Vai al contenuto
Melius Club

Connettore GX 16

Messaggi raccomandati

Inviato

dunque, dovrei installare un connettore per la AC 230 volt, ma ho poco spazio.

ho trovato questi GX 16, come da foto, ma non è chiaro se sono omologati per 

la corrente di casa, qualcuno lo sa di per certo. grazie

image.png.86574707bcc3a555b7ece94e0509abf6.png

Inviato

Non credo proprio, già solo il fatto che siano esternamente in metallo.

widemediaphotography
Inviato

Cerca tra i connettori Binder, ora sono fuori...

ma a memoria gli M16 sono 250V,

Inviato

@audio2 no, non lo sono. Esistono degli XLR miniatura  certificati per l'alimentazione in alternata 240V.

Inviato

grazie a tutti.

Inviato

Connettori nati per utilizzo radioamatoriale(connessione microfoni agli apparati radio) e assolutamente inadatti per portare alte tensioni.

O vai di connettore surplus militare eo di Neutrik specifico per la 220.

Inviato

dicevo, ok grazie per i suggerimenti, capisco che non vanno bene.

comunque faccio lo stesso con un altro sistema direttamente nella scatola

con un foro ed un cavo tripolare che esce, fuori scatola connettori più grandi

dei gx 16 non ce ne stanno.

...........................................................

poi già che ci sono chiedo un' altra cosa a chi sa: dunque la scatola è incassata a muro,

c'era una presa schuko e una italiana. bene metto una presa schuko furutech con una 

placchetta avvitata nella scatola ma la italiana non ci sta più quindi isolo i cavi con dei cappucci.

bene. ieri controllo un attimo gli spazi per tirare fuori un tripolare ma mi accorgo che le due fasi

che arrivano ( se sono fasi, non avevo con me il cacciavite apposito, poi ricontrollo che non siano

neutri ) hanno diametri leggermente diversi tra loro, infatti anche i fili sono di colore diverso uno marrone uno nero. bene, cioè no. a parte il discorso normativa, se l' elettrico del tempo ha fatto così secondo voi era per qualche motivo particolare oppure aveva solo finito i cavi giusti mannaggia li mortacci  sua ecc ecc l' impianto è un normale casalingo semplice, 230 volt fornitura 3kwh fatto nel 2016 quindi recente fine dei discorsi.

se metto il cavo più grosso sulla presa hi fi ( adesso è isolato ) mi cambia qualcosa o sono fisime

semi psicopatiche ecc ecc ? grazie.

.............................................................

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

aveva solo finito i cavi giusti mannaggia li mortacci  sua

Se è così, sarebbe da prendere a pedate. La sezione più  grossa andrebbe capito da dove viene derivata (magnetotermico?)...

Inviato

viene dal quadro principale che ho in casa, però di smontarlo non ne ho voglia, a parte che poi

bisogna vedere dove va a finire il filo, sempre se lo trovo dentro lo scatolone con le derivazioni ecc ecc

comunque a livello teorico, uno filo più grosso ed uno normale ( secondo me il grosso è un pezzo che gli era

avanzato per tirare la linea dal contatore esterno che è lontano da quello interno, saranno 20/25 metri sicuri 

e lo ha messo li perchè l' elettriciao li mortacci sua e di su sorella è come il norcino che del maiale non si butta

via niente ) possono creare qualche differenza teorica di potenziale, di tunnel spazio temporali auto creatisi che

generano disturbi nella catena audio  ecc ecc oppure no e amen.

comunque il ludro di cui sopra si è poi separato dal socio con cui aveva la ditta, il primo è tornato a fare il dipendente a 50 anni suonati da un pezzo ed il secondo se non è ancora fallito poco ci manca. 

ps: gente consigliata anche da altri perchè sono seri e lavorano bene. si si certo, ma col c.

Inviato

Per mia esperienza, conta più una tratta diretta che la sezione. Visto come hanno cablato, non mi farei grosse paturnie relative al diametro del filo.

• Thanks 1