Look01 Inviato 19 Ottobre Inviato 19 Ottobre Salve a tutti non scrivevo da un po' ma visto che ieri ho ascoltato vicino a casa in uno storico Negozio, gestito con passione e competenza dal suo proprietario e dal figlio , il Pendulum di Dan D'Agostino faccio una riflessione. Da un po' di tempo penso che il marketing riguardo agli ampli abbia puntato ai Watt per impressionare i clienti e quindi via con numeri roboanti quasi che un ampli si dovesse comprare un tanto al Watt pari al prosciutto che vale tanto all' etto e non per il progetto la costruzione e la qualità del materiale impiegato 😂. Il Pendulum, per fortuna in compagnia anche ad altri integrati, sta' a dimostrare che con 120 watt a 8 ohm si può pilotare a volume da disco delle Wilson Audio Puppy diffusori direi impegnativi senza dare nessun segno di affaticamento nonostante il volume elevato con una dinamica e delle bordate sui bassi e da fare impallidire Ampli che dichiarano 200 o più Watt ma che poi quando devono pilotare un diffusore ostico si sgonfiano come un palloncino 🎈 bucato. Sulla timbrica, il palco e la definizione siamo a livelli molto alti almeno per i miei gusti. Buona domenica a tutti 😉. 1
Giannimorandi Inviato 19 Ottobre Inviato 19 Ottobre Anche dan d'Agostino sta invecchiando e affronta la pendolite 1
eduardo Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 10 ore fa, Look01 ha scritto: Il Pendulum, per fortuna in compagnia anche ad altri integrati, sta' a dimostrare che con 120 watt a 8 ohm si può pilotare a volume da disco delle Eehhh, che fortuna che il Pendulum si svincoli da "un tanto al watt". Anzi, io lo trovo addirittura un affarone, a soli 22.900 Euro. Ovviamente resta inteso che il modulo pre phono è a parte, eh (1.950 Euro). 1
Look01 Inviato 20 Ottobre Autore Inviato 20 Ottobre 27 minuti fa, eduardo ha scritto: Eehhh, che fortuna che il Pendulum si svincoli da "un tanto al watt". Anzi, io lo trovo addirittura un affarone, a soli 22.900 Euro. Ovviamente resta inteso che il modulo pre phono è a parte, eh (1.950 Euro). Il prezzo per il sottoscritto che tiene famiglia e non ha più le entrate di una volta é alto ma io costo della vita purtroppo é salito per ogni cosa. Però la qualità come in altri integrati che comunque non ti regalano é innegabile soprattutto se hai diffusori con bassa impedenza. Oltre che condividere un'esperienza di ascolto volevo mettere in risalto che non é tutto uguale molti amplificatori pur sbandierando 200/300 W poi messi alla prova su carichi non facili sono mosci. Ho letto molte volte il commento questa cifra per 120 W é una follia. Ora tecnicamente sono scarso ma ho capito che di per sé un dato singolo buttato lì a poco senso ed all'ascolto molte volte sono rimasto deluso da integrati che per W dichiarati e sbandierati dovevano fare volare i diffusori ed invece il volo della gallina 😂. Ciao Stefano
senek65 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Ma D'Agostino paga uno appositamente per studiare i nomi da dare agli apparecchi?
eduardo Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma D'Agostino paga uno appositamente per studiare i nomi da dare agli apparecchi? Forse non lo paga abbastanza
Look01 Inviato 20 Ottobre Autore Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, senek65 ha scritto: Ma D'Agostino paga uno appositamente per studiare i nomi da dare agli apparecchi? A parte la battuta che apprezzo e mi ha fatto sorridere se avrai modo va ad ascoltarlo perché é un integrato che un po' da pendolo nel suo significato esoterico fa. Resti stupito di come questo integrato piccolo di dimensioni e con 120 W riesce a fare suonare due casse di grosse dimensioni e non facili da pilotare. Costa si ma a mio parere suona meglio di altri brand blasonati o no che sbandierano i Watt come fossero la panacea di tutti i mali e poi all'ascolto deludono e parlo sempre di integrati dal prezzo elevato.
Enrico VIII Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Con l'età media degli audiofili, io avrei scelto un altro nome, giusto per evitare la depressione. Truncus, ad esempio
Turandot Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Il pre momentum non mi entusiasmò ma mi piacerebbe sentirlo, almeno da confrontarlo con i miei riferimenti.
senek65 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, Look01 ha scritto: Resti stupito di come questo integrato piccolo di dimensioni e con 120 W riesce a fare suonare due casse di grosse dimensioni e non facili da pilotare. Io resteri stupito che un'elettronica con quel prezzo non lo facesse. Poi so che accade....
Look01 Inviato 20 Ottobre Autore Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, Turandot ha scritto: Il pre momentum non mi entusiasmò ma mi piacerebbe sentirlo, almeno da confrontarlo con i miei riferimenti. Il Pre non l' ho sentito ho sentito un finale D'Agostino collegato a un Pre dell'Audio Research credo LS28 e suonava bene ma lì te lo aspetti. Però sul Pendulum di dimensioni ridotte e con 120W ero scettico e mi sbagliavo perché anche se portato a volumi elevati e collegato a diffusori non facili sembra fregarsene sia delle sue dimensioni che dei Watt e suona alla grande. Dimostrando che nell'Hi-Fi prima di aprire la bocca bisogna ascoltare con le proprie orecchie le sorprese ci possono sempre essere per ogni impianto e per ogni componente sia di fascia alta che bassa 😉.
redpepper Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 9 minuti fa, Look01 ha scritto: Pendulum di dimensioni ridotte e con 120W La recensione dice che suona bene anche se in realtà non mantiene le promesse i watt sono 110 su 8 ohm e 170 su 4 ohm invece dei 240 dichiarati https://www.hifinews.com/content/d’agostino-pendulum-amplifier
spersanti276 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 5 ore fa, senek65 ha scritto: Ma D'Agostino paga uno appositamente per studiare i nomi da dare agli apparecchi? .. e risparmia anche sul designer che è sempre il capitano Nemo. . 2
supermike Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 17 ore fa, Look01 ha scritto: il Pendulum di Dan D'Agostino @Look01 Non lo conosco ma ho sentito diverse volte l'integrato Momentum e mi è sempre piaciuto. Invece i finali sia della serie Progression che della serie Momentum non mi hanno mai impressionato.
Look01 Inviato 20 Ottobre Autore Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, redpepper ha scritto: La recensione dice che suona bene anche se in realtà non mantiene le promesse i watt sono 110 su 8 ohm e 170 su 4 ohm invece dei 240 dichiarati https://www.hifinews.com/content/d’agostino-pendulum-amplifier Il punto é proprio questo la recensione dice così ma i 110W su 8 ohm sono sufficienti a pilotare molto bene le Wilson e l'ampli sebbene a volume elevato non batte ciglio. Bisogna sentire e considerare il progetto, la qualità considerare per esempio se i filtri sono buoni e in quantità sufficiente ad immagazzinare l'energia da passare ai diffusori nel momento in cui magari l'impedenza cala a 2 ohm. In poche parole va ascoltato e da lì capisci se pilota diffusori di un certo tipo non perdendo dinamica e riproducendo delle basse frequenze buone e precise.
Messaggi raccomandati