Vai al contenuto
Melius Club

Si è scassato il televisore....

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 27/6/2021 at 22:43, aldina ha scritto:

Oggi ho fatto l'impresa di toglierlo da casa, caricarmelo in auto e portarlo in garage dai miei... Un'odissea tra richiesta di clemenza ai vigili urbani che mi concedessero 5 minuti per portarlo giù da casa, ma caricarlo nella mia station è stato davvero fantozziano per farlo stare credimi. Ho abbassato pure i sedili e gli schienali anteriori e guidare per qualche kilometro sembravo un nano al volante e non potevo appoggiare la schiena. Arrivato in garage mi sono chiesto se valesse mai la pena di tenere un bado' simile... non è un imballo di un ampli o lettore insomma... Boh

Io di tutta l'elettronica che ho in casa - ed è davvero tanta - non ho tenuto manco un imballo.

Appena finito il posizionamento nel mobile sorgenti e processamento e nel mobile finali mi sono ritrovato il giardino invaso da scatoloni, plastiche e qualsiasi altra paccottiglia, preso un amico con un porter e portato tutto in discarica.

Il mio ragionamento è presto fatto:

non cambio questi oggetti, li ho comprati per tenerli e nulla toccare; 

qualsiasi problema possano avere se è riparabile me lo riparo nel banco dello studio - in casa - altrimenti non ha senso la riparazione.

Alessandro.

• Moderatori
Inviato

@oscilloscopio  se non lo hai ancora cambiato fossi in te proverei ad aprirlo e verificherei i condensatori della scheda di alimentazione se sono gonfi o altro e nel caso cambiarli.

Nel mio avevo proprio un problema video nel senso che accendendolo il tempo di attesa aumentava sempre più ...da secondi a minuti finendo per aspettare anche più di un'ora per poter vedere qualcosa, l'ho aperto e surprise surprise un condensatore si era gonfiato.

Smontata la scheda e misurato è risultato tutto sballato rispetto ai suoi valori di targa, (da 1200 uF si era abbassato a 78 uF..... sostituito assieme a tutti gli altri alla fine ho risolto il problema e con pochi euro ho evitato di buttare via la tv.

DSCN6328.thumb.JPG.f3949ca75b4488456ad18fa1b0265d24.JPG

DSCN6333.thumb.JPG.5d21901b282084b0b70f4b1cc9306d55.JPG

DSCN6332.thumb.JPG.be215b699fda93837e6cd58aaca1db61.JPG

oscilloscopio
Inviato

@BEST-GROOVE ci ho guardato, ma ad occhio pare  che i condensatori siano a posto il problema sembra sia sulla scheda di alimentazione ma non ho modo di verificare.

• Moderatori
Inviato

@oscilloscopio io un tentativo di sostituirli lo farei anche senza poterli misurare, male che vada hai buttato via una decina di euro di componenti.

Inviato

@BEST-GROOVE concordo, male che vada un oretta di lavoro e una decina di euro persi. Magari sei fortunato e risolvi.

• 1 mese dopo...
oscilloscopio
Inviato

Alla fine ci ho rinunciato...rottamato quello "vecchio" e preso uno nuovo...🤗