Oscar Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz ... Quello che si "sente"(percepisce) è lo spostamento d'aria, nel senso che vibra tutta la massa d'aria intorno a noi della stanza e il solaio che fa la "Hola" Nel mio impianto invece, che si ferma a 25Hz, gia si incomincia a sentire e percepire piu con le orecchie(oltre che con il corpo). 1
goldeye Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @ilmisuratore Hai "disertato" però il thread più bello....😉
ilmisuratore Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 13 minuti fa, goldeye ha scritto: @ilmisuratore Hai "disertato" però il thread più bello....😉 ...sono diventato pigro 2
one4seven Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 45 minuti fa, Oscar ha scritto: Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz Con o senza sub? Che diffusori ha?
Giannimorandi Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @Oscar bei mostri sono hanno solo il difetto delle celle con gli emit che ogni tanto sono da revisionare e in pochi sanno metterci mano
one4seven Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @Oscar Quando si dice che le specifiche dichiarate dal produttore (15 Hz to 45 kHz ± 2 dB) rispecchiano le reali prestazioni che si possono ottenere in ambiente a casa. Oggi, molto spesso non è così. E te le fanno pagare cifre folli.
Oscar Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 41 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Oscar bei mostri sono hanno solo il difetto delle celle con gli emit che ogni tanto sono da revisionare e in pochi sanno metterci mano Naaa, se lo si sa fare, è un problema da nulla, in piu ora rifanno le membrane con diversi upgrade, facendogli fare degli enormi passi avanti sonici.
Oscar Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 39 minuti fa, one4seven ha scritto: @Oscar Quando si dice che le specifiche dichiarate dal produttore (15 Hz to 45 kHz ± 2 dB) rispecchiano le reali prestazioni che si possono ottenere in ambiente a casa. Oggi, molto spesso non è così. E te le fanno pagare cifre folli. Misurate nel punto di ascolto posso garantirti che rispecchiano fedelmente i dati di targa dichiarati(se amplificate con le amplificazioni giuste, che sono pochissime). Non conosco altro diffusore dal costo umano che riesca a fare lo stesso(perche costano molto poco se paragonate ai diffusori moderni).
rlc Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @Oscar 3 ore fa, Oscar ha scritto: Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz ... Quello che si "sente"(percepisce) è lo spostamento d'aria, nel senso che vibra tutta la massa d'aria intorno a noi della stanza e il solaio che fa la "Hola" Nel mio impianto invece, che si ferma a 25Hz, gia si incomincia a sentire e percepire piu con le orecchie(oltre che con il corpo). io c'ero 😬 2
one4seven Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @Oscar dal costo umano sicuro no. Ma anche i top di gamma dei vari brand odierni non arrivano a quei livelli, nemmeno sulle specifiche dichiarate. Poi alle misure, quei pochi che vengono misurati, non le rispettano granché. Una Focal Utopia Top (esempio a caso) dice 18hz flat e 14hz a -6db. Ci credi tu? Io non tanto...
Dufay Inviato 24 Ottobre Autore Inviato 24 Ottobre 9 minuti fa, rlc ha scritto: @Oscar io c'ero 😬 La prossima volta mettete su questo sperando non esplodano i wooferetti...
Dufay Inviato 24 Ottobre Autore Inviato 24 Ottobre 15 minuti fa, rlc ha scritto: Proprio 8 wooferetti non sono So medio bassi almeno come dimensioni e un po' anzianotti . Ci vuole questa roba: https://faitalpro.com/it/products/LF_Loudspeakers/product_details/index.php?id=201070155 Un paio per canale caricati per bene e si mette in crisi la struttura dell'edificio
Oscar Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @one4seven Le Infinity Beta si trovano mediamente dai 10 ai 15k in perfette condizioni. Trovami un diffusore moderno con le stesse prestazioni sonorr allo stesso prezzo o giu di li.
Oscar Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @Dufay sono 8 wf da 32cm a lunga escursione, bassissima frequenza di risonanza, caricati in sospensione pneumatica per di piu servo controllati ed equalizzati.
captainsensible Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre Io i 16 hz li ho percepiti su un impianto a tromba Ho avvertito una certa sensazione di disagio fisico, che non mi e' piaciuto tanto. CS
Messaggi raccomandati