Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Figli del Popolo.

Dufay

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

...uomo dagli attributi bronzei, direi.

Soprattutto per aver comprato una Simca 1000

Inviato

Padre fornaio, madre casalinga aiutante.

Nonni da parte di madre contadini ma nonno anche calzolaio,  nonno paterno operaio al Reggiane ( fino a quando i fascisti glielo hanno permesso).

Inviato

Beh, constato che qualche figlio del popolo di ieri, adesso parteggia per chi è contro il popolo di oggi. 😏

• Melius 2
Inviato

Papà Muratore emigrato per 19 anni in Svizzera, rientrato a 36 anni ha continuato a far il muratore per poi morire a 48 anni dopo 10 anni di tumori. Mamma casalinga da sempre, inabile al lavoro, da prima delle mia nascita. Mio padre mi ha avuto a 38 anni, prima dei problemi.

Una vita fra sussidi con padre assente e madre malata. 

Sono l'ex :classic_laugh: più povero fino ad ora. 

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Beh, constato che qualche figlio del popolo di ieri, adesso parteggia per chi è contro il popolo di oggi. 😏

Per forza voi fighetti non parlate più col Popolo

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ho finito i melius oggi, recupero domani :classic_biggrin:

Uno dei migliori post politici del Lounge degli ultimi 5 anni (alla faccia di tutti i sociologi :classic_laugh:), una vera cartina di tornasole, soprattutto per le reazioni già arrivate e per alcune future che sono pronto a scommettere arriveranno :classic_biggrin:

Grande Dufay

Inviato
Adesso, indifd ha scritto:

torna sole

Mah, qui al Centro non manca da giorni, tutto sereno...:classic_biggrin:

Inviato
23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Voi fighetti, lo dici a qualcun altro, ignorante testa di c…

Voi invece, ci parlate col popolo dei poveri, degli operai, dei disoccupati, degli immigrati, ecc?  

Inviato
4 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

tutto sereno...:classic_biggrin:

Corretto errore :classic_biggrin:, ma te ne sei accorto prima brutto bast****:classic_laugh: prima che potessi rileggere

Sei perdonato per le tue origini reggiane :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Io invece constato altro...che comunque, anche prima di questo 3d, non avevo bisogno di constatare🤷

• Melius 1
Inviato

padre bracciante agricolo (mungeva le mucche) madre lavorante a domicilio nel distretto della moda di Carpi.

due figli con universita pagata dal loro lavoro .

erano comunisti convinti per avverse vicende familiari avvenute in tempo di guerra non c'erano dei buoni rapporti con i

fascisti del luogo.

Alla fine della loro esistenza ho tentato di ringraziarli economicamente in vari modi e tempi ma la loro natura non ha mai accettato niente continuando ad insegnarmi come si deve stare al mondo e nel modo come mantenere i rapporti con il prossimo.

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Voi fighetti, lo dici a qualcun altro, ignorante testa di c…

Sto notando una reazione poco urbana forse sei un figlio del Popolo in realtà 

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

Nacqui all'affanno e al pianto

Come un Cenerentolo 😜

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

gli apporti caratteriali ed empatici provenienti da  radici proletarie. 

eeeeeeecccocome nooo. Financo felicità sprizzante.

mi sa che non sei stato proletario abbastanza altrimenti non saprei.

• Crea Nuovo...