il Marietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 4 minuti fa, buranide ha scritto: un botto... Se consideri che è un pacchetto completo di pre prono, l'immancabile alimentatore, base, braccio e testina è in linea con la concorrenza .
buranide Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 11 minuti fa, antonew ha scritto: 16K£ in patria e 17K€ ,secondo l'articolo Oopps.. letto troooppo in fretta, sono 16k£, 17k€, 20k$....
buranide Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 10 minuti fa, il Marietto ha scritto: è in linea con la concorrenza con quella che costa un botto, si vero 😁 1
antonew Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 Il costo dell'intero sistema non è in discussione. Ed è pure molto attraente ,tra l'altro. Ma da un brand che si è sempre distinto nel passato per esser non convenzionale nelle proposte e fin troppo spesso avanti anni luce la concorrenza, spacciare per proprio un piatto mutuato da Clearaudio (il perno è quello) come se fosse un disegno totalmente originale e quello un dettaglio mi sa tanto di marketing e poca sostanza .
essezeta Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 2 ore fa, saltato ha scritto: Vedrai che la setta Naim,lo farà eliminare. forse tu non sai con chi stai parlando; io faccio parte della "setta Naim"!
il Marietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 27 minuti fa, antonew ha scritto: spacciare per proprio un piatto mutuato da Clearaudio (il perno è quello) come se fosse un disegno totalmente originale e quello un dettaglio mi sa tanto di marketing e poca sostanza . è evidente che l motivo è guadagnare una fetta di mercato , ma perché dici poca sostanza ? dovevano forse rivolgersi a qualche costruttore in Uk ? e chi dice che non l'abbiano fatto ma con risultati non soddisfacenti tipo garanzia tolleranze, standard qualitativo ma più banalmente risultato finale all'ascolto ? . A mio avviso se doveva Naim progettare e costruire da zero il costo finale sarebbe stato di certo superiore senza certezza del risultato. Ad ogni modo non mi ricorda nessun Gira Clearaudio partendo dallo chassis non ha il piatto acrilico ,il braccio è un Aro di nuova generazione, la testina deriva probabilmente da qualche modello Clearaudio ma su 50 brand di testine quanti sono i produttori ? Quindi che sia costruito da Clearaudio ed è dichiarato, per me è solo un pregio, per quanto riguarda il perno ce ne fossero.. mai visto un CMB Bearing in azione ?
antonew Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 il perno è un progetto non un pezzo. Comunque saran le orecchie a giudicare la profusione di questi sforzi.
il Marietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Comprendo ma non condivido il tuo pensiero da appassionato , ma da estimatore del marchio ritengo che abbiano fatto la scelta migliore, vale anche se si fossero rivolti a Transrotor od Acoustic Signature vista la tipologia del Gira proposto.
Cano Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 4 ore fa, il Marietto ha scritto: A mio avviso se doveva Naim progettare e costruire da zero il costo finale sarebbe stato di certo superiore senza certezza del risultato. Aveva già provato Il progetto era praticamente pronto, un DD Poi si sono resi conto che i costi sarebbero stati proibitivi e hanno lasciato perdere
Cano Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 7 ore fa, il Marietto ha scritto: Se consideri che è un pacchetto completo di pre prono, l'immancabile alimentatore, base, braccio e testina è in linea con la concorrenza Costa anche poco Solo per il phono top di naim con supercap ce ne vogliono 10.000
Alerosso10 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @buranide troppo. A questo prezzo tutto l’appeal che può avere il marchio Naim per le elettroniche , se parliamo di giradischi, sparisce. Magari li vale anche, ma andrei su marchi tradizionali, tra cui anche Clearaudio.
Cano Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 9 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: se parliamo di giradischi, sparisce. Non me sarei così sicuro Il loro phono e il loro braccio sono sempre stati un riferimento Oltre all'alimentazione opzionale specifica per il sondek
svensson Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Alcune volte ho come l’impressione che si parli per partito preso, ma sono sicuro che è solo una mia impressione! Di certo non introduce nulla di particolarmente innovativo e qualitativo viste le premesse. E poi quali indicazioni Naim possa aver dato ad una azienda come Clearaudio è difficile da immaginare. L’hifi è un’altra cosa.
Cano Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 50 minuti fa, svensson ha scritto: qualitativo Beh...visto che ci sarà montanto un Aro di qualità ce ne sarà da vendere
Alerosso10 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @Cano parlavo a livello personale. Non metto in discussione la qualità Naim, ma a quel prezzo preferirei altri marchi.
Cano Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @Alerosso10 i componenti analogici naim sono sempre stati al top L'unica cosa che non hanno mai fatto è il giradischi
alexis Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 A me sembra un gran bel passo verso i due grandi filoni dell’ascolto contemporaneo, vinile e liquida. E poi il braccio Aro, era un gran bel braccio, quindi.. ben venga il nuovo arrivato. tra l’altro.. mi sembra assai differente dai classici clearaudio, che hanno a mio avviso un suono un filo caratterizzato dalla scelta dei materiali. Qui abbiamo un bel piattone metallico e diversi elementi di decoupling meccanico, da quanto i sembra di capire.
Cano Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 ora fa, alexis ha scritto: Qui abbiamo un bel piattone metallico e diversi elementi di decoupling meccanico, da quanto i sembra di capire Esatto Sembrerebbe più un Brinkmann che un clearaudio
Messaggi raccomandati