Questo è un messaggio popolare. JohnLee Inviato Lunedì alle 17:04 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 17:04 14 minuti fa, audio2 ha scritto: ma 340 milioni no oh, che commento denso di significato... FYI le famose 'gigantesche' manifestazioni anti-vietnam che qualcosina hanno fatto per muovere le cose al massimo raccoglievano 4-500 mila partecipanti. Però che vuoi che sia, 7 milioni tutti indottrinati dall'ufficio locale del PD non contano nulla. 3
Jack Inviato Lunedì alle 17:05 Inviato Lunedì alle 17:05 26 minuti fa, audio2 ha scritto: 29 minuti fa, Superfuzz ha scritto: 7 milioni di cittadini statunitensi sono scesi in piazza ma 340 milioni no Taaaaaaac… una sintesi spettacolare 😆 … che non vuol dire che non si possa manifestare SE non si spacca niente e non si impedisce al prossimo di fare le proprie cose. È anche facile mi pare
Superfuzz Inviato Lunedì alle 17:05 Inviato Lunedì alle 17:05 27 minuti fa, indifd ha scritto: CVD Pace e bene Ricambio il CVD e il Pace e bene 26 minuti fa, audio2 ha scritto: ma 340 milioni no Tutti elettori di Trump dici? 6 minuti fa, audio2 ha scritto: pure io, ma lui insiste ( vedi sopra ) devi rispondere, ormai è un imperativo categorico no ma tranquillo, non sentirti obbligato.
Superfuzz Inviato Lunedì alle 17:12 Inviato Lunedì alle 17:12 2 minuti fa, Jack ha scritto: Taaaaaaac… una sintesi spettacolare 😆 … che non vuol dire che non si possa manifestare SE non si spacca niente e non si impedisce al prossimo di fare le proprie cose. È anche facile mi pare Ma quale sintesi spettacolare… è una boiata proprio in senso logico. Comunque sia mi pare che, ad oggi e per fortuna, non siano verificati incidenti e quant’altro, puoi togliere quindi questa scusante dalle scusanti. 1
audio2 Inviato Lunedì alle 17:13 Inviato Lunedì alle 17:13 qua gli stagionati se la ricorderanno anche la maggioranza silenziosa. quella.
Jack Inviato Lunedì alle 17:17 Inviato Lunedì alle 17:17 4 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ad oggi e per fortuna, non siano verificati incidenti e quant’altro, puoi togliere quindi questa scusante dalle scusanti. In America …
briandinazareth Inviato Lunedì alle 17:18 Inviato Lunedì alle 17:18 13 minuti fa, indifd ha scritto: Sei troppo intelligente per farti passare per ingenuo e dato che ti stimo non uso altri aggettivi stai diventando la versione complimentosa di nullo... e vabbè, andiamo avanti solo per le parole d'ordine decise da trump e non entriamo nel pratico... tanto mi pare inutile
audio2 Inviato Lunedì alle 17:22 Inviato Lunedì alle 17:22 io in pratica ve le ho dette due cose pratiche poi ve ne ho anche velatamente suggerita un' altra ma se non ascoltate
Jack Inviato Lunedì alle 17:22 Inviato Lunedì alle 17:22 5 minuti fa, Superfuzz ha scritto: è una boiata proprio in senso logico Ma de che? Abbiamo 7 milioni in piazza e 340 a farsi i catzi loro. (Sono giusto giusto 347 milioni i mmmericani) 7/347%=2.02% meno dello scarto di una votazione tirata alle presidenziali Gli illuminati e gli sbronzi, giusto? Dai su
dariob Inviato Lunedì alle 17:56 Inviato Lunedì alle 17:56 43 minuti fa, JohnLee ha scritto: e famose 'gigantesche' manifestazioni anti-vietnam che qualcosina hanno fatto per muovere le cose al massimo raccoglievano 4-500 mila partecipanti. Direi anche più di qualcosina! Hanno contribuito grandemente a far perdere finire la guerra in Vietnam. E le manifestazioni non servono a niente...ma pensa un po'. Quelle di Landini, forse; ma da metà '800 in poi, alcune hanno cambiato le decisioni politiche. - Poi 'le manifestazioni' non so no certo per il woke, né per contestare i diritti di Trump a governare, ma contro decisioni clamorose dell' Amministrazione, con cui ha superato i confini della consuetudine entrando nel palese autoritarismo. E quest'ultimo agli Americani è insopportabile per loro natura.- - Certo poi c'è il suffragio universale, per cui il voto di un cowboy del Wyoming conta quanto quello di un laureato di Boston. Ma si pensa che i moti di piazza e conseguenti discussioni, inducano il primo a riconsiderare il suo voto. 1 1
dariob Inviato Lunedì alle 18:06 Inviato Lunedì alle 18:06 E inducano Trump a considerare se non abbia tirato troppo la corda, e non gli convenga trovarsi TUTTA LA PIAZZA contro, per il suo personale interesse. Se ad esempio continuasse la perdita di consenso, qualche procuratore potrebbe trovare la forza per attaccarlo con le innumerevoli pendenze legali che si ritrova. 1
carmus Inviato Lunedì alle 18:08 Inviato Lunedì alle 18:08 Ma il tema non era sulla prezzolata stampa italiana?
appecundria Inviato Lunedì alle 18:19 Inviato Lunedì alle 18:19 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: ma non vedo il nesso con legittime e, almeno per ora, pacifiche manifestazioni di piazza. @nullo è per la democrazia elettorale e quindi depreca le liturgie della democrazia liberale. ricordo che la differenza principale risiede nel fatto che la democrazia elettorale si concentra esclusivamente sulle elezioni libere ed eque come meccanismo di scelta dei governanti che, una volta eletti, esercitano potere incontrastabile. Mentre la democrazia liberale aggiunge a questo elemento elettorale la fondamentale garanzia dei diritti individuali e delle libertà civili, limitando il potere della maggioranza. Una democrazia liberale, pertanto, è anche una democrazia elettorale, ma una democrazia elettorale non è necessariamente liberale. Ovviamente, la nostra è una democrazia liberale: venendo dal fascismo (che aveva vinto le elezioni) i padri costituenti non se la sentirono di lasciare tutto il potere nelle mani di una parte. E poi, soprattutto, c'era da cancellare il totalitarismo dando voce e importanza alle libere associazioni di cittadini al di fuori dei partiti. Tutte cose che sono nel DNA degli americani che, non dimentichiamo, hanno fatto le manifestazioni popolari più grandi e importanti della storia recente.
appecundria Inviato Lunedì alle 18:27 Inviato Lunedì alle 18:27 2 ore fa, indifd ha scritto: Errare humanun est perseverare autem sinistro Non credo, sicuramente anche a destra ci sono sinceri liberali. Lo stesso partito repubblicano è tutt'altro che unanime su Trump.
appecundria Inviato Lunedì alle 18:33 Inviato Lunedì alle 18:33 2 ore fa, indifd ha scritto: non solo non spostano nessun consenso da una parte all'altra o anche dall'astensione (vedi posizioni di nullo) verso l'attuale opposizione, ma servono solo a rinforzare la linea perdente Tu e @nullo avete una eccentrica concezione della libertà di opinione: per voi è tutta una lotta per la cadrega. Magari avete pure ragione, un mondo pane e salame.
briandinazareth Inviato Lunedì alle 18:48 Inviato Lunedì alle 18:48 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Non credo, sicuramente anche a destra ci sono sinceri liberali. Lo stesso partito repubblicano è tutt'altro che unanime su Trump. Al momento quasi un repubblicano su 4 disapprova la politica di trump, questo prima del no king day. Il numero dei repubblicani scontenti è molto salito negli ultimi mesi
nullo Inviato Lunedì alle 19:08 Inviato Lunedì alle 19:08 1 ora fa, appecundria ha scritto: Mentre la democrazia liberale aggiunge a questo elemento elettorale la fondamentale garanzia dei diritti individuali e delle libertà civili, limitando il potere della maggioranza Per garantire continuità alla democrazia liberale, occorrono i voti. Per garantire i diritti, occorrono i voti. Per fare una politica diversa da quella che non ti piace, occorrono i voti. Naturalmente una minoranza può lamentarsi, ma se poi non cambia un tubo, direi che sia meglio attrezzarsi. Ma se ti basta testimoniare invece di cambiare il corso degli avvenimenti, va bene così. Io rimango della idea che sia meglio attrezzarsi. Ps Non mettermi in bocca parole che non ho detto. La protezione di garanzie ed altro passa per il governo, quindi sempre meglio governare che protestare.
Jack Inviato Lunedì alle 19:42 Inviato Lunedì alle 19:42 è “democrazia liberale” vs “democrazia chi vusa pu sé la vaca l’è sua*” in realtà *dialetto lombardo occidentale, Geminate e Copilotate
Messaggi raccomandati