Oscar Inviato Venerdì alle 12:14 Inviato Venerdì alle 12:14 Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz ... Quello che si "sente"(percepisce) è lo spostamento d'aria, nel senso che vibra tutta la massa d'aria intorno a noi della stanza e il solaio che fa la "Hola" Nel mio impianto invece, che si ferma a 25Hz, gia si incomincia a sentire e percepire piu con le orecchie(oltre che con il corpo). 1
goldeye Inviato Venerdì alle 12:41 Inviato Venerdì alle 12:41 @ilmisuratore Hai "disertato" però il thread più bello....😉
ilmisuratore Inviato Venerdì alle 12:55 Inviato Venerdì alle 12:55 13 minuti fa, goldeye ha scritto: @ilmisuratore Hai "disertato" però il thread più bello....😉 ...sono diventato pigro 2
one4seven Inviato Venerdì alle 13:00 Inviato Venerdì alle 13:00 45 minuti fa, Oscar ha scritto: Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz Con o senza sub? Che diffusori ha?
Giannimorandi Inviato Venerdì alle 13:28 Inviato Venerdì alle 13:28 @Oscar bei mostri sono hanno solo il difetto delle celle con gli emit che ogni tanto sono da revisionare e in pochi sanno metterci mano
one4seven Inviato Venerdì alle 13:34 Inviato Venerdì alle 13:34 @Oscar Quando si dice che le specifiche dichiarate dal produttore (15 Hz to 45 kHz ± 2 dB) rispecchiano le reali prestazioni che si possono ottenere in ambiente a casa. Oggi, molto spesso non è così. E te le fanno pagare cifre folli.
Oscar Inviato Venerdì alle 14:10 Inviato Venerdì alle 14:10 41 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Oscar bei mostri sono hanno solo il difetto delle celle con gli emit che ogni tanto sono da revisionare e in pochi sanno metterci mano Naaa, se lo si sa fare, è un problema da nulla, in piu ora rifanno le membrane con diversi upgrade, facendogli fare degli enormi passi avanti sonici.
Oscar Inviato Venerdì alle 14:13 Inviato Venerdì alle 14:13 39 minuti fa, one4seven ha scritto: @Oscar Quando si dice che le specifiche dichiarate dal produttore (15 Hz to 45 kHz ± 2 dB) rispecchiano le reali prestazioni che si possono ottenere in ambiente a casa. Oggi, molto spesso non è così. E te le fanno pagare cifre folli. Misurate nel punto di ascolto posso garantirti che rispecchiano fedelmente i dati di targa dichiarati(se amplificate con le amplificazioni giuste, che sono pochissime). Non conosco altro diffusore dal costo umano che riesca a fare lo stesso(perche costano molto poco se paragonate ai diffusori moderni).
rlc Inviato Venerdì alle 15:44 Inviato Venerdì alle 15:44 @Oscar 3 ore fa, Oscar ha scritto: Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz ... Quello che si "sente"(percepisce) è lo spostamento d'aria, nel senso che vibra tutta la massa d'aria intorno a noi della stanza e il solaio che fa la "Hola" Nel mio impianto invece, che si ferma a 25Hz, gia si incomincia a sentire e percepire piu con le orecchie(oltre che con il corpo). io c'ero 😬 2
one4seven Inviato Venerdì alle 15:51 Inviato Venerdì alle 15:51 @Oscar dal costo umano sicuro no. Ma anche i top di gamma dei vari brand odierni non arrivano a quei livelli, nemmeno sulle specifiche dichiarate. Poi alle misure, quei pochi che vengono misurati, non le rispettano granché. Una Focal Utopia Top (esempio a caso) dice 18hz flat e 14hz a -6db. Ci credi tu? Io non tanto...
Dufay Inviato Venerdì alle 15:55 Autore Inviato Venerdì alle 15:55 9 minuti fa, rlc ha scritto: @Oscar io c'ero 😬 La prossima volta mettete su questo sperando non esplodano i wooferetti...
Dufay Inviato Venerdì alle 16:18 Autore Inviato Venerdì alle 16:18 15 minuti fa, rlc ha scritto: Proprio 8 wooferetti non sono So medio bassi almeno come dimensioni e un po' anzianotti . Ci vuole questa roba: https://faitalpro.com/it/products/LF_Loudspeakers/product_details/index.php?id=201070155 Un paio per canale caricati per bene e si mette in crisi la struttura dell'edificio
Oscar Inviato Venerdì alle 17:11 Inviato Venerdì alle 17:11 @one4seven Le Infinity Beta si trovano mediamente dai 10 ai 15k in perfette condizioni. Trovami un diffusore moderno con le stesse prestazioni sonorr allo stesso prezzo o giu di li.
Oscar Inviato Venerdì alle 17:16 Inviato Venerdì alle 17:16 @Dufay sono 8 wf da 32cm a lunga escursione, bassissima frequenza di risonanza, caricati in sospensione pneumatica per di piu servo controllati ed equalizzati.
captainsensible Inviato Venerdì alle 17:24 Inviato Venerdì alle 17:24 Io i 16 hz li ho percepiti su un impianto a tromba Ho avvertito una certa sensazione di disagio fisico, che non mi e' piaciuto tanto. CS
Messaggi raccomandati