Vai al contenuto
Melius Club

Morti tre carabinieri durante uno sgombero

Messaggi raccomandati

Inviato

PS: a scanso di equivoci, visto che ultimamente si travisa tutto, io piango quei carabinieri. Quello che è successo però è troppo grave per poter semplicemente tirare una riga e mettere i tre fratelli da una parte ed il resto degli attori dall'altra. Più di qualcuno ha toppato alla grandissima, e credo non dorma la notte per la propria fetta di corresponsabilità di questo tragico finale. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Supertramp
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

qua c'è poco da essere esperti, parlano i risultati su come è andata e prima di questo organizzata.

Le forze dell'ordine sapranno come agire.

Ci saranno dei protocolli.

Fessi che non si informano sul Melius prima?

Gaetanoalberto
Inviato
33 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Shit happens.

Però equiparare pazzi assassini a servitori dello stato che (forse) sono stati incauti non si può leggere.

Come pure incolpare banche e assicurazioni per non essere enti comunali di assistenza. 

E la neuro per non averli rinchiusi negli ospedali psichiatrici inesistenti, ed il sindaco per non avergli dato la casa e ordinato un TSO, e l'assicurazione per non aver risarcito...

E se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola...

Basteresse passare una mattina a scuola e chissà quante cose avessi dovuto fare con i 67 disabili, gli oppositivi gravi senza sostegno, i genitori esauriti etc...

Sto Shtato ci ha abbandonato...non se ne può più...paghiamo le tasse...

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Sentivo al TG che i servizi sociali sarebbero stati attivati ma i fratelli avrebbero sempre rifiutato ogni aiuto o contatto.

Non importa, dovevano immaginarselo

Partizan
Inviato

@Gaetanoalberto Va bene fuciliamo questi tre disgraziati, a loro penso importi proprio niente...  e dopo cosa avremo risolto?

Non capisco questo modo di porti, che lo stato sia inesistente nei servizi viene accettato ormai quasi da tutti come un dato di fatto, ma allora sarà far west! E ci sarà poco da stupirci per quello che succederà, la repressione da sola non è sufficiente a risolvere i problemi, MAI!

Ciao.
Evandro

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

PS: a scanso di equivoci, visto che ultimamente si travisa tutto, io piango quei carabinieri. Quello che è successo però è troppo grave per poter semplicemente tirare una riga e mettere i tre fratelli da una parte ed il resto degli attori dall'altra. Più di qualcuno ha toppato alla grandissima, e credo non dorma la notte per la propria fetta di corresponsabilità di questo tragico finale. 

Parole sagge direi.

Gaetanoalberto
Inviato
25 minuti fa, Partizan ha scritto:

Non capisco questo modo di porti,

Spiego meglio, ed insisto. Se un marocchino proveniente da una famiglia disagiata sale su un motorino e ruba una collanina, e per caso si graffia un carabiniere, si scatena una caccia all'uomo social, nella quale minimo si prospetta l'equità della ghigliottina.

Non parliamo degli studenti che protestano.

Gli stessi identici individui che prospettavano tale ghigliottina, bellamente trascurando ogni aspetto sociale, che esiste assai spesso dietro atti criminali, non appena il criminale assassino premeditato appartiene ad una fascia sociale o territoriale che si ritiene più vicina, cominciano ad intravvedere improbabili scenari di ingiustizia sociale.

La povera cascina espropriata, i qualche ettaro di terra che giusto a quei poveracci che da 25 anni non pagano dovevano togliere etc.

La stessa filosofia che giustifica il gioielliere che esce correndo dal negozio, insegue e spara ripetutamente alle spalle.

La roba non si tocca, lo Shtato avrebbe dovuto fare qualcosa, di fronte a queste élite, le banche, che rubano, a questo servizio sanitario che non funziona etc.

Ma come, non li hai visti in faccia? Questo non doveva accadere...

Come ?

Perché se non si va dal medico, si rifiutano gli interventi, e non si commettono reati, però é una cosa sospetta: non può essere, non può accadere che brava gente veneta, lavoratttorri, sia una schiatta di assassini educata a pensare che la vacca non si tocca, che iocielavevo detto prima che semitocchitiammazzo.

D'altra parte le espropriazioni di chi non paga sono una piaga, bisognerebbe proibirle.

Ci sono andati in 27 mi pare, proprio perché questi erano conosciuti: forse, come negli USA, bisognava sparargli per prevenzione?

Chiosa: ho eseguito sfratti con la polizia nei confronti di noti mafiosi. Ci avessero ammazzato cosa avreste detto ? Celosapevamo che erano mafiosi...

Inviato

Gaeta'  ma che stai a scrive?

Sei diventato di destra e leocleo di sinistra?

Inviato

@Gaetanoalberto  Sai che mentre cerco di capire mi domando (ma non è la prima volta ) se davvero stai ricoprendo l'incarico/ ruolo di Ds, leggi Preside? 🤔😀

Inviato

Se erano immigrati che occupavano un rudere o fosse successo un centesimo di tutto ciò nello sgombro del leoncavallo partivano i linciaggi per strada. Punto 1.

Punto 2, qualcosa nel protocollo di intervento direi che non ha funzionato: ci sarà a palle ferme da riflettere e forse da individuare responsabilità anche nella catena di comando. Il che non attenua la posizione dei tre.

(Gli sciacalli dei podcast truecrime saranno già a litigarsi l'osso)

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, newton ha scritto:

Se erano immigrati che occupavano un rudere o fosse successo un centesimo di tutto ciò nello sgombro del leoncavallo partivano i linciaggi per strada. Punto 1.

Punto 2, qualcosa nel protocollo di intervento direi che non ha funzionato: ci sarà a palle ferme da riflettere e forse da individuare responsabilità anche nella catena di comando. Il che non attenua la posizione dei tre.

(Gli sciacalli dei podcast truecrime saranno già a litigarsi l'osso)

Ma è un caso molto particolare. 

Ma cosa c'entrano gli immigrati adesso?

Comunque mi state rincoglionendo questo caso sta trasformando la destra in sinistra e viceversa 

Ho già intravisto Gaetanoalberto che stava indossando la camicia nera.

https://tg24.sky.it/politica/2025/10/16/ilaria-salis-strage-carabinieri-verona

Partizan
Inviato
33 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Se un marocchino proveniente da una famiglia disagiata sale su un motorino e ruba una collanina, e per caso si graffia un carabiniere, si scatena una caccia all'uomo

Porta pazienza, sicuramente non il sottoscritto! Ma insisto, dove vuoi andare parare? Cosa proponi come soluzione? Dillo chiaramente, facciamo prima.

20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma poi di quale "repressione" parliamo?

Era un discorso di carattere generale... ribadisco, cosa proponi?

Ciao.
Evandro

Inviato

E dire che addirittura Brian si era congratulato con noi per l'inconsueto equilibrio mostrato in questa vicenda...

Gaetanoalberto
Inviato
14 minuti fa, Partizan ha scritto:

Cosa proponi come soluzione?

Mi pareva fossi tu a dire che così non va, e la "repressione" non basta.

Per  me questi devono avere l'ergastolo e restarci, e non trovo nulla a loro scusante, ma qui sembra esserci una gara al contrario.

La galera prevede i benefici di legge, cui potranno accedere anche loro.

Altri si rivolgono alla Caritas senza ammazzare nessuno: per loro propongo interventi sociali.

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi pareva fossi tu a dire che così non va, e la "repressione" non basta.

Per  me questi devono avere l'ergastolo e restarci, e non trovo nulla a loro scusante, ma qui sembra esserci una gara al contrario.

La galera prevede i benefici di legge, cui potranno accedere anche loro.

Il Gaetano forcaiolo è una novità. 

Non è che sei vicino alla kryptonite nera?

Inviato
23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma cosa c'entrano gli immigrati adesso?

Con il caso specifico niente, con la reazione della gente molto.

Anche Brian credo che intendesse questo

• Crea Nuovo...