Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Palestina Pause-Play-Pause…

Messaggi raccomandati

Inviato

Hanno premuto il tasto, Pause.

Oppure qualcuno crede che la guerra Israele Palestina sia finita?

Io non ci credo.

Ora,festeggiamenti, foto in bella posa e cotillons,

Tra un paio d’anni premono di nuovo il tasto play e si ricomincia tutto da capo, nel frattempo i coloni hanno costruito a casa degli altri i loro palazzi magari invadiamo, perché no la Cis Giordania, cosa altro abbiamo, il Libano…

Tanto gli israeliani sono convinti che quella è tutta terra loro, le guerre poi hanno anche e soprattutto uno scopo economico e politico.

Hanno solo premuto il tasto pause.

Inviato

Speriamo di no…ho come la sensazione che a tanti dispiaccia che il piano Trump abbia avuto riscontro…

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Speriamo di no…ho come la sensazione che a tanti dispiaccia che il piano Trump abbia avuto riscontro…

Non sono uno di quelli

Muddy the Waters
Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

a tanti dispiaccia che il piano Trump abbia avuto riscontro…

Piano di Trump? Ma se hanno distrutto tutto e ridotto un popolo alla quasi estinzione….  Sono nella stessa situazione del Giappone dopo l’atomica o forse anche peggio..  

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
3 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Sono nella stessa situazione del Giappone dopo l’atomica o forse anche peggio..  

senza il forse 

Inviato

Io mi sa che la vedo come @Kronzi.

E non è che la cosa mi faccia piacere (non per lui, naturalmente, ma per la brutta sensazione).

Sono speranzoso ma molto, molto diffidente.

Quando sento parlare, poi, di due popoli che finalmente potranno convivere in pace, amicizia e reciproco rispetto nei secoli a venire, non posso trattenere un moto di ilarità che più amara di così non si può...

widemediaphotography
Inviato

Gli daranno il Nobel per la pace...

Inviato
3 ore fa, Kronzi ha scritto:

Hanno solo premuto il tasto pause.

Qualche giorno, giusto il tempo per far dimenticare alla già disinteressata opinione mondiale. 

La bestia ha ribadito ancora l'altro ieri che due Popoli e due Stati sono condizioni che non saranno mai accettate.

Inviato
2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Piano di Trump? Ma se hanno distrutto tutto e ridotto un popolo alla quasi estinzione….  Sono nella stessa situazione del Giappone dopo l’atomica o forse anche peggio..  

Esattamente!

Hanno raso al suolo Gaza e, leggo, Israele prenderà il 53% dei territori.

Immagino i meno bombardati.

Tempo qualche anno e arriveranno al 100% .

Pace di Trump un par di balle!

Senza l'invio delle armi in massa di Europa e Usa non avremmo avuto quella devastazione.

La pace doveva essere fatta all'inizio, per non far sì che si creasse quella distruzione.

Adesso non c'è più un caxxo.

Che ti vuoi pacificare?

La diaspora di un popolo (quello rimasto) che non sa più dove andare e che avrà altri a morire di fame anche a bombe ferme ?

Il genocidio continuerà, fino all'ultimo dei palestinesi.

Altro che pace!

• Melius 2
Inviato

...l'unica cosa importante, al momento, è che termini questo genocidio...per il futuro non sono per nulla ottimista...

...non puoi all'improvviso fare convivere due vicini di casa che fino a poco prima stavano per scannarsi...

...e soprattutto non potrà essere sopito a breve l'odio che sicuramente ci sarà nei sopravissuti del tentato genocidio palestinese...

...se il governo israeliano sopravviverà a questa pseudo accodo di pace non smetterà di cercare di terminare "l'opera"...

...mala tempora currunt:classic_sad:

Inviato
7 ore fa, Kronzi ha scritto:

Hanno premuto il tasto, Pause.

Credo anch'io che sia una pausa, quanto breve non so.

Ma la questione è insolubile, per molte ragioni.

Inviato

Altro che pace ..