gibraltar Inviato Venerdì alle 07:50 Inviato Venerdì alle 07:50 1 ora fa, nullo ha scritto: comunque se tu credi davvero Guarda, io non credo nulla. Registro solo un fatto curioso, ovvero che, da parte degli elettori tendenzialmente di destra, si ritiene che la controparte non abbia l'appeal per poter prendere voti sufficienti di governo in quanto non presenta proposte serie e concrete, lontane dal populismo delle piazze e dalle dichiarazioni etiche e di principio, ritenute solo delle chimere irrealizzabili. Dunque si vorrebbero piu "fatti e meno pugnette" (cit.). Cosa che invece non vale assolutamente per la loro controparte, dove le proposte "serie e concrete" con le quali sono andati al governo sono state ( a memoria) "mille euro a tutti con un click", "io rimango aperto (durante il covid)", "aboliamo le accise sui carburanti e restituiamo il maltolto agli italiani", "più sicurezza per i cittadini nelle strade", "meno tasse per tutti", "aboliamo la legge Fornero e consentiamo a chi ha lavorato tanti anni di poter andare giustamente in pensione", "per l'Europa è finita la pacchia", "prima gli italiani" e via cazzeggiando. E con queste cose prendono i voti dei loro elettori e vanno al governo, per poi realizzarne manco una, sia beninteso. E' strano questo modo diverso di concepire come ci si dovrebbe comportare, cosa si dovrebbe dire e fare per essere ritenuti seri e competitivi: la serietà e la compostezza la si pretende solo per una parte.
nullo Inviato Venerdì alle 08:14 Autore Inviato Venerdì alle 08:14 22 minuti fa, gibraltar ha scritto: la serietà e la compostezza la si pretende solo per una parte. veramente, da non elettore, avrei soverchie pretese dalla politica e altro. quindi, poiché stai in trincea col moschetto armato, è inutile continuare questo scambio 1
gibraltar Inviato Venerdì alle 08:18 Inviato Venerdì alle 08:18 2 minuti fa, nullo ha scritto: veramente, da non elettore, avrei soverchie pretese dalla politica e altro. quindi, poiché stai in trincea col moschetto armato, è inutile continuare questo scambio Quindi se qualcuno non ti da la risposta che ti aggrada, dopo che hai posto tu la questione, significa che sta "in trincea col moschetto armato"? Prendo atto 1
garmax1 Inviato Venerdì alle 08:21 Inviato Venerdì alle 08:21 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: Quindi se qualcuno non ti da la risposta che ti aggrada, dopo che hai posto tu la questione, significa che sta "in trincea col moschetto armato"? Prendo atto È che non sta da nessuna parte... Dai ancora non l'hai capito?
gibraltar Inviato Venerdì alle 08:33 Inviato Venerdì alle 08:33 @garmax1 si ma mi par di notare che le sue critiche siano sempre a senso unico. Mi sbaglierò, ma ce ne sono diversi, qua dentro, che "io me ne frego della politica" e poi non perdono occasione per fare i peli alla sinistra o intervengono quando si critica la la destra... 1
nullo Inviato Venerdì alle 08:50 Autore Inviato Venerdì alle 08:50 38 minuti fa, gibraltar ha scritto: Quindi se qualcuno non ti da la risposta che ti aggrada, dopo che hai posto tu la questione, significa che sta "in trincea col moschetto armato"? Prendo atto no, ma se mi rispondi dicendo che pretendo, da elettore di destra, che la sinistra dovrebbe fare la destra, significa che stai a guardia di un presidio inattacabile e intangibile rispetto alla attuale inutile configurazione, e non ti interessa altro. sicché....
nullo Inviato Venerdì alle 08:57 Autore Inviato Venerdì alle 08:57 Adesso, gibraltar ha scritto: Vabbeh idem
Morenik Inviato Venerdì alle 09:34 Inviato Venerdì alle 09:34 12 ore fa, nullo ha scritto: ti perdono ma non lo dire pìù. Manco fosse Gesù. Voleva mettersi su un piedistallo ma è ancora poco. Vuole izzarsi più in alto. Aspira alla croce😛
UpTo11 Inviato Venerdì alle 09:48 Inviato Venerdì alle 09:48 1 ora fa, gibraltar ha scritto: Mi sbaglierò, ma ce ne sono diversi, qua dentro, che "io me ne frego della politica" e poi non perdono occasione per fare i peli alla sinistra o intervengono quando si critica la la destra... . 1
regioweb Inviato Venerdì alle 10:35 Inviato Venerdì alle 10:35 Il 09/10/2025 at 12:11, appecundria ha scritto: Era una battuta, spero che non ti sia offeso. Volevo dire che per il sindaco di Reggio Emilia è lecito non essere esperto di diritto internazionale e quindi parlare a sentimento. tutto ok avevo colto il tuo intendimento grazie comunque per la precisazione
Messaggi raccomandati