Vai al contenuto
Melius Club

Come testare se il vostro sistema di correzione digitale sta comprimendo la dinamica

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Ecco... questo è un aspetto che detesto da parte tua

Se non si fanno le prove pubbliche ti lamenti e dici che ci si nasconde...se si fanno le prove pubbliche e molti apprezzano allora manca la cultura 

Insomma in un modo o nell'altro servirebbe la tua "certificazione" e del valore che cumula un eventuale numero di apprezzamenti te ne strafotti bellamente nonostante tu abbia sempre fatto intendere che i pareri sono fondamentali 

Bene...mi hai dato "conferma" che, visto che a casa mia il sistema è piaciuto al 95% degli ascoltatori, la nostra cultura audio è da straccioni 

Ma ci sarebbero anche altre ipotesi, ad esempio nel momento in cui qualcuno del forum mi venisse a trovare e ne parlasse bene diresti che è "di parte"

La tua felicità scatterebbe quando troveresti quello che scrive "faceva schifo"...vero obiettivo a cui cerchi disperatamente di puntare 

Non sono queste le prove che andrebbero fatte.

E infatti denotano proprio mancanza come ho detto di cultura del suono. 

Per sentire come suona il pro da palco e da studio da come vi pare ci sono le fiere apposite basta andarci e si possono sentire  cose anche molto interessanti e testare la differenza tra il suono che uno vorrebbe a casa e quello che offre questo mondo.

Insomma invece di star qua a scrivere  o da Sante Felli andate a queste fiere .

Muovete il sederone e andate qua 

https://www.mirtechexpo.com/it

Enrico VIII
Inviato
53 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

a casa mia il sistema è piaciuto al 95% degli ascoltatori

Ci fai vedere il foglio Excel?

• Haha 2
Inviato
10 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Ci fai vedere il foglio Excel?

Io ormai non faccio più nemmeno battute...

Si è ben oltre il ridicolo ormai da anni

ilmisuratore
Inviato
43 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non sono queste le prove che andrebbero fatte.

E infatti denotano proprio mancanza come ho detto di cultura del suono. 

Per sentire come suona il pro da palco e da studio da come vi pare ci sono le fiere apposite basta andarci e si possono sentire anche cose anche molto interessanti e testare la differenza tra il suono che uno vorrebbe a casa e quello che offre questo mondo.

Insomma invece di star qua a scrivere  o da Sante Felli andate a queste fiere .

Muovete il sederone e andate qua 

https://www.mirtechexpo.com/it

...la tua "cultura audio" ti suggerisce che in fiera si possa stabilire come suona un sistema...?

gianventu
Inviato

Questa storia della "cultura del suono", è a dir poco ridicola.

Sempre che non si abbia un'idea della cultura di stampo sovietico/maoista che impone un'unica visione.

Si sceglie in base al personale gusto, altrimenti non si spiegherebbe tanta differenziazione tra diffusori e amplificazioni presenti nelle nostre case.

In alternativa, consiglierei ai fautori del pensiero unico egemonico della "cultura del suono", di redarre un Malleus Maleficarum per gli sterei in modo da combattere l'eresia e ridurre tutto ad una sola visione/verità.

Ovviamente quella di Dufay, ça va sans dire.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...la tua "cultura audio" ti suggerisce che in fiera si possa stabilire come suona un sistema...?

Mi suggerisce che sarebbe bene che tu cominci a muovere le tue chiappette e andare a sentire un po' di mondo. 

Tra un po' fanno il ponte così vieni in continente

Inviato
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

Questa storia della "cultura del suono", è a dir poco ridicola.

Sempre che non si abbia un'idea della cultura di stampo sovietico/maoista che impone un'unica visione.

Si sceglie in base al personale gusto, altrimenti non si spiegherebbe tanta differenziazione tra diffusori e amplificazioni presenti nelle nostre case.

In alternativa, consiglierei ai fautori del pensiero unico egemonico della "cultura del suono", di redarre un Malleus Maleficarum per gli sterei in modo da combattere l'eresia e ridurre tutto ad una sola visione/verità.

Ovviamente quella di Dufay, ça va sans dire.

Chiamiamola anche curiosità capire come funziona ma più che altro come suona.

Cercare di conoscere l'audio in tutte le sue sfaccettature. 

Venite in fiera a Rimini con con me il prossimo anno o state rinchiusi in cameretta a smanettare?

ilmisuratore
Inviato
33 minuti fa, Dufay ha scritto:

sarebbe bene che tu cominci a muovere le tue chiappette e andare a sentire un po' di mondo. 

...ah si ?...e chi ti ha illuminato sul fatto che non lo abbia fatto ?

Devo farti il resoconto?...devi compilare un registro ?

Dufay...sei quel tipo di personaggio le cui tue interlocuzioni passano tra il ridicolo e lo stucchevole 

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...ah si ?...e chi ti ha illuminato sul fatto che non lo abbia fatto ?

Devo farti il resoconto?...devi compilare un registro ?

Dufay...sei quel tipo di personaggio le cui tue interlocuzioni passano tra il ridicolo e lo stucchevole 

Fai un resoconto o misterioso misuratore.

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
40 minuti fa, Dufay ha scritto:

Venite in fiera a Rimini con con me

....in fiera ci si và per osservare l'estetica dei componenti non per sentire bene

Tu ci sei stato da Rocco HR ?....ecco ..in quel posto ci sono andato volentieri e sicuramente non si sentiva come in una fiera (tanto per citare uno dei tanti sistemi che ho sentito...ma tra quelli che reputo di livello molto alto)

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Fai un resoconto o misterioso misuratore.

Rocco HR....e un altro centinaio di posti in regione con dei "sistemini ben strutturati"...alcuni a livello musicale...altri anche con veste impressionante 

Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Rocco HR....e un altro centinaio di posti in regione con dei "sistemini ben strutturati"...alcuni a livello musicale...altri anche con veste impressionante 

Ah beh allora se in regione va bene...

one4seven
Inviato

Ricordo Duffy alla fiera di Rimini nella saletta che ospitava i diffusori lahò.

Lui ci andò prima di me.

Non si era accorto che il contro soffitto, al minimo accenno di bassi, andava in palese risonanza. 

Bastava battere le mani (prova che facemmo insieme ad @evange ) per capire le condizioni, assai sfortunate, della stanza.

Nonostante ciò il sistema faceva cmq intuire le sue potenzialità. 

Cultura audio... 😂

Se rifanno la fiera a Rimini cmq cercherò di esserci.

Inviato
3 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ricordo Duffy alla fiera di Rimini nella saletta che ospitava i diffusori lahò.

Lui ci andò prima di me.

Non si era accorto che il contro soffitto, al minimo accenno di bassi, andava in palese risonanza. 

Bastava battere le mani (prova che facemmo insieme ad @evange ) per capire le condizioni, assai sfortunate, della stanza.

Nonostante ciò il sistema faceva cmq intuire le sue potenzialità. 

Cultura audio... 😂

Se rifanno la fiera a Rimini cmq cercherò di esserci.

Ah già il tremendo soffitto. Una palesissima risonanza che rovinava tutto che orecchio che hai. 

Eppure il tutto ti è piaciuto chissà come mai. 

Ricordi che che ho collaborato alla progettazione di quelle casse? 

Anche a te un po' di cultura audio vera non guasterebbe. Di cose da ascoltare ce ne sono tante. Mi pare che vicino Milano ci sia il top Sonus Faber

Potresti  anche andare a sentire le Laho  in sede che non è  lontana da Milano roba del genere.

La cultura audio è questo ascoltare varie cose e cercare di capirci qualcosa.

ilmisuratore
Inviato
39 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ah beh allora se in regione va bene...

...che risposta è ?

A parte che Rocco HR non è affatto in regione...ma per te conta la regione o conta cosa c'è in regione ?

Vorresti adesso insinuare che nella regione Sicilia non c'è uno straccio di impianto ben suonante ?

Mah...che personaggio...

one4seven
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ricordi che che ho collaborato alla progettazione di quelle casse? 

Certo che lo ricordo. 

Ma io sono sicuro che quello che fai, cioè DIY, lo fai fatto bene. :classic_happy:

Ma... Lascia perde la cultura, che non è roba per te. 

Anche il DIY è dignitoso.

Inviato

Questo thread è stato scientemente sabotato. Mio malgrado sarebbe utile chiuderlo.

Inviato
28 minuti fa, one4seven ha scritto:

Certo che lo ricordo. 

Ma io sono sicuro che quello che fai, cioè DIY, lo fai fatto bene. :classic_happy:

Ma... Lascia perde la cultura, che non è roba per te. 

Anche il DIY è dignitoso.

come ti ho già detto e ti ripeto fatti una vera cultura audio vai in giro ad ascoltare non porti limiti credi in te stesso...

Vai in giro ad ascoltare dammi ascolto non farti preclusioni mentali delle quali mi sembri bello colmo.

• Haha 1