Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Auschwitz non era questione solo nazista e fascista

Messaggi raccomandati

Supertramp
Inviato

Auschwitz è stata messa in piedi per mettere in difficoltà lo sgoverno daa Gioggiaa.

L'hanno già detto? 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

qua per due mesi di fila si vota una volta la settimana

Ci vorrebbe un governo di destra, così applicherebbe il razionalismo alla data delle elezioni.... dai, su, che prima o poi arriva.

.

1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Siamo al di là del segno. Adesso se non succederà nulla, si tratterà solo di aspettare di passare il punto di non ritorno. Da una parte fascisti vecchi e nuovi col il solito esercito  qualunquista parassitario di ignavi e affaristi sul decrepito ed eterno carretto mussoliniano, e dall' altra un popolo di sinistra  rappresentato da nessuna idea se non quelle  renziane picerniane. Se non si perde anche la Toscana sarà un mezzo miracolo.

92 minuti di applausi.

.

1 ora fa, audio2 ha scritto:

tra 50 anni le gite le faranno anche a gaza

Magari i nipoti da a garbatella andranno in viaggio di istruzione nella montecarlo del medioriente, sarà compreso nella retta della scuola privata, così dal resort vista mare potranno ammirare l'immane prodigio ottenuto da a nonna col duro lavoro: la pace. Eterna.

.

Se non si perde anche la Toscana sarà un mezzo miracolo.

I miracoli sono terminati da mo'.

Antoniotrevi
Inviato

puoi dire quello che vuoi, unica cosa non mi mettere in bocca i tuoi pregiudizi.

È una battuta?

No

appecundria
Inviato

L’MSI cercò di ripulire l’immagine del fascismo e della Repubblica di Salò, cercando di elevarne la memoria e renderla rispettabile agli occhi della nuova e indulgente Repubblica italiana. Non si trattava solo di fedeltà ideologica, ma di una strategia per ottenere legittimazione politica. Il partito evitò un negazionismo esplicito, preferendo invece una rimozione collettiva delle responsabilità fasciste nella Shoah, alimentando il mito del “buon italiano”, estraneo ai crimini nazisti.

• Melius 2
Inviato

Auschwitz è divisivo

Inviato
11 ore fa, senek65 ha scritto:

Secondo me stiamo passando il segno

Il problema è che la stragrande maggioranza degli elettori di quella parte non se ne rende conto.... E molti idioti si divertono a deridere al verso "fassisti fassisti" 

appecundria
Inviato

G3GBQwoXIAAuQVk?format=jpg&name=large

È ufficiale: sono stati i marziani. 

Supertramp
Inviato

Cortocircuito.

Inviato
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

No è stato il PD.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

G3GBQwoXIAAuQVk?format=jpg&name=large

Uno di quelli dell'aggressione a studenti e prof al liceo caravillani qualche giorno fa.

Tutto torna.

Inviato

image.thumb.png.b2bc0720acb029d63ae19cac7197901d.png

È esattamente quello che ho compreso dell'intervento del ministro.

Forse perché l'ho ascoltato direttamente dai video completi che si trovano in rete.

Mi è parso anche molto semplice e ovvio da comprendere ma tant'è...

Se l'antisemitismo fosse una questione nazi fascista non ci sarebbe stato nella spagna di Isabella la cattolica, nei ghetti di tutto il medio evo e post rinascimento, nelle purghe e nei pogrom di stalin e delle popolazioni oltre il danubio, nelle università di oggi (che fortunatamente almeno non uccide)

Purtroppo l'antisemitismo non è una prerogativa nazi-fascista, magari lo fosse: sarebbe stato ampiamente sconfitto. 

Invece non finisce mai, quanto volte avrò letto inorridito: ah ma è perchè sono ebrei, per forza sono ebrei, l'ebreo fa questo e quello...

Ho portato con imperio due figli a Dachau, e altri due sono andati ad Auschwitz e Sarajevo a vedere cosa fa l'odio di razza per i 18 anni organizzati dal Comune. Ho saputo casualmente proprio durante la gita tra amici in Normandia che quest'anno il comune dove sono cresciuti ha abolito il viaggio dei 18enni per lo schifo che hanno mostrato sul posto gli anni precedenti. 

È molto lunga la strada ancora

• Melius 1
Inviato

È il nuovo modo di usare la parola. Cataste di dichiarazioni, spesso in contrasto tra esse, usate per evitare che chi ti senta capisca il senso, pur evidenziando lo slogan. È una tecnica nota usata per abbassare il livello di democrazia percepita poiché non consente a chi ascolta di avere un'idea chiara di quello che pensa chi governa. Il sistema è spiegato molto bene in questo libro, altra lettura consigliata

17603574966167206850439983357315.thumb.jpg.ac01b8abd795b2071bd841c25be14595.jpg

Ciao

D.

• Melius 2
appecundria
Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

esattamente quello che ho compreso dell'intervento del ministro.

Quello dei marziani era uno scherzo, non dicevo sul serio.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti