mark66 Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa ... rapide impressioni su questo giradischi... premetto che erano anni che non ascoltavo un vinile, dunque le mie impressioni sono piuttosto limitate... rispetto al giradischi che ho posseduto, un Technics SL-BD20, siamo su di un livello diverso: pur essendo quello un buon giradischi economico, Audio-Technica AT-LPW50PB è di tutt'altra sostanza... per quello che ho potuto ascoltare finora, messo nelle dovute condizioni questo è un ottimo giradischi che non salta neanche con dischi vecchi e maltrattati, che riesce ad esprime un basso pieno e profondo, delle ottime medie e delle alte mai fastidiose o strillate... è anche vero che non ho più l'udito dei vent'anni e questo magari aiuta... è stato un piacere riprendere in mano i vinili, spolverarli, rincollare qualche copertina segnata dall'uso e soprattutto provare di nuovo questo tipo di ascolto... non sto sicuramente puntando a mettere in competizione questo tipo di ascolto con un setup digitale, che mantiene alcuni vantaggi innegabili dal punto di vista tecnico... rimane che per chi come me ha iniziato ad ascoltare il vinile, riprendere in mano il padellone è una bella esperienza, soprattutto con la piena coscienza che per il livello di spesa che mi sono imposto il risultato è pienamente soddisfacente... ho ordinato qualche vinile recente, scegliendo tra quelle registrazioni che ascolto più spesso ed evitando quelle di cui già ho ennemila versioni digitali: vediamo come sono i vinili moderni e se vale la pena acquistarli... aggiungo: bellissimo il laccato nero, ma si impolvera con un niente, domani dovrebbe arrivare una copertura in tessuto altrimenti mi tocca spolverare continuamente... 1
fischio Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Tieni presente che la testina deve ancora rodarsi per dare il meglio. 20/30 ore di ascolto. 1
Messaggi raccomandati