Turandot Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Non ho capito se, per arrivare alla vera alta fedeltà (?) e giocare con trombe senza compressione bisogna essere ricchi o no. Titolo provocatorio ma ... ? 1
mattia.ds Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, Turandot ha scritto: alla vera alta fedeltà E quale sarebbe la vera alta fedeltà? Dopo quasi 100 anni di riproduzione del suono non lo si è ancora capito.
dec Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 24 minuti fa, Turandot ha scritto: trombe senza compressione Cosa sarebbero, di preciso?
Capa Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, dec ha scritto: Cosa sarebbero, di preciso? Penso che la "compressione" sia riferita al conto in banca ... (In tal caso, mia risposta: no, non esistono senza "compressione")
dec Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Turandot Penso di aver capito, scusa: vuoi dire che con le trombe la compressione non esiste. Opinabile, ma in ogni caso il prezzo da pagare di solito è una RIF con buche e gobbe che un cammello sembra un levriero, al confronto.
Dufay Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Le Po-Jama di Punzo. Beh magari si può fare di meglio.
ilmisuratore Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Esistono 3 modalità di "vera alta fedeltà" 1) quella immaginaria (convinzione che il proprio impianto riproduca un "vero evento") 2) quella falsa (l'impianto riproduce una magra verosimiglianza del contenuto del disco, men che meno una minima parvenza di realismo) 3) quella oggettiva (l'impianto è capace di riprodurre fedelmente il contenuto della registrazione) Il punto 1 e il punto 3 in certi casi possono essere complementari e sinergici, poichè se l'impianto riproduce fedelmente il contenuto della registrazione l'azione immaginaria di riprodurre un "vero evento" facilita la nostra elaborazione in quanto sopraggiungono un numero maggiore di informazioni
OLIMPIA2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Beh magari si può fare di meglio. Se sei in grado di proporre un kit economico come questo e che suoni meglio fatti avanti, aspettiamo fiduciosi.
Dufay Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 48 minuti fa, Turandot ha scritto: Non ho capito se, per arrivare alla vera alta fedeltà (?) e giocare con trombe senza compressione bisogna essere ricchi o no. Titolo provocatorio ma ... ? I soldi non cambiano molto rispetto ad un sistema senza trombe. Se il sistema è a mezza tromba cioè solo col tweeter caricato cambia niente nel prezzo. I sistemi tutto tromba compresi i bassi sono una altra questione.
Dufay Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 16 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Se sei in grado di proporre un kit economico come questo e che suoni meglio fatti avanti, aspettiamo fiduciosi. Non è che ci voglia chissà che scienza. I limito di un due vie sono però troppi se si vuole una sensibilità abbastanza alta e anche un po' di bassi profondi.
Giannimorandi Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @OLIMPIA2 questo di tromba solo il tweeter, non è un vero tromba, allora tanto vale una qualsiasi triangle, secondo me.la prima cassa a tromba che si può comprare è la klipsch la scala, costa un po ma è un secolo che c'è qualche usato si trova
OLIMPIA2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è che ci voglia chissà che scienza. I limito di un due vie sono però troppi se si vuole una sensibilità abbastanza alta e anche un po' di bassi profondi. Bene, attendiamo fiduciosi il tuo kit economico e bensuonante. Non farci aspettare troppo...
OLIMPIA2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @OLIMPIA2 questo di tromba solo il tweeter, non è un vero tromba, allora tanto vale una qualsiasi triangle, secondo me.la prima cassa a tromba che si può comprare è la klipsch la scala, costa un po ma è un secolo che c'è qualche usato si trova Il titolo del thread riporta "basso costo". Le La Scala non lo sono. 1
Giannimorandi Inviato 56 minuti fa Inviato 56 minuti fa @OLIMPIA2 se basta anche solo il tweeter a tromba c'è la linea triangle borea che si possono ascoltare dal rivenditore senza avventurarsi in un kit di montaggio per poi scoprire magari che non piacciono nemmeno una volta finite e vanno in discarica perché non rivendibili
OLIMPIA2 Inviato 51 minuti fa Inviato 51 minuti fa @Giannimorandi le Po-Jama sono state presentate su AR, non sono un salto nel buio. Nel DIY il rapporto q/p è imbattibile.
Giannimorandi Inviato 46 minuti fa Inviato 46 minuti fa Anche io miei mostri sono considerati a tromba? Sono metà e metà due vie a tromba e due a radiazione diretta brutte quanto efficienti intorno a 100db con un watt
Messaggi raccomandati