briandinazareth Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 il problema del razzismo non è solo condannare chi commette un omicidio o reati gravi. è un problema di discriminazione molto più quotidiano e pervasivo che chi non è colpito dal fenomeno penso non riesca neppure a percepire. per questo non basta il codice penale ma è una questione culturale che parta dal presupposto di quanto sia idiota la discriminazione e senza alcun senso logico. a parte per quelli che credono che credono alle razze... che sono molto più numerosi di quelli che si palesano. anche casa pound dice di non essere razzista, ad esempio...
P.Bateman Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 5 minuti fa, Jack ha scritto: io piuttosto poco. Ma molto bene però. Chi si loda...
Jack Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @meliddo si imbroda… ma il mio brodo è molto saporito, ci si imbroda volentieri
Membro_0014 Inviato 22 Giugno 2021 Autore Inviato 22 Giugno 2021 Per quanto mi riguarda il 3D non solo si può sospendere ma anche chiudere, quello che dovevamo dire l’abbiamo detto, inutile andare avanti in loop all’infinito tanto si finisce sempre solo con insulti e accuse reciproche….non si può mai ragionare serenamente….pazienza
wow Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Ma non ho capito: è un problema di posizione non eccessivamente virile? Inginocchiati non è troppo da uomini, una mano sul cuore è troppo da checche, una mano nel pacco è troppo da maschi, un pugno chiuso è troppo da comunisti ... Facciamo il braccio allungato e la mano aperta che è anche igienico (cit.) 😄 A parte lo scherzo, questa paranoia da cavillo, il berciare di politicamente corretto della de-intellighenzia populista che diventa politicamente scorretto (infatti come posizionamento siete fuori), riesce a trasformare in un crimine un gesto corretto, bello, solidale, inclusivo 😛, democratico ed anti sovranista sul quale altri popoli di provata democrazia si fanno meno seghe. Meritate di essere governati da un robot - algoritmo con il manganello ad altezza opportuna. 🤖 Bella Ciao! 1
wow Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 6 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: non si può mai ragionare serenamente….pazienza sante parole
extermination Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 3 minuti fa, wow ha scritto: non ho capito: è un problema di posizione non eccessivamente virile? Inginocchiati non è troppo da uomini, una mano sul cuore è troppo da checche, una mano nel pacco è troppo da maschi, un pugno chiuso è troppo da comunisti ... Facciamo il braccio allungato e la mano aperta che è anche igienico (cit.) 😄 Mi sarei aspettato il classico minuto di silenzio " standard" ...giusto per non discriminare!
briandinazareth Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 a me sembra che il rifiuto di un piccolo gesto come questo abbia in se un significato rilevante. tra l'altro avviene nel calcio, dove tante tifoserie si sono distinte in razzismo piuttosto esposto. quando vedo casa pound, il primato nazionale, orban, erdogan e altri simili personaggi che si oppongono apertamente a quel piccolo gesto e ne fanno bandiera opposta, l'impressione è che non sia solo un problema di postura.
extermination Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'impressione è che non sia solo un problema di postura. Sicuramente ma, a mio avviso, mettersi in ginocchio può avere " significati interiori" particolarmente impegnativi.
CarloCa Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 29 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: tanto si finisce sempre solo con insulti e accuse reciproche….non si può mai ragionare serenamente Scusa ma tu hai aperto la discussione con insulti e accuse ti aspettavi mazzi di margherite? Poi hai accusato che ti obbligano a inginocchiarti ma nessuno ti obbliga è solo una scusa che hai preso per insultare.
aldofranci Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 A quelli che si inginocchiano solo davanti a Dio (probabilmente non avendo manco compreso il senso del gesto) ricordo che il figlio di Dio, Dio fatto uomo tra gli uomini, si inginocchiò a lavare i piedi dei suoi discepoli. "Inginocchiete pure te, fetendon'" ...paff (pacchero alla Padre Pio) .
CarloCa Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 24 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quando vedo casa pound, il primato nazionale, orban, erdogan e altri simili personaggi che si oppongono È stato condiviso da tutti i fasci di Europa + 5 o 6 non fasci che sono tutti qui guarda caso.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 22 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2021 Io vedo in ogni rituale su cui si posa il cappello della politica controproducente, perche’ polarizza tutto in una prospettiva politica come questo thread dimostra. Siamo arrivati alla conclusione che e’ un aborto logico che chi non si ingonocchia e’ razzista e dunque anche fascista. posso dirlo? Che due palle 10
tigre Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: vedo in ogni rituale su cui si posa il cappello della politica controproducente, perche’ polarizza tutto in una prospettiva politica come questo thread dimostra. Siamo arrivati alla conclusione che e’ un aborto logico che chi non si ingonocchia e’ razzista e dunque anche fascista. posso dirlo? Che due palle Roberto. La cosa é voluta. Brian, cip e ciop e gli altri son qui per far questo. Polarizzare. Per un motivo chiaro e lampante ai miei occhi.
mozarteum Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 A me non me ne puo’ frega’ di meno figurati. Io prendo sul serio solo quelli che hanno fatto il classico a parte panurge 1
briandinazareth Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Adesso, mozarteum ha scritto: Io vedo in ogni rituale su cui si posa il cappello della politica controproducente, perche’ polarizza tutto in una prospettiva politica come questo thread dimostra. Siamo arrivati alla conclusione che e’ un aborto logico che chi non si ingonocchia e’ razzista nessuno ha scritto questo ma non facciamo gli ipocriti. se contro quel gesto c'è un fronte compatto di un certo tipo, qualcosa significa, e non è qualcosa di marginale. dentro ci sono tutti gli apertamente razzisti, tutti quelli del "non sono razzista ma gli stranieri meglio guardarli in cagnesco così capiscono che non sono graditi", "io non sono razzista ma quelli sono tutti delinquenti" ecc. il che non significa automaticamente che tutti quelli che rifiutano quel gesto siano razzisti, ma non è una cosa neutra e priva di significato. comunque la maggioranza di quelli che rifiutano il gesto è per una presa di posizione politica molto chiara, non per l'artrite al ginocchio 😉 chi scegliamo come compagni di strada ha una qualche importanza.
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Adesso, mozarteum ha scritto: Io prendo sul serio solo quelli che hanno fatto il classico Ecco, se la prendono tutti con me perché sono piccolo e nero... Ops! Nero no, non si può! 2
aldofranci Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: A me non me ne puo’ frega’ di meno figurati. Io prendo sul serio solo quelli che hanno fatto il classico a parte panurge E che duepalle sto classico (l'ho fatto pure io purtroppamente)
Messaggi raccomandati