senek65 Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre Comunque ebrei o non ebrei, neri, gialli, immigrati...l'odio è facile, costa poca fatica, è gratificante e, allo stesso tempo, giustifica e assolve. Il problema è l'odio in quanto odio, non verso chi.
indifd Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 3 ore fa, senek65 ha scritto: Il problema è l'odio in quanto odio, non verso chi. Frase e concetto assolutamente condivisibile se si vuole tendere a una società migliore e se si ha come obiettivo una società meno conflittuale. Ma poi siamo sicuri sicuri che l'odio quello vero non sia molto diffuso e sia presente nella maggioranza degli esseri umani in generale e italiani nel nostro caso, altro conto è mettere in croce l'odio che caratterizza i nemici e poi non vedere quanto vero amore (leggasi campagne di odio allo stato puro con conseguente odio diffuso) ci sia anche tra gli amici e in noi stessi. Se torno indietro nella mia memoria il termine campagne di odio per la prima volta l'ho visto usare e praticare tra gli alleati Craxi/Intini e il PCI dei bei tempi, se non era odio quello , poi ti posso citare un motto di un mio compagno di classe fedelissimo FGCI che alle manifestazioni quando incrociavano i fratelli di Lotta Continua cantavano "Stalin, Berija, GPU e Lotta Continua non c'è più" cosa dici era vero amore? Non cito esempi attuali per non provocare e non fare campagne di odio anche se conosco già l'effetto di quanto ho scritto
JohnLee Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre è ovviamente un fake, ma la cosa brutta è che potrebbe essere credibile 1
aldofranci Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre 4 ore fa, indifd ha scritto: Craxi/Intini Quello invece era il duo dell'amore. Soprattutto per la grana sonante. 1
Messaggi raccomandati