mom Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre @ferrocsm Caro Ferruccio, Franz era di Zena d'Albaro !!!! Era un ottimo cuoco :come faceva lui la farinata e la focaccia con la prëscinsöea nei testi di rame non c'era nessuno! Per tacere del pesto ( un rito per trovare gli ingredienti perfetti!) del pandolce ( due notti a rigirare l'impasto natalizio...) e la pasqualina con i 33 pezzi di sfoglia... Potrei continuare fino a domani a parlare anche dei " bacilli".😄 Questo per dirti che a casa prevaleva la cucina ligure e io e gli amici lo lasciavamo divertirsi volentieri con teglie, macchina Imperia e mattarello ! p.s.: sempre stati clienti di Vittorio e proprio lì, al mio compleanno, un giorno , aprendo il pacchetto del regalo di mio figlio, ho saputo che sarei stata promossa di grado passando da "mom" a "mamie"! 1
Dufay Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Se c’e’ lo mangio se non c’e’ non lo cerco. Mi piace. Detesto invece il fois gras pomata dal sapore sanguinolento Il fegato grasso è un dono del cielo per me.
Moderatori paolosances Inviato 21 Ottobre Moderatori Inviato 21 Ottobre 4 ore fa, wow ha scritto: tubero ha un sapore ed un odore che mi ricorda la colla Bostik. Mai assaggiato il Bostik...penso però che il Millechiodi -dal nome- prometta meglio.
P.Bateman Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 17 ore fa, tigre ha scritto: Preferisco il nero, decisamente. 17 ore fa, Jack ha scritto: Adesso cambio il titolo con “Nero naturalmente” così sto rompicoglioni scrive che lui preferisce il “Bianco decisamente” Preferisco il bianconero.
Masino Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Montare ben bene l’albume aggiungendo un goccio di crema di latte (oppure panna, ma a me piace meno) e un po’ di parmigiano. Mettere la crema in una cocotte, circa 2 cm, quindi piazzarci in centro l’albume mettere in forno a 200 gradi per 5 o 6 minuti (prove necessarie con il proprio forno per ottenere il tuorlo bello morbido). Lasciare raffreddare 1 minuto, coprire con tartufo bianco e godere in silenzio, alla fine un goccio di Barbaresco per pulire il palato. Se trovate che questo sa di Bostik si vede che non siete stati svezzati nelle Langhe o nell'alto Monferrato. Nessuno è perfetto.. 1
Alto_sparlante Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 6 ore fa, wow ha scritto: Preferisco il tartufo nero di Pizzo Il tubero ha un sapore ed un odore che mi ricorda la colla Bostik. Per me è inspiegabile che ci sia gente che schifa ad esempio le ostriche e impazzisce per il tartufo, ma sicuramente sono io quello sbagliato. Il tartufo nero dell'Antica Gelateria del Corso di qualche anno fa era il mio dessert preferito, specialmente se affogato al Grand Marnier.
Messaggi raccomandati