Sognatore Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Sicuramente suona divinamente ma le esagerazioni dell’aiend non le apprezzo, sia in termini di costo che di dimensione e peso, sono oggetti che devono solo dimostrare fin dove può arrivare la tecnica e la tecnologia ma questa rimarrà per forza di cose appannaggio di pochi; una tecnologia sarà davvero efficace solo quando sarà alla portata di tutti, chi lo diceva conosceva bene i sistemi e le società… molti fanno il paragone con le auto da formula 1, ma questo appunto non è calzante perché la corse di auto hanno ad esempio un quid dí spettacolarità, che in questo caso non esiste….e molte altre differenze… alcuni sostengono infine che portando più in alto l’asticella ne beneficiano tutti ma in realtà non è vero perché non c’è nulla di nuovo in termini di scoperte, solo materiali pregiati e lavorazioni costose alla base…la tecnologia dell’amplificazione del segnale stereo è la stessa di 100 e passa anni fa… 1
Ifer2 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 13 minuti fa, Sognatore ha scritto: Sicuramente suona divinamente ma le esagerazioni dell’aiend non le apprezzo Astenersi Sognatori e perditempo 😂
mariovalvola Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 4 ore fa, alexis ha scritto: Ja in effetti la maggior parte degli Appassionati è fermo alle ricette Williamson.. che in ambito auto equivale a una Isotta fraschini.. ma in questo caso siamo di fronte a qualcosa di diverso rispetto a tutto quanto da me ascoltato in tutta la mia ( … sventurata e costosissima carriera di ascoltatore). ... Insomma, le ricette di Williamson, a prescindere dalla loro utilità, ingegneristicamente, erano molto avanzate e, sicuramente più avanti di un monotriodo o di un pushpull normale senza feedback non solo dal punto di vista cronologico. Oggi molti preferiscono ricette quasi preistoriche ma la loro validità rimane a prescinderre dalla loro età. 1
OLIMPIA2 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa In passato anch'io ho realizzato un amplificatore per cuffia HiEnd. Si chiama Aufidio, due telai, configurazione ibrida. Triodi in ingresso e transistor in uscita. Circuitazione SE senza controreazione. Potenza massima 7,5w su 32 ohm. 1
Gustavino Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 6 hours ago, alexis said: Qui tre fotine della belva atterrata dal distributore.. AG… nella versione copertura black chrome e frontale black mat.. ma ho visto pure una versione con frontale e retro ricavato da un massello di macassar, per un cliente americano. già va meglio ma se non si tlgono le mutandine si capisce poco :) Due dettagli tecnici rispetto all Egoista 845 ?
mchiorri Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 23 ore fa, gimmetto ha scritto: circa 125K Euro spiccioli....
mchiorri Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Viva la Repubblica Viva l’Italia! viva il Papa re, no? Leone xiv se me può dolere..
alexis Inviato 57 minuti fa Autore Inviato 57 minuti fa 3 ore fa, Sognatore ha scritto: Sicuramente suona divinamente ma le esagerazioni dell’aiend non le apprezzo Le scelte commerciali le fa l’azienda, che il mercato della hiend abbia certe derive, purtroppo è ormai assodato. La prova del nove sarà comunque la prova a casa mia, appena avrò modo di mettere a confronto la belva con la mia attuale amplificazione, che già suona.. a mio avviso.. divinamente, anzi faccio fatica a immaginarmi qualcosa di più lineare, trasparente e dinamico. Ma il meglio è nemico del del bene come recitava il grande Cactus, e non mi resta che provare sul campo.. ed eventualmente.. soffrire :-) o sorridere per lo scampato pericolo,
bluenote Inviato 52 minuti fa Inviato 52 minuti fa 12 minuti fa, alexis ha scritto: Le scelte commerciali le fa l’azienda, che il mercato della hiend abbia certe derive, purtroppo è ormai assodato. La prova del nove sarà comunque la prova a casa mia, appena avrò modo di mettere a confronto la belva con la mia attuale amplificazione, che già suona.. a mio avviso.. divinamente, anzi faccio fatica a immaginarmi qualcosa di più lineare, trasparente e dinamico. Ma il meglio è nemico del del bene come recitava il grande Cactus, e non mi resta che provare sul campo.. ed eventualmente.. soffrire :-) o sorridere per lo scampato pericolo, Ad ogni cambio, puntualmente, si alza l'asticella verso l'alto e vedrai che anche questa volta sara' cosi'. Io invece ogni volta che ascolto qualcosa di serio dal vivo mi casca davvero la mascella. Ieri e' stata la volta del Messiah di Haendel con un fantastico coro di 35 elementi. Ma chi dice che dal vivo la scena non esiste? Se il tuo sistema approssima il 50% di quello che ho ascoltato, allora mi autoinvito.😁
alexis Inviato 51 minuti fa Autore Inviato 51 minuti fa Sì chiama Belva perché al momento della prima prova, collegato a un sistema di diffusori di rifermento, al Cliente scappó quest’esclamazione di stupore.. Belva!! un po’ perché a dispetto dell’esiguo wattaggio di targa.. essendo pur sempre un monotriodo, pilota con vigore insospettabile.. diffusori insospettabili..
Luca44 Inviato 45 minuti fa Inviato 45 minuti fa Di sicuro a differenza di altri prodotti hi-end che sono bellissimi, di questo non si potrà dire che costi così tanto per via del suo aspetto... IMHO Accipicchia se è brutto !! Come belva diciamo che più che un elegante felino è un ruspante facocero !
alexis Inviato 43 minuti fa Autore Inviato 43 minuti fa 1 ora fa, Gustavino ha scritto: già va meglio ma se non si tlgono le mutandine si capisce poco :) Due dettagli tecnici rispetto all Egoista 845 ? Un progetto completamente nuovo, mi sembra di aver capito qualcosa di filamenti completamente stabilizzati, comunque ci lavora su da 5 anni per tutti gli affinamenti. ho ascoltato della stessa serie il nuovo pre, il nuovo fono.. pazzesco e indescrivibile, per quanto mi riguarda, e ovviamente i nuovi monoblocchi mono.. alle prese con il nuovo sistema a sei vie caricate, davvero gigantesco… con driver Field coil. 1
alexis Inviato 38 minuti fa Autore Inviato 38 minuti fa 2 minuti fa, Luca44 ha scritto: Di sicuro a differenza di altri prodotti hi-end che sono bellissimi, di questo non si potrà dire che costi così tanto per via del suo aspetto... IMHO Accipicchia se è brutto !! Come belva diciamo che più che un elegante felino è un ruspante facocero ! Davvero tanto brutto? Chiedo… perché ha dimensioni talmente rilevanti in altezza e profondità che il vestito minimal è una scelta quasi dovuta.. poi sui colori e sulle essenze dei frontali la scelta è libera, mentre il black chrome è molto bello dal vivo. a me sinceramente piace.. ma è soggettivo, ovviamente.
Luca44 Inviato 36 minuti fa Inviato 36 minuti fa @alexis in passato non avevi progettato l'estetica di qualcuno dei loro apparecchi o ricordo male ? Non potevano commissionarti anche questo ? Su patron della Viva, non lesiniamo, un ampli da 125000€ ha bisogno di un'estetica più curata ! Ne regali uno ad Alexis e fate pari ! (Se ci casca poi mi giri una congrua regalia) 1
alexis Inviato 22 minuti fa Autore Inviato 22 minuti fa Purtroppo per il design mi rimane poco tempo.. anche se mi diverte molto.. disegnare le Nuda é stato un esperienza notevole, e se l’ambiente è adatto, l’impatto scenico non manca di certo.. eh si ho l’esemplare n.001 a casa mia.
Messaggi raccomandati