Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Figli del Popolo.

Dufay

Messaggi raccomandati

Inviato

Cioè veri proletari.

Parlo dei genitori nostri e degli avi.

Io figlio di un muratore e una bracciante nonni contadini e braccianti.

Potrei posare per una riedizione del Quarto Stato.

E voi ? C'è in questo forum di fighetti qualche figlio del Popolo come me?

Inviato

come no, io. situazione simile, genitori dipendenti semplici e nonni o contadini oppure morti di fame certficati.

Inviato

@audio2 anche io simile.

scommetto invece che ivi sono parecchi nobili figli di ,,,,,

Inviato

Papà camionista e la mamma operaia metalmeccanica. 

I nonni operai alla gloriosa Alfa Romeo al Portello  ❤️❤️

Inviato

@sandinista per quelli dell' età simile alla nostra, cioè non so la tua ma quella mediana del forum,

è normale che i nonni fossero contadini ed i genitori dipendenti più o meno evoluti.

Inviato

adesso arriva qualcuno con un lungo saggio filosofico a spiegarci che i ns. avi non dovevano farsi sfruttare, ma acquisire coscienza di classe tramite A.I. o landino, che ò la stessa cosa.

• Haha 2
Inviato

Non valgono impiegati al catasto o maestre. Il livello già sarebbe troppo alto

Inviato

Muratore (vero), Sarta (vera)… vero/a perché oggi fa piangere il livello dei cosidetti lavori artigianali. Mando un bacio 😘 anzi due 😘😘… che non c’è giorno che non mi mancano

• Melius 1
Inviato

mia madre in realtà non sarebbe stata proprio di basso ceto, ma avendo perso entrambi i genitori in guerra

è stata sballotatta nel ramo povero della famiglia tra nonna e zii vari tutti messi o male o peggio. 

Inviato

Mio padre s'è arrabbattato con diversi lavori, è stato un periodo anche in Germania dove ha conosciuto le vere discriminazioni, mia madre casalinga, arrotondava, a casa, incollando e cucendo le tomaie delle scarpe di una piccola azienda

P.s. tutti aristocratici di sangue blu...finora!😁

Inviato

Presente! 

Durante l'adolescenza i miei genitori si separarono in malo modo e vissi un periodo in dignitosa povertà, motivo per cui alla maggiore età e contro il volere di mia madre abbondonai gli studi per il lavorare e avere finalmente qualche soldo.

Inviato

Bene bene .

Uno spazio per noi poveracci  finalmente.

Dickens è a un passo...

Inviato

IMHO...Partecipare (o meno) a questo 3d aiuta (semmai ce ne fosse bisogno) a comprendere molte dinamiche di questo forum: discussioni animate, prese di posizione, schieramenti, ecc. 😁😁😁

Inviato

Padre biologico (ha vissuto con noi fino ai miei 4 anni) impiegato alle poste. Padre che mi ha cresciuto (era del '27, nato in paesino maremmano, cresciuto a genova e frequentato il collegio Ansaldo, rastrellato a 16 anni e deportato in campo di concentramento in Germania, rientrato in Italia trasferito con contratto di lavoro in Australia per 22 anni, rientrato ha sposato mia madre!) quadro presso multinazionale dei connettori elettronici (Burndy). Madre casalinga.

Abbiamo avuto Simca 1000 bianca (!) e sono cresciuto in appartamento in affitto con tinello e mobili rigorosamente marroni (!!)

Inviato

Papà operaio, mamma casalinga prima e poi badante che far studiare me e mia sorella non ce la facevano.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

C'è in questo forum di fighetti qualche figlio del Popolo come me?

Dufay Santo subito 

Io ti batto in basso :classic_biggrin:, ma per riservatezza non pubblico le umili origini dei miei genitori di cui sono ovviamente molto fiero ed eternamente riconoscente per tutto quello che hanno fatto per me a partire dalle opportunità che mi hanno dato e che loro non hanno mai avuto essendo nati in un altro mondo: 1920 e 1921

Inviato
49 minuti fa, Dufay ha scritto:

noi poveracci

è che una volta anche se eri povero e malmesso ma con un minimo di testa ce la potevi fare

secondo dopoguerra, pieno boom economico, lavoro per tutti

chi aveva qualche idea, voglia di fare e pochi grilli in giro mediamente è riuscito a combinare anche qualcosa

provaci adesso, a parte quelli meglio della media che però ci sono sempre stati

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Padre che mi ha cresciuto (era del '27, nato in paesino maremmano, cresciuto a genova e frequentato il collegio Ansaldo, rastrellato a 16 anni e deportato in campo di concentramento in Germania, rientrato in Italia trasferito con contratto di lavoro in Australia per 22 anni, rientrato ha sposato mia madre!)

...uomo dagli attributi bronzei, direi.

• Melius 2
  • Crea Nuovo...