jedi Inviato Sabato alle 17:07 Inviato Sabato alle 17:07 Buonasera a tutti. Per l’ennesima volta mi sono recato al solito appuntamento autunnale e come al solito…..una certa delusione. Delusione per che motivo? Primo solo alcune sale erano adeguate a mettere in mostra le capacità delle configurazioni ,perché solo quelle al piano terreno e pochissime al primo piano era adeguate a far sentire adeguatamente ,anzi quelle erano anche eccessivamente grandi . Ma il resto troppo piccole perché erano camere da letto con una dimensione utile che non superavano i 15mq ad essere generosi ,e tra la calca che entrava ed usciva con un caldo da sauna ,si faceva fatica a sentire in maniera adeguata. Quindi ,la mi conclusione è che purtroppo non vi è più uno spazio come vi era al Top Audio Hotel Quark. E poi quello che è inconfutabile la stragrande maggioranza delle persone erano attempate come me e i giovani (che intendo io sotto i 40 anni) ,si contavano sulle dita di una mano. Quello che mi ha coinvolto emotivamente non erano non più di quattro o cinque sale ,il resto sinceramente faceva volume.
niar67 Inviato Sabato alle 17:18 Inviato Sabato alle 17:18 1 minuto fa, saltato ha scritto: meglio da Ricci Forse...ma non esageriamo.... Saluti Andrea
London104 Inviato Sabato alle 17:21 Inviato Sabato alle 17:21 Questi eventi equivalgono oramai ad un accanimento terapeutico.
jedi Inviato Sabato alle 17:22 Autore Inviato Sabato alle 17:22 @London104 Diciamo è un modo anche per incontrare appassionati che conosci e scambiare quattro chiacchiere
nexus6 Inviato Sabato alle 17:29 Inviato Sabato alle 17:29 Diciamo che c’è sempre qualcosa che si ascolta volentieri. Ho scoperto un costruttore nazionale che consiglio di visitare: MicroSound Technology.
Sais65 Inviato Sabato alle 18:42 Inviato Sabato alle 18:42 1 ora fa, jedi ha scritto: Buonasera a tutti. Per l’ennesima volta mi sono recato al solito appuntamento autunnale e come al solito…..una certa delusione. Delusione per che motivo? Primo solo alcune sale erano adeguate a mettere in mostra le capacità delle configurazioni ,perché solo quelle al piano terreno e pochissime al primo piano era adeguate a far sentire adeguatamente ,anzi quelle erano anche eccessivamente grandi . Ma il resto troppo piccole perché erano camere da letto con una dimensione utile che non superavano i 15mq ad essere generosi ,e tra la calca che entrava ed usciva con un caldo da sauna ,si faceva fatica a sentire in maniera adeguata. Quindi ,la mi conclusione è che purtroppo non vi è più uno spazio come vi era al Top Audio Hotel Quark. E poi quello che è inconfutabile la stragrande maggioranza delle persone erano attempate come me e i giovani (che intendo io sotto i 40 anni) ,si contavano sulle dita di una mano. Quello che mi ha coinvolto emotivamente non erano non più di quattro o cinque sale ,il resto sinceramente faceva volume. Assolutamente d'accordo
Sais65 Inviato Sabato alle 18:43 Inviato Sabato alle 18:43 1 ora fa, nexus6 ha scritto: Diciamo che c’è sempre qualcosa che si ascolta volentieri. Ho scoperto un costruttore nazionale che consiglio di visitare: MicroSound Technology. Ero lì anche io, notevole l'ibrido
jerry.gb Inviato Sabato alle 19:05 Inviato Sabato alle 19:05 Mi ha fatto piacere scoprire un produttore, che a memoria non è mai stato distribuito in Italia, di cui ho letto molto ma non avevo mai ascoltato nulla, il risultato ha superato le aspettative e mi sono goduto una buona mezz’ora di ascolti, non ho potuto resistere dal complimentarmi con il distributore che mi ha confidato che ci sono voluti 3 anni per riuscire nell’intento, questo è il produttore: https://boenicke-audio.ch/ 1
speaktome74 Inviato Sabato alle 19:45 Inviato Sabato alle 19:45 2 ore fa, cerberus ha scritto: Ma questa è una sala del Gran Galà. Ci sono stato oggi. A me questo impianto con le Magnepan maggiori è piaciuto. 1
nexus6 Inviato Sabato alle 20:53 Inviato Sabato alle 20:53 2 ore fa, Sais65 ha scritto: Ero lì anche io, notevole l'ibrido anche i diffusoria
jedi Inviato ieri alle 02:02 Autore Inviato ieri alle 02:02 @jerry.gb Io non so quali sono i tuoi parametri,ma essendo abituato a diffusori a tromba ,il suono era una frazione di quello che reputo di mio gradimento. Non sono mai stato amante di casse di piccole dimensioni ,perché non mi danno l’emozione di sentire quello che ascolto di più. Classica per grande orchestra.
Silfly1961 Inviato ieri alle 05:09 Inviato ieri alle 05:09 10 ore fa, jerry.gb ha scritto: Mi ha fatto piacere scoprire un produttore, che a memoria non è mai stato distribuito in Italia, di cui ho letto molto ma non avevo mai ascoltato nulla, il risultato ha superato le aspettative e mi sono goduto una buona mezz’ora di ascolti, non ho potuto resistere dal complimentarmi con il distributore che mi ha confidato che ci sono voluti 3 anni per riuscire nell’intento, questo è il produttore: https://boenicke-audio.ch/ Anche per me, mi sono piaciute moltissimo.
Partizan Inviato ieri alle 05:23 Inviato ieri alle 05:23 @cerberus Ciao, ci puoi dare qualche informazione in più: i modelli che hanno fatto suonare, le impressioni e con cosa le pilotavano. Dopodichè spero che Ricci le porti anche a Padova il prossimo mese. Grazie, riciao
Jack Torrance Inviato ieri alle 05:58 Inviato ieri alle 05:58 48 minuti fa, Silfly1961 ha scritto: Anche per me, mi sono piaciute moltissimo. Ciao, quale modello avete ascoltato?
niar67 Inviato ieri alle 06:01 Inviato ieri alle 06:01 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: Ma questa è una sala del Gran Galà. Ci sono stato oggi. A me questo impianto con le Magnepan maggiori è piaciuto. È una delle poche sale in cui mi sono seduto ad ascoltare perché è stata una delle poche che all'entrata l'impianto in questione mi "diceva qualcosa"...era anni che non sentivo più le Magneplanar,devo dire che passi in avanti se ne sono fatti,ora le basse frequenze sono ben presenti,e anche il volume in quel momento era abbastanza sostenuto, e sembravano reggere bene la dinamica del brano senza "sfarfallii vari".... Saluti Andrea
Moderatori paolosances Inviato ieri alle 06:17 Moderatori Inviato ieri alle 06:17 È presente sul Melius Club analogo e precedente thread, sul quale poter riportare i propri commenti.
Messaggi raccomandati