Vai al contenuto
Melius Club

I pezzi con i bassi più impressionanti. 3d per giostrai

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz ... Quello che si "sente"(percepisce) è lo spostamento d'aria, nel senso che vibra tutta la massa d'aria intorno a noi della stanza e il solaio che fa la "Hola"

Nel mio impianto invece, che si ferma a 25Hz, gia si incomincia a sentire e percepire piu con le orecchie(oltre che con il corpo).

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, goldeye ha scritto:

@ilmisuratore Hai "disertato" però il thread più bello....😉

...sono diventato pigro :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
45 minuti fa, Oscar ha scritto:

Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz

Con o senza sub?

Che diffusori ha?

Inviato

@Oscar bei mostri sono hanno solo il difetto delle celle con gli emit che ogni tanto sono da revisionare e in pochi sanno metterci mano 

Inviato

@Oscar Quando si dice che le specifiche dichiarate dal produttore (15 Hz to 45 kHz ± 2 dB) rispecchiano le reali prestazioni che si possono ottenere in ambiente a casa.

Oggi, molto spesso non è così. 

E te le fanno pagare cifre folli.

Inviato
41 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Oscar bei mostri sono hanno solo il difetto delle celle con gli emit che ogni tanto sono da revisionare e in pochi sanno metterci mano 

Naaa, se lo si sa fare, è un problema da nulla, in piu ora rifanno le membrane con diversi upgrade, facendogli fare degli enormi passi avanti sonici.

Inviato
39 minuti fa, one4seven ha scritto:

@Oscar Quando si dice che le specifiche dichiarate dal produttore (15 Hz to 45 kHz ± 2 dB) rispecchiano le reali prestazioni che si possono ottenere in ambiente a casa.

Oggi, molto spesso non è così. 

E te le fanno pagare cifre folli.

Misurate nel punto di ascolto posso garantirti che rispecchiano fedelmente i dati di targa dichiarati(se amplificate con le amplificazioni giuste, che sono pochissime). 

Non conosco altro diffusore dal costo umano che riesca a fare lo stesso(perche costano molto poco se paragonate ai diffusori moderni).

Inviato

@Oscar

3 ore fa, Oscar ha scritto:

Ho un amico con l'impianto che arriva flat a 15Hz ... Quello che si "sente"(percepisce) è lo spostamento d'aria, nel senso che vibra tutta la massa d'aria intorno a noi della stanza e il solaio che fa la "Hola"

Nel mio impianto invece, che si ferma a 25Hz, gia si incomincia a sentire e percepire piu con le orecchie(oltre che con il corpo).

io c'ero 😬

• Haha 2
Inviato

@Oscar dal costo umano sicuro no.

Ma anche i top di gamma dei vari brand odierni non arrivano a quei livelli, nemmeno sulle specifiche dichiarate.

Poi alle misure, quei pochi che vengono misurati, non le rispettano granché.

Una Focal Utopia Top (esempio a caso) dice 18hz flat e 14hz a -6db.

Ci credi tu? 

Io non tanto...

Inviato
9 minuti fa, rlc ha scritto:

@Oscar

io c'ero 😬

La prossima volta mettete su questo sperando non esplodano i wooferetti...

Screenshot_2025-10-24-17-53-56-256_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato

@one4seven Le Infinity Beta si trovano mediamente dai 10 ai 15k in perfette condizioni. Trovami un diffusore moderno con le stesse prestazioni sonorr allo stesso prezzo o giu di li.

Inviato

@Dufay sono 8 wf da 32cm a lunga escursione, bassissima frequenza di risonanza, caricati in sospensione pneumatica per di piu servo controllati ed equalizzati.

captainsensible
Inviato

Io i 16 hz li ho percepiti su un impianto a tromba :classic_smile:

Ho avvertito una certa sensazione di disagio fisico, che non mi e' piaciuto tanto.

CS