alex1961 Inviato 25 Ottobre 2025 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2025 @raf_04 ti ringrazio per la risposta abito in provincia di Firenze ma adesso senza avere fretta e con un pò più tempo vedrò in primis di riuscire a raggranellare(e cercando di vendere il mio Technics) un pò più di euro e magari puntare a un MC con trasformatori di uscita. Alessandro Link al commento https://melius.club/topic/26943-amplificatore-mcintosh-ma-6500/page/3/#findComment-1621510 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 25 Ottobre 2025 Condividi Inviato 25 Ottobre 2025 15 ore fa, alex1961 ha scritto: Salve vi dovevo un aggiornamento purtroppo il cliente del 5200(che poi ho conosciuto)non è piaciuto il 5500(gusti suoi un po particolari)quindi per adesso niente 5200. Mi ha detto che sicuramente passerà a un due telai sempre MC. Ma non nell'immediato. Pazienza non ho fretta di cambiare quando capiterà l'occasione se ne riparlerà. Alessandro Non ho ascoltato il 5500, ma quando ho cambiato il 5200 col 5300 mi sono pentito amaramente, quindi non è così improbabile che il 5500 possa andare peggio del 5200, non è così scontato che vada meglio. Infatti poi sono passato all'8900 subito dopo. A parte il 5500 che come detto non ho provato, degli integrati dell'ultimo decennio ho avuto il 6300, il 5200 e il 5300, mentre il passaggio da 6300 a 5200 è stato un grosso step, non posso dire lo stesso del 5300 che per alcuni parametri andava pure peggio del 6300, il limite del 6300 era la potenza, i power Guard arrivavano non a volumi altissimi con diffusori di media efficienza e un suono un po' stondato in altissima, per il resto se usato con diffusori facili aveva pure una sensazione di più dinamica del 5200, ma il 5200 vinceva come coerenza e aveva notevolmente meno sbavature. Questo usato come solo ampli, il dac non è da considerare, parlo di ampli puro, il 6300 non aveva neanche il dac, quindi nessun fraintendimento con questo modello. Note a favore del 5300 ha una sonorità più trasparente dei fratelli e con più focalizzazione, ma non mi faceva immergere nella musica, poi non so se il mio esemplare non fosse rodato a fondo, sulla gamma bassa non c'era storia a favore del 5200. Link al commento https://melius.club/topic/26943-amplificatore-mcintosh-ma-6500/page/3/#findComment-1621719 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lumina Inviato 9 Novembre 2025 Condividi Inviato 9 Novembre 2025 Ho confrontato il 6500 con il 5500… direi che il paragone non si pone neppure… il 6500 ha un suono più grande, un basso più naturale, un acuto più piacevole, non dolce come i Mac con Af ma molto accurato, mentre il 5500 tende all’analiticita’, manca un po’ d’anima. Ad alto volume è decisamente più faticoso da ascoltare. Forse il trasformatore è più piccolo, viste le dimensioni? Non suona male, per carità, ma non lo comprerei. Al prezzo attuale, poi 😳 1 Link al commento https://melius.club/topic/26943-amplificatore-mcintosh-ma-6500/page/3/#findComment-1630756 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raf_04 Inviato 9 Novembre 2025 Condividi Inviato 9 Novembre 2025 1 ora fa, Lumina ha scritto: mentre il 5500 tende all’analiticita’, manca un po’ d’anima È la stessa impressione che ne ho avuto io. Um negoziante l'ha usato per farmi provare le Klipsch La Scala, assicurandomi che fosse molto simile al mio 5200, ma a questo punto non sono così sicuro: a volte strillava e, appena alzavo il volume, era un pò scomposto. Mi sa tanto che tornerò in negozio per provare le La Scala col mio 5200. Link al commento https://melius.club/topic/26943-amplificatore-mcintosh-ma-6500/page/3/#findComment-1630797 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 9 Novembre 2025 Condividi Inviato 9 Novembre 2025 3 ore fa, Lumina ha scritto: Ho confrontato il 6500 con il 5500… direi che il paragone non si pone neppure… il 6500 ha un suono più grande, un basso più naturale, un acuto più piacevole, non dolce come i Mac con Af ma molto accurato, mentre il 5500 tende all’analiticita’, manca un po’ d’anima. Ad alto volume è decisamente più faticoso da ascoltare. Forse il trasformatore è più piccolo, viste le dimensioni? Non suona male, per carità, ma non lo comprerei. Al prezzo attuale, poi 😳 Se il 5500 ricalca il suono del 5300 hanno fatto un enorme downgrade, il 5300 da me è durato veramente poco, soprattutto perchè ho avuto anni il 5200, tolto il discorso del dac interno che non usavo perchè era a malapena decoroso per i miei canoni, ma a livello di amplificazione pura era nettamente superiore al 5300 che infatti avevo un suono si pulito, ma verso l'analitico, mi ha ricordato vagamente il suono di alcuni CH Precision, so che il paragone non è proprio corretto, ma diciamo in quella direzione, non è un suono che fa per me e non c'entra nulla col suono MC a cui siamo abituati, ok che il 5200 non ha il suono di quelli con AF, ma di suo ha un bel suono, il 5300 invece andava in una direzione che non incontra i miei gusti e da quello che scrivi probabilmente anche il 5500 hanno lasciato questa impostazione che per i miei canoni di ascolto resta discutibile. Poi la cosa peggiore è che il 5300 non spingeva per nulla anche in gamma bassa, mancava di spessore. 2 ore fa, raf_04 ha scritto: È la stessa impressione che ne ho avuto io. Um negoziante l'ha usato per farmi provare le Klipsch La Scala, assicurandomi che fosse molto simile al mio 5200, ma a questo punto non sono così sicuro: a volte strillava e, appena alzavo il volume, era un pò scomposto. Mi sa tanto che tornerò in negozio per provare le La Scala col mio 5200. Fai le tue prove con calma, che come scritto sopra dopo le prove in casa col 5300, mi sono pentito subito di aver tolto il 5200. Se si vuole restare senza AF con prodotti ancora relativamente recenti a questo punto non si hanno molte scelte. 1 Link al commento https://melius.club/topic/26943-amplificatore-mcintosh-ma-6500/page/3/#findComment-1630873 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati