Vai al contenuto
Melius Club

Sansui Au 101

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno.

vorrei un vostro parere a riguardo de. Au  Sansui. 101.. visto in buone condizioni.

Sonnyblues
Inviato

se è quello che ho visto a quel prezzo vale la pena, bell' amplificatorino d'ingresso, ovviamente con i suoi 15 watt non è che ci puoi attaccare delle B&W 801, ma decisamente un ottimo entry level

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, Akla ha scritto:

Buon giorno.

vorrei un vostro parere a riguardo de. Au  Sansui. 101.. visto in buone condizioni.

Dai.....confessa che è tuo! 

• Haha 2
Sonnyblues
Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

confessa che è tuo! 

non so se è il suo ma quello che ho visto a 70 euro è giustamente sparito subito, tra l'altro anche vicino a me ma ho deciso di smettere per cui sto giro ho lasciato :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Dai.....confessa che è tuo! 

No assolutamente 70 euro. Era un prezzo molto conveniente. Ma non l ho preso...Ve ne sono altri...visto di presenza e molto. Solido all apparenza. Ovviamente ha 50 anni...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
14 minuti fa, Akla ha scritto:

Ovviamente ha 50 anni...

.....ma a non vintagisti centenari che c'importa se ha 50 anni; è ancora tanto giovine!  :classic_biggrin:

Inviato
26 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

.....ma a non vintagisti centenari che c'importa se ha 50 anni; è ancora tanto giovine!  :classic_biggrin:

Spendo 100 euro

150.  poi condensatori bias qualche magagna e spendi come ridere 250 euro in totale per un 15 watt. Ma valà  dai soldi buttati. Per riparare un phase linear 400  che si era guastato. Tra condensatori. Driver originali RCA finali mj15024  15025 15 euro cadauno e sono 16 ...resistori tempo 400 euro esente ore impiegate e per fare funzionare sto bestione ..ne sono andate parecchie. Basta roba vecchia

IMG_20251007_164129.jpg

Inviato

@Akla Con tutto il ben di Dio che hai giä non mi muoverei per meno di un Sansui AU 111, altro che 101 !

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

ore impiegate e per fare funzionare sto bestione ..ne sono andate parecchie. Basta roba vecchia

Allora butta tutto ma messa così..... che senso ha continuare a chiedere info di apparecchi  vintage se dall' entusiasmo iniziale passiamo allo schifio finale? Affermazioni in continua contraddizione.:classic_blink:

Inviato
15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Allora butta tutto ma messa così..... che senso ha continuare a chiedere info di apparecchi  vintage se dall' entusiasmo iniziale passiamo allo schifio finale? Affermazioni in continua contraddizione.:classic_blink:

L estetica del prodotto Sansui e' attraente. Ma l'età dei componenti come con altri oggetti.... sono una bomba a orologeria prima o poi si guastano se 10 anni fa la reperibilità  dei componenti. era molto agevole ora ci si deve destreggiare tra fake cinesi e materiale equivoco.  E il selezionato parlo dei finali. Esoso.

I Sansui più attraenti sono i 9900 11000 etc ma 2000 euro con i condensatori elettrolitici di 60 70 anni fa idem per i finali etc e' troppo fuori di testa..

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Akla  ma alla fine della fiera cosa cerchi?

Vuoi imbatterti in un venditore consapevole e disponibile a venirti incontro che ti dica....." caro Akla tutto vero quello che sostieni, visto che poi ci devi mettere mano, fare un recap completo, perderci tempo a regolare tutto e la spesa non sarà economica anche se lo fai te vabbè.....mi hai battuto per stanchezza ...ti do il Sansui 101 a 20 euro e commosso dal tuo piagnisteo continuo ti omaggio di un Threshold Stasis 3 da revisionare"

sigh sigh piangere21.gif.819d011c57a750f136f32ae816e22003.gif

• Melius 3
Inviato
19 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Vuoi imbatterti in un venditore consapevole e disponibile a venirti incontro che ti dica....." caro Akla tutto vero quello che sostieni, visto che poi ci devi mettere mano, fare un recap completo, perderci tempo a regolare tutto e la spesa non sarà economica anche se lo fai te vabbè.....mi hai battuto per stanchezza ...ti do il Sansui 101 a 20 euro e commosso dal tuo piagnisteo continuo ti omaggio di un Threshold Stasis 3 da revisionare"

sigh sigh 

piangere21.gif.819d011c57a750f136f32ae816e22003.gif

No best gli ampli che hanno 50 60 anni  avranno certamente un valore storico. Ma se li vendi a 2000 euro li devi accompagnare da un certificato. Di revisione globale del prodotto attuale non di 30 anni prima... diversamente e' una ...Sola..imho..

Inviato
30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Un ''Telefono Amico''?

:classic_tongue:

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
32 minuti fa, Akla ha scritto:

Ma se li vendi a 2000 euro li devi accompagnare da un certificato.

non ti curar di loro ma passa diritto....nemmeno mi soffermo quando vedo pezzi proposti a cifre vergognose e nemmeno le discuto in pubblico perchè passo dritto, dovresti farlo anche tu. :classic_wink:

Inviato
27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non ti curar di loro ma passa diritto....nemmeno mi soffermo quando vedo pezzi proposti a cifre vergognose e nemmeno le discuto in pubblico perchè passo dritto, dovresti farlo anche tu. :classic_wink:

Ok ...perfetto...lasciamo perdere ...saluti

Audiofilo59
Inviato

Il 101 fu il mio primo ampli all'interno di un impiantino full Sansui (sr 212 gira e es 50 casse). Al di là della nostalgia mi pare che non si trattasse di nulla di particolare. Quando tre anni dopo passai all'Au 6600 il balzo fu notevole.

Inviato
13 ore fa, Audiofilo59 ha scritto:

Il 101 fu il mio primo ampli all'interno di un impiantino full Sansui (sr 212 gira e es 50 casse). Al di là della nostalgia mi pare che non si trattasse di nulla di particolare. Quando tre anni dopo passai all'Au 6600 il balzo fu notevole.

In effetti la serie 6600 7900 9900 e' decisamente più interessante sonicamente parlando il 101 e ben fatto piacevole come estetica ma troppo  economico come prestazioni..