Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Perché la compressione viene accettata e qualche volta nemmeno riconosciuta?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

non mi sorprende chi pone l'accento sulla qualità audio delle registrazioni, anche se più che dalle competenze è guidato dai gusti.

vero, spessissimo 90% guidata dalla dinamica in db percepita e aspettata.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Non sono abbonato con nessuna piattaforma 

Il disco era tra i 12 mila?

Chissà perché non ti credo...

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

Da ignorantone preferisco sentire un disco dei Doors registrato "male" che un trap rapper registrato da Dio.

:classic_sleep:.

Ma sei sicuro che i Doors siano registrati male?

Poi che scelta sarebbe? 

Come dire preferisco guardare la cappella sistina attraverso un televisore anni 80 invece di guardare in 8 k la trasmissione di Mario Giordano.

Non ha senso 

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il disco era tra i 12 mila?

Chissà perché non ti credo...

...se vuoi posso inviartelo, a me che tu non mi creda interessa nulla

Ad esempio quello che hai postato di Jos Van Immerseel non ce l'ho 

Ne ho tantissimi ma non tutti

Inviato
11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...se vuoi posso inviartelo, a me che tu non mi creda interessa nulla

Ad esempio quello che hai postato di Jos Van Immerseel non ce l'ho 

Ne ho tantissimi ma non tutti

Guarda a te credo solo se mandi una foto col disco appoggiato alla prima pagina di Repubblica di oggi.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Guarda a te credo solo se mandi una foto col disco appoggiato alla prima pagina di Repubblica di oggi.

...io invece a fare questi discorsi mi vergognerei...certo che sei veramente strano eh...ma che hai paura perfino che qualcuno possa avere qualche disco che possiedi ?

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

...io invece a fare questi discorsi mi vergognerei...certo che sei veramente strano eh...ma che hai paura perfino che qualcuno possa avere qualche disco che possiedi ?

Non ci vuole molto.

Vai a prendere il disco e fotografalo.

Gia che ci sei fotografa anche tutto il fantomatico archivio di Stato e anche l'impianto.

Col telefono due o tre fotine tipo quelle che mando io.

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Non ci vuole molto.

Vai a prendere il disco e fotografalo.

Gia che ci sei fotografa anche tutto il fantomatico archivio di Stato e anche l'impianto.

Col telefono due o tre fotine tipo quelle che mando io.

Non è un "disco" sono files...ma vergognati comunque

Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Non è un "disco" sono files...ma vergognati comunque

Ma dai sono quegli hard disk con un miliardo di terabyte. 

Per me possedere una cosa vuol dire averla nel senso di avere il disco con la copertina con tutto non un file . A sentirti sembrava vivessi circondato da copertine e invece hai solo un computer.

Che immagine triste.

Ho amici che hanno decine di hard disk pieni di musica ma non dicono di avere una collezione...

In ogni caso rimarrebbe la foto dell'impianto quando ce la mandi?

• Thanks 1
  • Sad 1
Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma dai sono quegli hard disk con un miliardo di terabyte. 

Per me possedere una cosa vuol dire averla è senso di avere il disco con la copertina con tutto non un file .

Ho amici che hanno decine di hard disk pieni di musica ma non dicono di avere una collezione...

...non m'importa, mi siedo seleziono con il mouse quello che voglio ascoltare e basta  (la collezione con supporto fisico si è fermata parecchi anni fa)

Discopersempre2
Inviato
26 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma sei sicuro che i Doors siano registrati male?

Poi che scelta sarebbe? 

Come dire preferisco guardare la cappella sistina attraverso un televisore anni 80 invece di guardare in 8 k la trasmissione di Mario Giordano.

Non ha senso 

Ho espresso la mia opinione, giusta o sbagliata che sia, in base alla tua....ossia " non può esistere l' uno senza l' altro, altrimenti sarebbe zoppo".

Ecco, secondo me, invece no....dovendo scegliere. 

P.S.: Il riferimento ad un disco dei Doors era così, tanto per dire....era solo per ribadire un concetto.

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

...non m'importa, mi siedo seleziono con il mouse quello che voglio ascoltare e basta  (la collezione con supporto fisico si è fermata parecchi anni fa)

Proprio quel che faccio io col telefono ma senza mouse avendo un archivio di qualche milione di dischi. 

Però non dico di avere una collezione

Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Proprio quel che faccio io col telefono ma senza mouse avendo un archivio di qualche milione di dischi. 

Però non dico di avere una collezione

Tu non hai nulla a casa tranne il collegamento internet

Gli album che possiedo (alcuni rippati da cd fisico e altri acquistati su files) essendo di mia proprietà, con tanto di backup di sicurezza, equivalgono ad una collezione

Posso lasciarli a mio figlio, sono sempre sottoforma di materiale

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Da ignorantone preferisco sentire un disco dei Doors registrato "male" che un trap rapper registrato da Dio.

Dormi sereno, tanto il Trapper non registra da Dio....

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato
20 ore fa, Luca44 ha scritto:

Le copertine dei cd non è che a me mettano tutta questa allegria e se devo proprio riconoscere una superiorità indiscussa ai vinili era l'estetica ! Infinitamente più bello maneggiare un disco piuttosto che un piccolo e freddo cd, per non parlare della differenza nelle custodie, la poesia della grande stampa su carta contro l'immagine di pochi cm dentro un contenitore di antipatica e fragile plasticaccia. 

Da scolpire nella pietra a futura memoria 👏👏; aggiungerei anche il suono "freddo/perfettino" del cd, rispetto a quello "aperto/caldo" del disco.

Secondo me.

• Thanks 2
Inviato
5 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Da scolpire nella pietra a futura memoria

Ti ringrazio, anche se, imho,  il commento di @OLIMPIA2 4 interventi prima di questo, merita la palma di commento dell'anno !!:classic_laugh:

• Thanks 1