Vai al contenuto
Melius Club

Morti tre carabinieri durante uno sgombero

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

Queste squadre di celerini che vanno avanti e indietro le paga Pantalone?

Inviato
1 ora fa, CarloCa ha scritto:

Quindi arrivano 16 celerini in assetto antisommossa, tirano giù una parete e fanno irruzione manganelli in pugno.

mi pare di capire che il problema sia l'uso della forza per rientrare in possesso dello stabile

e distruggere una parete che tra le altre cose il tizio dovrà ripagarsi

con tutto il dispiacere che posso avere per i bambini dei quali dovrebbe prendersi carico la società nella sua interezza, non posso non solidarizzare con chi ha un bene e ne vuole disporre in modo pieno ed esclusivo, ovviamente entro i limiti e con l'osservanza degli obblighi stabiliti dalla legge

questa persona ha rispettato i termini del contratto di locazione 

ha atteso la scadenza

e solo a quel punto ha preteso, giustamente, di riavere indietro i locali per farci quello che gli pare

se fai un conto deposito vincolato e la banca al termine ti dice che non puoi rientrare nella disponibilità del denaro cosa fai? non vai li e sfondi tutto?

ripeto, se una coppia fa cinque figli e non è in grado di dargli un tetto, se ne deve occupare la società 

non il pinco pallo che magari ha solo quell'immobile o poco più ed entro pochi anni dovrà farci lavori per 80k per poterli riaffittare o rivendere... e che quindi vorrebbe trovare un sistema più remunerativo per farci magari una patta... capisci?

Inviato
4 ore fa, lello64 ha scritto:

capisci?

Ma sono tutte cose giuste però non c'entrano. Il proprietario ha decine di palazzi incluso tutto il palazzo in questione in più l'inquilino pagava puntuale quindi i bambini non li devi mantenere tu stai tranquillo. 

Io non dico che la proprietà privata non deve essere protetta ho solo paura che di questo passo gli sfratti li fanno col bazooka e i lacrimogeni. 

Inviato

Il proprietario privato fa i lavori coi soldi pubblici 

G4BhtoYWcAAj71g?format=jpg&name=medium

Gaetanoalberto
Inviato

Premesso che ho vissuto in prima persona sia i tempi dell'equo canone che gli infiniti rinvii dell'esecuzione in caso di sfratto per scadenza, che ho locato una casetta a due anziani senza mai aumentare il loro canone (sono morti nella mia casa pagando un canone di poche centinaia di euro annui), non é che mi entusiasmi vedere le immagini dell'uso della forza.

D'altra parte non fare politiche della casa e far fare assistenza obbligata al privato é un vezzo tutto italiano.

Socialmente é inaccettabile l'attuale rapporto tra redditi e prezzi di acquisto e locazione degli immobili, ma nessuno ha avuto e penso avrà il coraggio né di promuovere l'edilizia popolare, né forme di vero sostegno all'acquisto, né calmieri sulle locazioni .

Altrettanto inaccettabile è una giustizia civile che penalizza il creditore, e che rappresenta uno dei principali motivi di scarsa attrattiva dell'Italia per investimenti esteri.

Chiunque proponesse politiche serie, penso verrebbe rapidamente spernacchiato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82