ALNICO Inviato 15 Ottobre Inviato 15 Ottobre Buongiorno, volevo cortesemente avere il nominativo di un riparatore per un problema con apparecchio in oggetto, innestando la cartuccia T4P non fa bene contatto e si sente un canale + basso , o completamente muto . Sono di Roma , ringrazio anticipatamente, chi mi potrà aiutare.
redpepper Inviato 16 Ottobre Inviato 16 Ottobre @ALNICO Anche il mio aveva un problema come il tuo, avevo fatto tutto da solo aiutandomi con il service manual. Nel mio caso il problema era il cavo che in alcune posizioni del braccio si interrompeva, ricordo che trovarne uno simile non fu semplice. Avevo poi documentato la sostituzione qui nel forum ma le foto se ne sono andate con la chiusura di tinypic e il resto con l'incendio che si è portato via tutte le discussioni prima del 2021. Su Roma ho sentito spesso parlare di Audiosilente di Simone Lucchetti ma non so se lavora anche su questo giradischi. Puoi anche dare un'occhiata a questo tutorial
Moderatori paolosances Inviato 17 Ottobre Moderatori Inviato 17 Ottobre Forse @BEST-GROOVEBEST-GROOVE potrà dare qualche suggerimento pratico.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Ottobre Moderatori Inviato 17 Ottobre Non è facile dare consigli a distanza su un problema così subdolo, potrebbe essere una semplice ossidazione nell' attacco braccio testina o in qualche contattiera interna, oppure il problema potrebbe risiedere in qualche punto del circuito che porta il segnale agli rca.... o anche la stessa testina non avendone altre da provare potrebbe essere la causa come anche i cavetti che vanno al pre il problema o pure qualcosa nel phon all' interno dell' ampli esonerando del tutto il giradischi ma.....andrebbe provato per sentenziare una diagnosi precisa. Come prima cosa inizierei con del disossidante a secco spruzzato dove si innesta la testina e sugli rca...una bella pulita e vedere anzi sentire che succede, poi non si ottenesse nulla dopo tutte le verifiche su indicate andrebbe per forza aperto il gira se la responsabilità fosse sua.
ALNICO Inviato 19 Ottobre Autore Inviato 19 Ottobre Grazie a tutti, risolto il problema, molto cortesi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre Moderatori Inviato 20 Ottobre 13 ore fa, ALNICO ha scritto: risolto il problema alla fine cos'era successo?
ALNICO Inviato Giovedì alle 21:26 Autore Inviato Giovedì alle 21:26 Era un po' sceso il contatto di uno dei piedini della testina Spinto verso l'alto tutto e tornato normale , ma si è dovuto smontare tutta la parte del braccio e del carrello.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 22:00 Moderatori Inviato Giovedì alle 22:00 Molto bene, allarme rientrato.
Messaggi raccomandati