Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti... perché no?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Dubleu i diffusori non sono troppo vicino alla parete frontale? 

Posto obbligato

Sulla destra ho una porta ed è un passaggio, già così aprendo la porta del tutto il diffusore disturba.

È circa un 6 metri per 4 però non rettangolari ed i diffusori sono perpendicolari alla parete vicino al punto di ascolto.

Se lascio mezzo metro dietro i diffusori (non posso) ascolto a circa 2,5 metri, sono già 3 metri. Aggiungi 30cm di diffusore, 50cm dietro la testa e più o meno ho finito la stanza :classic_laugh:

Non posso girare il tutto, per diversi motivi. Ho 3 finestre e 3 porte, purtroppo.

Inviato

@Dubleu peccato, la scena sonora viene compromessa come si discute in altro tread, comunque la potenza non manca un migliaio di watt per canale ad occhio e croce 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, burmar ha scritto:

è una composizione di un quadro di Kandinsky, pittore che mi piace moltissimo

L'avevo individuato subito, Kandi è tra i miei preferiti .... infatti qualche stampa l' ho appesa in casa anch' io. :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@Sognatore mi ha fregato lo scroll col cellulare, rimedio subito: Jimmy che domina sull'impianto è top! 😀😀😀

• Thanks 1
Inviato

@Sognatore mi ha fregato lo scroll col cellulare, rimedio subito: Jimmy che domina sull'impianto è top! 😀😀😀

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Dubleu Come mai quel salone orientaleggiante?
Hai vissuto in Estremo Oriente?

Inviato

@Sankara ciao, me le sono fatte fare su misura da un artigiano a Padova. se vuoi ti posso dare l'indirizzo via MP, se sei della zona.  

• Moderatori
Inviato
24 minuti fa, burmar ha scritto:

Ma i cavi dalle sorgenti/pre verso i finali e casse

sotto il pavimento a suo tempo sono stati collocati un paio di corrugati per lo scopo che tagliano in diagonale due lati della stanza, di conseguenza i cavi di segnale pre out entrano dalla parete lato elettroniche ed escono praticamente dal battiscopa lato speakers....in passato passavano anche i cavi di potenza (ovviamente non grossi come anaconde) quando c'era un solo finale dei due che si vedono in foto che stava collocato sul mobile a fianco al pre....come ho scritto in passato ho voluto ridurre al minimo l'invasione visiva e fastidiosa dei cavi.

Inviato

@Medrol02 complimenti davvero, non si offenda nessuno, ma la tua è finora la sala d'ascolto più bella finora

• Melius 1
Inviato

A proposito di minimal, ecco anche il mio. I vinili al momento sono decorativi,  ma un futuro upgrade sarebbe appunto un giradischi:

20241109_124011.thumb.jpg.45d24362c0e376fbe97c94e6168c6edb.jpg

Quando ho la possibilità,  mi metto nel punto di ascolto "ideale", che è posto dietro, sul divano/letto:

20251021_174007.thumb.jpg.103e279b8bd0df1cf136798b32a71e2c.jpg

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Folkman ha scritto:

Ciao hai avuto modo di provare l’integratore il wazoo XL il secondo modello .

Grazie

Lo conosco, ne girano diversi su HifiShark, ma non l'ho mai provato

Inviato
6 ore fa, Stebroc ha scritto:

A proposito di minimal, ecco anche il mio. I vinili al momento sono decorativi,  ma un futuro upgrade sarebbe appunto un giradischi:

20241109_124011.thumb.jpg.45d24362c0e376fbe97c94e6168c6edb.jpg

Quando ho la possibilità,  mi metto nel punto di ascolto "ideale", che è posto dietro, sul divano/letto:

20251021_174007.thumb.jpg.103e279b8bd0df1cf136798b32a71e2c.jpg

Gli stand sono della Norstone? Sembrano terribilmente le mie che ho venduto lo scorso anno... :classic_biggrin: