Vai al contenuto
Melius Club

F.Albanese, Augias, il sindaco...

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Morenik ha scritto:

Solo perché qualcuno le avrà consigliato di farlo.

La giurista non aveva capito di aver fatto una figura di 💩 😛

Proprio non ti riesce di non dire una stupidaggine ogni volta...

Ti do una notizia, ma non divulgarla troppo, ché non si sa mai: esistono al mondo anche persone capaci di riconoscere quando dicono una cavolata/la fanno fuori dal vaso/si comportano in modo inopportuno (scegli tu); non solo, addirittura (tieniti forte) a volte per questo arrivano addirittura a chiedere scusa. Roba da pazzi, eh? Eh, lo so... :classic_wink:

Tornando al caso specifico, condivido l'intervento di Augias quando sostiene che il sindaco non ha detto nulla di sbagliato e mi hanno dato veramente fastidio le urla "vergognati" venute da parte del pubblico in sala: di che avrebbe dovuto vergognarsi, di aver sostenuto che anche gli ostaggi sono persone e non animali o oggetti e dunque è giusto che possano tornarsene finalmente a casa?

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26839-falbanese-augias-il-sindaco/page/3/#findComment-1609323
Condividi su altri siti

1 ora fa, nullo ha scritto:

che riguarda un problema interno al Pd.

nullo caro, tu (e non solo) insisti nel rimproverare al PD di non essere FdI. Quello è un partito dove una madre e due sorelle decidono e tutti fino all'ultimo consigliere del Comune di Pescolanguilla eseguono. Dall'oggi al domani sono passati da putinisti di ferro a antiputinisti d'acciaio. L'altro è un partito di gente che si sveglia la mattina in dissenso con quell'altro che vede nello specchio mentre si fa la barba. Ognuno è segretario di se stesso nel PD.

La questione in topic è se debba venire prima la pace o prima la cessazione del genocidio, che è un po' come stabilire se viene prima l'uovo o la gallina. Per il bravo sindaco del paesino emiliano viene prima l'uovo, per la giurista dell'ONU viene prima la gallina.

Tu ti sorprendi che il PD come una falange macedone non sia accorso a fiancheggiare il suo uomo urlando ai quattro venti che viene prima l'uovo. Ma figurati, avranno impiegato un paio di giorni solo per trovare una posizione comune col compagno nello specchio.

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26839-falbanese-augias-il-sindaco/page/3/#findComment-1609337
Condividi su altri siti

26 minuti fa, gibraltar ha scritto:

di che avrebbe dovuto vergognarsi, di aver sostenuto che anche gli ostaggi sono persone

no: che la cessazione del genocidio sia subordinata a qualcosa d'altro, il che vale a dire che la cessazione del genocidio non è la cosa più importante. Albanese ha ammesso che ha sbagliato a non capire che il sindaco era un provolon... una persona semplice che parla col cuore. Purtroppo quando parli con una che è irpina, giurista, donna, devi essere preciso come un orologio, non ammettono ignorantità. :classic_biggrin:

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26839-falbanese-augias-il-sindaco/page/3/#findComment-1609338
Condividi su altri siti

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

tu ti sorprendi che il PD come una falange macedone non sia accorso a fiancheggiare il suo uomo

direi di no.

quello è il problema, non sorprendono mai in tal senso.

16 minuti fa, appecundria ha scritto:

nullo caro, tu (e non solo) insisti nel rimproverare al PD di non essere FdI

direi di no.

io auspico semmai che il pd possa aggregare forze tali da rappresentare una alternativa.

chiaro che l'ala moderata possa farlo.

impossibile per quanto riguarda una ala movimentista e urlatrice in piazza, che guarda alla sinistra estrema e, peggio, oggi a quel che rimane dei 5s.

se anche succedesse, durerebbero assieme due settimane.

ma come dici tu, in molti a sinistra vogliono testimoniare un disagio, frega poco di poter avere le leve di comando per risoverlo, basta il lamento inutile.

la mia natura pragmatica lì si ferma, non posso comprendere il senso della cosa, ma ne abbiamo parlato più volte inutilmente.

il caso da me segnalato, vuole solo mettere l'accento su modi diversi di muoversi in politica, che creano imbarazzo nel PD.

il garbo di Augias lo vedo molto meglio della inutile sguaiatezza della Albanese, che ho visto più volte in vari interventi in tv.

ma è un mio personale modo di vedere e sentire.

Link al commento
https://melius.club/topic/26839-falbanese-augias-il-sindaco/page/3/#findComment-1609346
Condividi su altri siti

1 ora fa, senek65 ha scritto:

potrei sbagliare,  nessuno del PD l'abbia difeso.

L'ho scritto anche io in altro thread, non mi pare che ci sia stata un cenno della vicenda magari anche da parte del sindaco di Bologna che si prepara a conferire la cittadinanza onoraria 

Link al commento
https://melius.club/topic/26839-falbanese-augias-il-sindaco/page/3/#findComment-1609387
Condividi su altri siti

1 ora fa, senek65 ha scritto:

, a quanto mi risulta,  ma potrei sbagliare,  nessuno del PD l'abbia difeso.

mi era sfuggita...

De Rio, tanto per dirne uno, che ha sostenuto fosse giusto e opportuno dire quel che ha detto il sindaco.

la Picerno...“C’è molto narcisismo, poca politica e molta arroganza”.

Sensi....

ecc.

Del Rio è di quella parte interna del Pd che non urla e fischia, e poi ci sono i sostenitori esterni tipo Augias.

non avrei altrimenti aperto la discussione su quella che definisco questione interna al Pd.

come mescolare acqua e olio.

è quello il tema.

gli urli e i fischi pro-pal al sindaco sono un metro di una certa situazione, il disagio di Del Rio,ecc. e Augias un altro.

non è @appecundria che puoi sempre chiuderla come se rappresentassi la cassazione, con il sindaco descritto come fesso e gli altri dietro.

se ogni discussione deve ripetersi con i toni che vedo, credo sia perfettamente inutile discutere di qualsiasi cosa.

basta un blog senza repliche.

se uno fa presente quale intolleranza si viva nel Pd fra posizioni moderate e movimentiste che questi episodi manifestano, e quali i possibili e conseguenti sviluppi, e se ne esce sempre parlando di fratelli d'Italia, facebook e dinamiche da social, amen.

Link al commento
https://melius.club/topic/26839-falbanese-augias-il-sindaco/page/3/#findComment-1609401
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference