Jump to content

Si è scassato il televisore....

oscilloscopio
 Share

Recommended Posts

oscilloscopio

Ciao a tutti, il mio tv LG preso 4/5 anni fa da oggi si accende, si sente l'audio ma lo schermo resta spento, qualcuno ha suggerimenti per rimediare al problema?

oscilloscopio

Ulteriore informazione...Quando attacco la spina la spia di stand-by si accende. Quando funziona se lo accendo la spia si spegne ed il tv si accende, adesso se lo accendo la spia lampeggia tre volte e parte solo l'audio...🧐

13 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

il mio tv LG preso 4/5 anni fa da oggi si accende, si sente l'audio ma lo schermo resta spento

E' l'intelligenza artificiale del tuo LG che ha capito che sei un'audiofilo 😄 ....

• Haha 2

oscilloscopio

@andpi65  Infatti fosse per me ne farei a meno...:classic_biggrin: ma la "dolce metà" mi si rattrista...

Comunque sto LG è una caxxta pazzesca...avevo un Philips 100 Hz a cinescopio preso nel 2000 ed è andato avanti fino al 2017 senza problemi, adesso questo non ha ancora 5 anni e già vuole tirare le cuoia...😤

@Umby1 perché se è un LCD/Led costa più assisterlo a casa che comprarlo nuovo. Fosse Oled allora altro discorso.

Al più portarlo al centro assistenza più vicino cercandolo su internet, almeno l’uscita la si risparmia.

Il problema è che all’interno un TV, pannello a parte, é fatto di due tre schede, max quattro, e anche se il problema fosse banale ti cambiano la scheda e finisce lì col costo dei ricambi che puoi immaginare. 

51 minuti fa, what ha scritto:

Obsolescenza programmata,è finita la carica...

Mi hai anticipato, stavo per scrivere lo stesso  😉 

claudiofera

Problema alla main board(guasto vero e proprio,oppure memoria sprogrammata)=si ripara/sostituisce solo in assistenza,ragiona intorno ai 180-220..Problema al pannello (rottura di uno o più led)=buttare TV.

• Melius 1

oscilloscopio
10 ore fa, Umby1 ha scritto:

Ma non capisco perché non chiamare l’assistenza?

Figurati...piuttosto lo butto...Nel weekend provo ad aprirlo e vedere se individuo il problema se riesco a sistemarlo bene, se devo cambiare una scheda e la trovo a prezzo umano bene, altrimenti cambio tv.

@oscilloscopio  Se è un lcd potrebbe semplicemente essersi bruciata la lampada , il led che lampeggia tre volte non vuol dire nulla magari lo ha sempre fatto e non lo hai notato. Per prova ho acceso ora il mio tv LG che funziona e il led durante l'accensione lampeggia tre volte.