle 19:38 Inviato Mercoledì alle 19:38 2 ore fa, scroodge ha scritto: Diversamente dalle salette nelle fiere, in cui spesso e paradossalmente, sono gli audiofili stessi a contribuire al rumore di fondo, perchè pare incredibile, ma dovrebbero essere lì per ascoltare ed invece... parlano Sfondi una porta aperta. Io ogni fiera litigo con qualcuno. Ma il bello che non è il bisbiglio della serie dico una cosetta a chi mi sta vicino ma c'è gente che puntualmente si metta a parlare a voce alta per minuti. Una maleducazione senza pari.
rpezzane Inviato Mercoledì alle 19:43 Inviato Mercoledì alle 19:43 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Se questi "40 dB" fossero distribuiti sul 90% di musica classica registrata...ascoltare musica sarebbe straziante e noioso Per fortuna la musica classica con dinamiche registrate molto alte alla fine sono la maggiorparte Dipende anche dal programma musicale, se sono presenti dei pianissimi e fortissimi Ma infatti il genere classica, soprattutto sinfonica, ma in generale anche la musica da camera o barocca la macrodinamica la salvaguardano anche perchè non farlo vorrebbe dire non permettere alla registrazione di seguire una partitura. Buona serata
ilmisuratore Inviato Mercoledì alle 19:56 Inviato Mercoledì alle 19:56 27 minuti fa, Dufay ha scritto: Questo ancora meglio.. Rabbrividisco al pensiero che qualcuno comprima o registri male roba così ...nel senso "piu bello" o nel senso più dinamico ?
Dufay Inviato Giovedì alle 07:03 Autore Inviato Giovedì alle 07:03 11 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...nel senso "piu bello" o nel senso più dinamico ? Vattelo ad ascoltare così lo scopri
ilmisuratore Inviato Giovedì alle 07:11 Inviato Giovedì alle 07:11 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Vattelo ad ascoltare così lo scopri Fatto, quello di Jos Van Immerseel ha un contrasto maggiore...palesemente...
Dufay Inviato Giovedì alle 07:16 Autore Inviato Giovedì alle 07:16 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Fatto, quello di Jos Van Immerseel ha un contrasto maggiore...palesemente... Seo dici tu.... Ma ora che hai la piattaforma se ce l'hai che con te non si sa mai che te ne fai dei tuoi 12.000 dischi?
mikefr Inviato Giovedì alle 07:45 Inviato Giovedì alle 07:45 Questo mi sembra avere una bella dinamica..............specialmente il quinto brano del primo disco.
Questo è un messaggio popolare. OLIMPIA2 Inviato Giovedì alle 07:55 Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 07:55 Ma della qualità musicale ed artistica interessa qualcosa a qualcuno od ascoltate solo musica ben registrata anche se noiosa e non coinvolgente? In altre parole vi interessa stupire gli amici o godere di buona musica? 6
captainsensible Inviato Giovedì alle 08:53 Inviato Giovedì alle 08:53 57 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: In altre parole vi interessa stupire gli amici o godere di buona musica? La seconda, tra l'altro non ho amici da stupire tramite lo stereo . CS
one4seven Inviato Giovedì alle 10:09 Inviato Giovedì alle 10:09 @OLIMPIA2 essendo un forum di appassionati di sterei, non mi sorprende chi pone l'accento sulla qualità audio delle registrazioni, anche se più che dalle competenze è guidato dai gusti. Penso sia normale. Detto ciò... Questi sono 3d che ogni tot a turno ricicciano fuori, anche perché gli argomenti degli appassionati di sterei non è che ne siano molti. Per il resto della qualità audio personalmente mi frega il giusto. Se la trovo bene, se no fa lo stesso. Non è in ogni caso "il driver" con cui scelgo la musica da ascoltare.
Dufay Inviato Giovedì alle 10:29 Autore Inviato Giovedì alle 10:29 2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Ma della qualità musicale ed artistica interessa qualcosa a qualcuno od ascoltate solo musica ben registrata anche se noiosa e non coinvolgente? In altre parole vi interessa stupire gli amici o godere di buona musica? Guarda che i dischi sopra da me e dal misuratore segnalati il suo nome meravigliosi. Però se fossero registrati male sarebbero una chiavica.
Dufay Inviato Giovedì alle 10:30 Autore Inviato Giovedì alle 10:30 20 minuti fa, one4seven ha scritto: @OLIMPIA2 essendo un forum di appassionati di sterei, non mi sorprende chi pone l'accento sulla qualità audio delle registrazioni, anche se più che dalle competenze è guidato dai gusti. Penso sia normale. Detto ciò... Questi sono 3d che ogni tot a turno ricicciano fuori, anche perché gli argomenti degli appassionati di sterei non è che ne siano molti. Per il resto della qualità audio personalmente mi frega il giusto. Se la trovo bene, se no fa lo stesso. Non è in ogni caso "il driver" con cui scelgo la musica da ascoltare. Ancora con ste fissazioni?! Le due cose qualità audio e qualità musicale devono andare a braccetto altrimenti il risultato è monco.
ilmisuratore Inviato Giovedì alle 11:00 Inviato Giovedì alle 11:00 3 ore fa, Dufay ha scritto: Seo dici tu.... Ma ora che hai la piattaforma se ce l'hai che con te non si sa mai che te ne fai dei tuoi 12.000 dischi? Non sono abbonato con nessuna piattaforma
ilmisuratore Inviato Giovedì alle 11:04 Inviato Giovedì alle 11:04 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Ma della qualità musicale ed artistica interessa qualcosa a qualcuno od ascoltate solo musica ben registrata anche se noiosa e non coinvolgente? In altre parole vi interessa stupire gli amici o godere di buona musica? Ascolto qualsiasi cosa "passi il convento"....deve piacermi principalmente...se poi è pure registrato bene meglio ancora, ma di certo non faccio selezioni che vertono a setacciare le buone registrazioni da quelle meno buone
Discopersempre2 Inviato Giovedì alle 11:32 Inviato Giovedì alle 11:32 59 minuti fa, Dufay ha scritto: Ancora con ste fissazioni?! Le due cose qualità audio e qualità musicale devono andare a braccetto altrimenti il risultato è monco. Da ignorantone preferisco sentire un disco dei Doors registrato "male" che un trap rapper registrato da Dio. .
Messaggi raccomandati