lello64 Inviato Lunedì alle 15:16 Inviato Lunedì alle 15:16 il problema non sono solo loro... gli urlanti, i violenti, i “machi” con la sega da boscaiolo il problema è che in molti li trovano affascinanti si rispecchiano li difendono sono abominevoli, ma sono tra noi e sono tanti è un brutto mondo pieno di merd€ c'è poco da fare
senek65 Inviato Lunedì alle 15:36 Inviato Lunedì alle 15:36 4 ore fa, nullo ha scritto: In democrazia le soluzioni, sempre che esistano, vanno condivise. Se a te come ad altri in maggioranza piace e vota chi, invece di riforme, di impegno, preferisce schermaglie inutili fra fazioni, è giusto che in democrazia si scelga a maggioranza di perdere tempo invece di darsi da fare a risolvere problemi. Quando avrete finito, avvisate. Chiedo alla IA di tradurre dal nullesco 1
Superfuzz Inviato Lunedì alle 15:39 Inviato Lunedì alle 15:39 3 ore fa, nullo ha scritto: Avrei ritenuto utile ascoltare ampia parte degli elettori ed evitare Trump. Avrei ritenuto utile, dopo la sconfitta, preparare una alternativa appetibile. Avrei ritenuto utile capire perché uno come Trump sia arrivato ad essere comunque uno che raccoglie ampio consenso. Se si ricomincia con gli stessi modi e le stesse maniere che hanno generato quel fenomeno, è una perdita di tempo doppia.. avrei preferito anch'io, ma non vedo il nesso con legittime e, almeno per ora, pacifiche manifestazioni di piazza.
indifd Inviato Lunedì alle 15:55 Inviato Lunedì alle 15:55 10 minuti fa, Superfuzz ha scritto: 4 ore fa, nullo ha scritto: Se si ricomincia con gli stessi modi e le stesse maniere che hanno generato quel fenomeno, è una perdita di tempo doppia.. avrei preferito anch'io, ma non vedo il nesso con legittime e, almeno per ora, pacifiche manifestazioni di piazza. Il nesso è esattamente l'ultima frase che ha postato nullo, non mi sembra così difficile da comprendere, attenzione uno può essere o meno d'accordo, ma nullo ha scritto una roba tipo Errare humanun est perseverare autem sinistro P.S. @nullo ho superato l'esame come tuo esegeta?
Superfuzz Inviato Lunedì alle 16:05 Inviato Lunedì alle 16:05 2 minuti fa, indifd ha scritto: l nesso è esattamente l'ultima frase che ha postato nullo, non mi sembra così difficile da comprendere, attenzione uno può essere o meno d'accordo, ma nullo ha scritto una roba tipo Errare humanun est perseverare autem sinistro P.S. @nullo ho superato l'esame come tuo esegeta? quindi, stringi stringi, Trump ha vinto perchè ci sono state manifestazioni di piazza "contro" di lui prima delle elezioni, conseguentemente è politicamente sbagliato, in barba ad ogni nefadezza in corso d'opera di quest'ultimo, farne di nuove. Bella logica, non c'è dubbio.
audio2 Inviato Lunedì alle 16:07 Inviato Lunedì alle 16:07 la logica è solo che er donaldo spara meno minkiate di quegli altri ( meno si fa per dire ) ed è infinitamente meno ipocrita. queste cose la gente le valuta bene, perchè da chi spinge per far combattere su un ring un uomo contro una donna e per loro va bene così, poi ti puoi aspettare qualunque altra nefandezza.
otaner Inviato Lunedì alle 16:21 Inviato Lunedì alle 16:21 13 minuti fa, audio2 ha scritto: donaldo spara meno minkiate Questa vince il premio "minkiata del giorno" 1 1
indifd Inviato Lunedì alle 16:23 Inviato Lunedì alle 16:23 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: quindi, stringi stringi, Trump ha vinto perchè ci sono state manifestazioni di piazza "contro" di lui prima delle elezioni, conseguentemente è politicamente sbagliato, in barba ad ogni nefadezza in corso d'opera di quest'ultimo, farne di nuove. Bella logica, non c'è dubbio. Alle volte mi chiedo chi me lo fa fare Riprovo vediamo se questa volta almeno la mia comunicazione funziona: a) Nullo e io concordiamo che sono stati gli argomenti woke e non solo che hanno fatto vincere Trump b) le manifestazioni non solo sono sempre legittime NB, ma se reiterano gli stessi argomenti perdenti declinati come contestazione e le stesse modalità molto elitarie da superiori verso gli inferiori buzzurri Trump in testa, non solo non spostano nessun consenso da una parte all'altra o anche dall'astensione (vedi posizioni di nullo) verso l'attuale opposizione, ma servono solo a rinforzare la linea perdente nella minoranza che non vuole cambiare linea/modalità ecc., ovvero si consolida una sana e sicura linea perdente senza nessuna speranza di cambiamento nelle proposte di chi ha il diritto e il dovere di essere alternativo al governo in carica qualunque esso sia, ovvero perseverare nell'errore di obiettivi/modalità ecc. Se con il progetto woke + immigrazione + globalizzazione hai ottenuto la vittoria di Trump (dato di fatto) la contestazione se la fai per difendere woke + globabilizzazione + immigrazione aggiungendo solo Trump bvutto bvutto aggregando il meglio dei liberal yankee secondo molti non cavi un ragno dal buco (siamo quasi al Catalano pensiero altro che pensiero speculativo) Per comprendere meglio cosa intendo per il meglio dei liberal yankee (con il cul* nel burro ) il mitico Crozza è di aiuto
Savgal Inviato Lunedì alle 16:30 Inviato Lunedì alle 16:30 Il 18/10/2025 at 20:29, Panurge ha scritto: Si preoccupava della possibile dittatura della maggioranza un tizio, pure nobile, già nel 1830, adesso se si hanno gli stessi dubbi si passa per dei cretini, mah! Un altro nobile un secolo prima aveva raccomandato di limitare il potere poiché è esperienza eterna che chi lo possiede ha sempre la tentazione di abusarne. Certo che richiamarsi ai nobili dei secoli passati per difendere le democrazie liberali fa pensare (e preoccupare).
Superfuzz Inviato Lunedì alle 16:33 Inviato Lunedì alle 16:33 2 minuti fa, indifd ha scritto: Alle volte mi chiedo chi me lo fa fare Riprovo vediamo se questa volta almeno la mia comunicazione funziona: in effetti anch'io spesso qua dentro mi chiedo chi me lo fa fare. 7 milioni di cittadini statunitensi sono scesi in piazza per protestare contro la deriva autoritaria dell'amministrazione Trump, cosa c'entri il woke (minch*a che osssessione la tua/vostra), le contestazioni in modalità "elittaria" ma soprattutto le argomentazioni "perdenti" (cioè per te/voi l'innegabile deriva autoritaria dell'amminstrazione USA sono un argomento perdente...), lo sai solo tu/lo sapete solo voi. 1
indifd Inviato Lunedì alle 16:34 Inviato Lunedì alle 16:34 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: lo sai solo tu/lo sapete solo voi. CVD Pace e bene
audio2 Inviato Lunedì alle 16:35 Inviato Lunedì alle 16:35 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: 7 milioni di cittadini statunitensi sono scesi in piazza ma 340 milioni no 1
briandinazareth Inviato Lunedì alle 16:53 Inviato Lunedì alle 16:53 30 minuti fa, indifd ha scritto: Nullo e io concordiamo che sono stati gli argomenti woke cosa di preciso? così è molto vago
audio2 Inviato Lunedì alle 16:57 Inviato Lunedì alle 16:57 34 minuti fa, indifd ha scritto: mi chiedo chi me lo fa fare pure io, ma lui insiste ( vedi sopra ) devi rispondere, ormai è un imperativo categorico
briandinazareth Inviato Lunedì alle 17:02 Inviato Lunedì alle 17:02 ma potete anche non rispondere e rimanere nella vaghezza... è complicato scendere nell'agone delle cose reali.
indifd Inviato Lunedì alle 17:02 Inviato Lunedì alle 17:02 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: cosa di preciso? così è molto vago Sei troppo intelligente per farti passare per ingenuo e dato che ti stimo non uso altri aggettivi
audio2 Inviato Lunedì alle 17:03 Inviato Lunedì alle 17:03 ma quale vaghezza, vedi la faccenda dell' immigrazione con relativo abbassamento dei salari e aumento degli indici di borsa, il tutto condito da poverini dobbiamo aiutarli ( dopo che li abbiamo bombardati ).
Messaggi raccomandati