Vai al contenuto
Melius Club

Meloni molla la UE e l'Ucraina?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

trumpo & friends quindi vincono per

due motivi uno peggio dell'altro per te:

a) immigrazione come è stata gestita

b) WOKE

Ti può piacere o meno, ma questa è la realtà sostanziale

Inviato

Fernando, cambia disco ogni tanto, altrimenti altro che egemonia culturale 

Inviato
23 minuti fa, audio2 ha scritto:

oggi spread a 84

Certo, anche io oggi ho superato una Ferrari che stava rallentando per voltare. Stiamo ancora sfruttando quel minimo di abbrivio del pnrr, che peraltro, cosa scandalosa che i nostri fan non citano, abbiamo sfruttato al 44% e ciò nonostante, abbiamo un incremento di pil da dose omeopatica che verrà tagliato nel 2026.

Ma forse, il tema del thread è un'altro. 

Inviato

Io mio sto facendo l’idea che la Meloni si stia muovendo solo per interessi personali e non gliene frega nulla della nazione (come ama definirla) e credo nemmeno del suo partito; chissà forse sta facendo soldi anche lei assieme all’americano… l’impressione è che ci stia svendendo per tornaconto personale distraendoci con le sue polemiche come dimostra anche una manovra finanziaria che è in perfetta continuità con chi l’ha preceduta. 

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, indifd ha scritto:

due motivi uno peggio dell'altro per te:

a) immigrazione come è stata gestita

b) WOKE

quella sull'immigrazione è interessante, perché è la testimonianza plastica del'lassurdità del discorso. 

però in effetti la sinistra ha governato questo paese e gli usa per gli ultimi 30 anni... :classic_biggrin:

e adesso è tutto cambiato con meloni, come era cambiato con salvini...

sull'horror c.uli e lo spauracchio woke poi..

ma qui stiamo parlando di cose più rilevanti, tipo l'economia e i rapporti internazionali

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non capisco il senso di questa tua affermazione

Dato che ti riconosco elevate capacità, ma anche elevati filtri :classic_biggrin: nell'analisi del mondo che ci circonda un consiglio: prova a fare lo sforzo di immedesimarti nei diversi da te (ma molto diversi :classic_laugh:) e di cercare di comprendere come vedono il mondo e di conseguenza come pensano e soprattutto votano :classic_biggrin:, questo non per diventare diverso da quello che sei, ma solo per avere una migliore capacità di analisi, in altri termini il nemico/avversario non va solo osteggiato/avversato (odiarlo dipende dalla natura dei singoli soggetti) ma prima di tutto va compreso nel senso di comprendere come ragiona e si muove se vuoi essere efficace contro di lui

Inviato

@briandinazareth Fernando vuole ripetere che la crescita dei movimenti suprematisti e paranazisti assortiti è avvenuta per colpa dei woke e della sostituzione etnica in atto, per cui, se non vogliamo Trump & friend dobbiamo smetterla di fare i femminielli e di far perdere la pugilessa che si è patriotticamente messa a piangere al primo cazzotto alle olimpiadi. 

Ci sarebbe il problema migranti, ma è un fenomeno strano perché a seconda delle convenienze retoriche è

a) risolto

b) in pieno corso 

31canzoni
Inviato

Quando la sinistra si chiederà perchè il suo elettorato di riferimento (operai, impiegati, studenti, disoccupati, poveri) non la vota da anni sarà una bella giornata.

Quando poi, auspicabilmente, non si risponderà "perchè sono ignoranti, perchè non conoscono i loro interessi, perchè non sanno produrre ragionamenti complessi, perchè sono populisti, perchè seguono i demagoghi", ecco allora sarà un'altra bella giornata.

Piove da anni, e le previsioni sono di cieli cupi per le intellighentie di sinistra, e poi siamo frustrati perchè nonostante da anni si faccia i paggi, i servi, i fattorini per la grande finanza, quella alla fine ci schifa quando deve scegliere: eppure siamo più realisti del re.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Quando poi, auspicabilmente, non si risponderà "perchè sono ignoranti, perchè non conoscono i loro interessi, perchè non sanno produrre ragionamenti complessi, perchè sono populisti, perchè seguono i demagoghi", ecco allora sarà un'altra bella giornata.

La risposta esatta è il woke e il politicamente corretto.

Enrico VIII
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Una mezza fake, c'è scritto che la Germania potrebbe secondo il redattore. Era agosto, poi come è andata, la profezia si è avverata?

Non è che queste cose si decidono in 2 mesi, eh. 
Si tratta, si minaccia, si cede di un passo, si rifà un passo avanti...

Sonnyblues
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Nello stesso filmato si sostiene che Meloni avrebbe detto di essere pronta a «ridimensionare il supporto all'Ucraina

ma guarda un pò, adesso che Trump molla il comico le viene questo incredibile coraggio, mo che le ha fatto i complimenti rischiamo di diventare il 51 esimo stato USA

appecundria
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ideologia vale più di mille numeri e fatti, nell'epoca della post verità è complicato ragionare sulla realtà. 

Bah! Questa voglia di andare a fare i cortigiani di un monarca instabile che vende orologi pezzotti e mazze da golf cinesi rebrandizzate... lasciando una società di nazioni della quale si è soci fondatori... mi sembra una attitudine da servi.

• Melius 1
appecundria
Inviato
7 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Non è che queste cose si decidono in 2 mesi, eh. 
Si tratta, si minaccia, si cede di un passo, si rifà un passo avanti...

Perfetto, tutto questo minuetto è stato fatto o è in corso? 

31canzoni
Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

La risposta esatta è il woke e il politicamente corretto.

Non credo, non da noi e forse da nessuna parte. Il woke e il politicamente corretto sono le spiegazioni che si dà l'intelligenza wasp negli USA e i giornalisti autoreferenziali qui. Woke e politicamente corretto sono un po' come il gender, invenzioni da salotto, negli slums di chicago o nelle periferie degradate italiane, non si sa nemmeno cosa siano: invenzioni per persone che hanno perso il contatto con la realtà, materiale da discettare per sentirsi superiori. Superiorità ed autoassoluzione, bello e figo parlare dei diritti del negro e poi però non dire e non fare nulla quando si spacca la schiena in nero a  raccogliere pomodori, o in una miniera o quando dorme per strada; più semplice accoglierlo a parole e definirlo di colore e fratello e quant'è bello il melting pot culturale.

• Melius 1
Enrico VIII
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

è stato fatto o è in corso? 

Direi che è in corso.

Avendo io una certa età, non so neanche se ne vedrò la fine.

Inviato
56 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Quando la sinistra si chiederà perchè il suo elettorato di riferimento (operai, impiegati, studenti, disoccupati, poveri) non la vota da anni sarà una bella giornata.

Ma io mi chiedo: cosa dovrebbe fare una sinistra perché il suo elettorato torni a votarla? Tieni conto che siamo nel 2025 in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso e con questo tocca farci i conti, che non venga fuori però che bisogna mollare la UE e l'Ucraina, perché allora facciamo un bel remescion con la destra e siamo a cavallo, quello giusto. Io a qualcuno di sinistra più di una volta ho fatto questa domanda, ma risposte concrete e definitive non ne ho mai avute, che sia la volta buona? Caso mai impacchetteremo la risposta e la passeremo ai vertici dirigenziali di questa sx.  31 canzoni non è polemica, ma ribadisco che più di una volta mi è capitato di fare questa domanda agli scontenti che prima la votavano, ma risposte definitive zero.  

31canzoni
Inviato

Che la Meloni o chi per lei (la seconda che ho detto) molli l'Ucraina e la UE nella sostanza non frega nulla a chi non ha i soldi per arrivare a fine mese.

Avere immaginato di battersi per  nuovi diritti per benaltrismo e perchè non si potevano disturbare i manovratori sul saccheggio dei diritti civili di base (istruzione, sanità, welfare, diritto al lavoro, diritto ad una paga dignitosa)* ha portato ad un vicolo cieco, e non perchè i diritti degli lbgct etc o degli oppressi non siano importanti , ma perchè se non innestati su fondamenta solide* sono chiacchiere per dare aria alla bocca  e farsi vedere belli e di sinistra e liberal (bello giocare a fare Woody Allen, piace anche a me).

Questa deriva della sinistra parolaia a mio avviso è sempre stata inquadrata perfettamente in tempi non sospetti dalle strisce satiriche "Tutti da Fulvia sabato sera".

image.thumb.png.bc2873f9d62bbd22d45ae3ed55f5d916.png

image.thumb.png.2d1206ed454c7e1f554549cfdc7a03b0.png

• Crea Nuovo...