Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti... perché no?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Marcy65 Al netto dell'impianto (comunque eccezionale, per me) complimenti per il curatissimo ed elegantissimo soggiorno!

Inviato

@GuidoR Molto bello il sideboard danese!
Ne avevo uno anche io, che ahimè ho venduto perchè con il cambio di diffusori aveva iniziato a risuonare sui bassi... Lo adoravo!

Inviato
3 ore fa, dec ha scritto:

@Ame Impianto mega e stanza piena di dischi. Complimenti sinceri!

mancava solo un cellulare con fotocamera decente a fare foto!

scherzi a parte è carta da parati quella che si vede? secondo me è una soluzione che può avere anche un riflesso ai fini dell'acustica (e che non mi pare venga molto menzionata); decorando una sola parete con carta da parati vinilica (quindi con superficie particolarmente rugosa) a me pare di aver tolto un minimi di riverbero

Inviato

@Robbie grazie, inizialmente l’avevo preso per lo stereo, ma poi non é più stato sufficiente ed é arrivato il mobiletto. 

Inviato

@Ame semplicemente bello! E credo anche molto appagante...complimenti 

Inviato

Impianti e ambienti curatissimi e arredati con gusto, io rispondo con lo scellerato impianto a casa dei miei, buttato in una stanza-magazzino senza nessuna accortezza nel posizionamento...cdr philips, pre passivo, finale Musical Fidelity a3.2,  cavi Van den Hul cs122 e una vecchissima coppia di Snell type A mezza massacrata🤣

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Sad 1
Giannimorandi
Inviato

@Ulmerino quasi mono con i diffusori a mezzo metro tra loro 

Inviato

Questo è il mio "secondo"impianto, pre Audio Research LS25 mk2 finale D70mk3, ASR Basis Exclusive , Technics SP15, Proac studio 100

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Nonostante le indicazioni  dello Staff di Moderazione-riportate molto spesso- si continua a dover leggere lunghi commenti non in linea con quanto dallo stesso sollecitato .

Commenti brevi,quindi,e non "botta e risposta" tra utenti .

• Thanks 1
redhot104
Inviato

Questo è il mio: per l'ascolto in multicanale ci sono le B&W 801fs col centrale 800 Matrix, surround 602 (ovviamente fuori campo) il sub chario Hercules di destra. sorgenti Apple TV (decodificata in analogico dall'essence evolveII 4k), Fiio bta30 pro e denon 3800bd, pre bryston SP1.7, finale crown cts8200. 

Per altri ascolti in stereo uso le Guregn di Barbara Aghemo (posizionate sopra i sub Hercules) modificate su mia richiesta e finite in pelle da un artigiano di mia conoscenza che esegue finiture anche per serblin. che condividono le sorgenti dell'home theatre ma che  passano per il pre audio note M-one e i finali mono JBL csa1300z. Per la gamma ultra bassa sono coadiuvate dal sub chario Hercules di sinistra, dotato di finale svs con taratura fine dei tagli ecc.

Dalla parte alta del mobile, per le visioni del materiale ht scende il telo motorizzato da 100pollici, la TV la usano le mie ragazze per guardare i programmi diurni🙂

IMG_20251109_091551.jpg

Inviato

@senna che disco è?

e complimenti per l’impianto:-)