Vai al contenuto
Melius Club

Si è scassato il televisore....

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato
10 ore fa, Umby1 ha scritto:

Ma non capisco perché non chiamare l’assistenza?

Figurati...piuttosto lo butto...Nel weekend provo ad aprirlo e vedere se individuo il problema se riesco a sistemarlo bene, se devo cambiare una scheda e la trovo a prezzo umano bene, altrimenti cambio tv.

Inviato

@oscilloscopio  Se è un lcd potrebbe semplicemente essersi bruciata la lampada , il led che lampeggia tre volte non vuol dire nulla magari lo ha sempre fatto e non lo hai notato. Per prova ho acceso ora il mio tv LG che funziona e il led durante l'accensione lampeggia tre volte.

Inviato

Le tv di  quattro anni - come quella in questione - non hanno lampade !

oscilloscopio
Inviato

Grazie ragazzi, nel weekend proverò ad aprirlo e vedrò se riesco a capirci qualcosa...

Inviato
Il 21/6/2021 at 22:07, oscilloscopio ha scritto:

preso 4/5 anni fa

Azz .. di già? .. ho un plasma Panasonic da 15anni e mi sa che devo accendergli un cero, una cosa è certa, acquistate un nuovo televisore oggi è un terno al lotto.

Inviato
10 ore fa, floyder ha scritto:

Azz .. di già? .. ho un plasma Panasonic da 15anni e mi sa che devo accendergli un cero, una cosa è certa, acquistate un nuovo televisore oggi è un terno al lotto.

I vecchi televisori al plasma erano molto meglio dei nuovi…avevo pure io un Panasonic al plasma che mi è durato fino allo scorso anno per essere sostituito da un Samsung 65” che pesava un decimo del Panasonic

Inviato

Ho un Samsung 3d 40 " che ha 10 anni ( S800),funziona ancora,e registra,scalda parecchio,ma si vede ancora bene.

Nel 2014 ho aquistato un costoso LG da 47", LM670 bellissimo con la cornice in alluminio spazzolato,nel 2019 si è guastata una scheda (500 euro ),era qualche settimana che si vedeva leggermente appannato.

L'ho portato in discarica.

Con 700 ho acquistato un Samsung da 65",valutando di portarlo in discarica in caso di guasto serio.

Al momento va benone.

Purtroppo le riparazioni sono costose,senza contare lo sbattimento a portarseli in giro se sono ingombranti.

Inviato

@oscilloscopio Provo a rincuorarti. A casa e a quella al mare e a quella avita in Puglia abbiamo televisori a go-go: Sony, Philips, Samsung, Miia... ed LG. Un Philips addirittura è un lcd che risale ai tempi in cui ancora non si incorporava il decoder per il digitale terrestre, pensa quant'è anziano eppure funziona e si vede benissimo. Gli unici che mi hanno dato problemi seri ed irresolubili sono due LG da 21 pollici presi per zone cucina: sono durati pochissimo (praticamente il tempo necessario a far scadere la garanzia 👿) ed hanno reso l'anima a Dio. Non solo... il monitor del PC che sto usando ora è un LG (...):

dopo un paio di mesi di vita anche questo è andato in assistenza dove hanno sostituito il pannello Led e per fortuna era in garanzia.

Morale: per conto mio mai più nulla da LG.

oscilloscopio
Inviato

@dago adesso mi sento più sollevato...😁

Inviato

@oscilloscopio Adesso lo standard è da 43 ".

I 40 " recenti e prestanti li fa solo Panasonic.

Se hai problemi di spazio per assurdo spendi di più.

Salendo coi pollici aumentano le probabilità di incappare in qualche buona offerta.

Tieni presente che il televisore che acqisterai,quando si guasterà non converrà ripararlo.

La buona notizia,è che son leggeri,un 43" pesa 10 kg,un 65" poco più di 20 kg.

Il vecchio Trinitron a tubo da 32" ( effettivi 30,5 "),per la movimentazione richiedeva 2 persone .

Portarne uno a casa,o portarne in discarica un altro non è faticoso.

oscilloscopio
Inviato

@pino  Purtroppo ho uno spazio obbligato..oltre i 42 pollici non ci stà...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@pino infatti con i grossi tvc attuali il trasporto e difficoltoso e tenere gli imballi un problema

Inviato

@cactus_atomo Ormai i tv recenti passano dai 32"ai 43",eccetto Panasonic.

In giro trovi una miriade di 40"vetusti di marche strane o rilevate dai Cinesi come TFK o Saba.

i 43" hanno una larghezza che nei migliori tv con poco bordo parte da 96,5 cm a salire,ho anche io un vecchio Sony da 40",che dovrò sostituire.

Inviato
Il 26/6/2021 at 20:12, cactus_atomo ha scritto:

@pino infatti con i grossi tvc attuali il trasporto e difficoltoso e tenere gli imballi un problema

Oggi ho fatto l'impresa di toglierlo da casa, caricarmelo in auto e portarlo in garage dai miei... Un'odissea tra richiesta di clemenza ai vigili urbani che mi concedessero 5 minuti per portarlo giù da casa, ma caricarlo nella mia station è stato davvero fantozziano per farlo stare credimi. Ho abbassato pure i sedili e gli schienali anteriori e guidare per qualche kilometro sembravo un nano al volante e non potevo appoggiare la schiena. Arrivato in garage mi sono chiesto se valesse mai la pena di tenere un bado' simile... non è un imballo di un ampli o lettore insomma... Boh

Inviato

Non serve tenere gli imballi per tv da i 55 pollici a salire per qualsiasi intervengono vengono a casa,altrimenti portano via ,chi fa assistenza.

Inviato

@pinoI formati "storici" dei tubi Trinitron in versione "grande" erano i 25,27,29 e il temibilissimo 34.Quando bisognava  ritirare un 29 pollici,allora iniziava la lotta tra i miei 60 kg contro i 60 del televisore.Fino a quattro-cinque anni fà,  passavano ancora i simpaticoni di turno ,quelli del tipo "vienilo a prendere,te lo regalo"..dopo i miei garbati rifiuti, rimanevano sempre male! PS: non acquistare,se ancora fosse in giro,nessun Panasonic 39 pollici,in quanto e' semplicemente un Vestel rimarchiato.

spersanti276
Inviato

@Umby1 Davvero? Buono a sapersi; prenderò un 55 tra non molto e già mi preoccupavo per l'imballo...