Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Affitti alle stelle Antico Caffè Greco chiude.

Messaggi raccomandati

Inviato

E' stato eseguito questa mattina lo sfratto dell'Antico Caffè Greco, storico locale di via Condotti a Roma, frequentato nei secoli da intellettuali e artisti. Le chiavi sono tornate nelle mani dell'Ospedale Israelitico, proprietario dell’immobile. Da 18mila euro al mese l'Israelitico ne richiedeva per il rinnovo della locazione 120mila.

Dal 1760 il Caffè Greco era parte della memoria storica della città, fu frequentato da  Franz Liszt, Goethe, Schopenhauer, Stendhal, Keats, Bertel Thorvaldsen, Lord Byron, Henrik Ibsen, Hans Christian Andersen, Richard Wagner o Felix Mendelssohn. Un pezzo di storia che andrà dimenticata. 

Se fossi la GdF andrei a fare visita al nuovo bar che paga 120 mila euro al mese, forse sarà Pablo Esco Bar.

• Confused 1
Inviato
3 ore fa, CarloCa ha scritto:

Da 18mila euro al mese l'Israelitico ne richiedeva per il rinnovo della locazione 120mila.

La differenza l'avrebbero devoluta in aiuti per la popolazione di Gaza.

Inviato
44 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

La differenza l'avrebbero devoluta in aiuti per la popolazione di Gaza.

Si, ma l' avrebbe dovuta pagare il conduttore.......

La beneficenza con i soldi degli altri.

Posto che sia vero, naturalmente 

Inviato

Via Condotti ha queste cifre pazzesche che possono reggere solo le grandi firme che hanno bisogno d’una vetrina li’.

Nessun bar credo possa affrontare un affitto del genere

Inviato

@CarloCa carletto mi sa che hai cianfrugliato con le cifre secondo il Sole

Noto che la proprietà ci ha messo 7 anni per rientrare in possesso del proprio bene … e arrivare fino in cassazione, poi dice ma perché le lasci vuote le case… 

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, CarloCa ha scritto:

Da 18mila euro al mese l'Israelitico ne richiedeva per il rinnovo della locazione 120mila.

questo spiega perché gli ebrei sono tra i più affaristi e danarosi del mondo....

Inviato

Il bar di un mio buon conoscente, in gioventù spasimante non corrisposto di mia sorella, fatturava un miliardozzo del vecchio conio già intorno ai 90’s… in un paesotto sul lago maggiore, ma non fronte lago eh. sappiamo bene che ricarichi hanno. Aveva ampio dehors e rivendita tabacchi

I bar quando sono di moda macinano utili come dei mulini… (non cominciamo con scontrini ed evasione che a me non frega nulla e non è questo l’argomento)… figuriamoci un bar in quei luoghi con detta fama

Inviato

non conosco nello specifico, ma se sono vere le cifre, se c'è dell' altro, se se se se

i giornali ne dicono tante

Inviato

non conosco via condotti, frequentata dai nobiluomini del forum, ma, in altre città se vuoi aver di fianco Rolex e sull'altro lato dolce e gabba, come pensi di vendere caffè ed affini?.

Inviato

Ce ne faremo una ragione. In casi come questo dal momento che un locale commerciale non è un museo, a tutti quelli che si indignano, varrebbe la pena ricordare la famosa frase di Ricucci che per decenza accennerò solo:

”so’ tutti bravi a fa’ i f…….  “

Inviato
12 minuti fa, rlc ha scritto:

Ricucci

Era il sodale di Schopenhauer?

• Haha 2
Inviato

Gli 800k proposti dalla gestione fanno 2,6k/die considerando 300 giorni di apertura. 

Se ho ben inquadrato il tipo di locale ed il target clienti, dovrebbe corrispondere a 1/10 dell'incasso medio, proabilmente meno. I proprietari lo sanno, infatti hanno sparato il doppio. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

chiudiamo… ci mettiamo

ma perché è roba nostra? 

voglio la mia parte allora!

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

(non cominciamo con scontrini ed evasione che a me non frega nulla

Credo che qui a nessuno freghi quanto ti freghi, e con ricorrenti uscite di questo tipo non fai altro che renderti antipatico.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti