Membro_0009 Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Il 27/6/2021 at 22:43, aldina ha scritto: Oggi ho fatto l'impresa di toglierlo da casa, caricarmelo in auto e portarlo in garage dai miei... Un'odissea tra richiesta di clemenza ai vigili urbani che mi concedessero 5 minuti per portarlo giù da casa, ma caricarlo nella mia station è stato davvero fantozziano per farlo stare credimi. Ho abbassato pure i sedili e gli schienali anteriori e guidare per qualche kilometro sembravo un nano al volante e non potevo appoggiare la schiena. Arrivato in garage mi sono chiesto se valesse mai la pena di tenere un bado' simile... non è un imballo di un ampli o lettore insomma... Boh Io di tutta l'elettronica che ho in casa - ed è davvero tanta - non ho tenuto manco un imballo. Appena finito il posizionamento nel mobile sorgenti e processamento e nel mobile finali mi sono ritrovato il giardino invaso da scatoloni, plastiche e qualsiasi altra paccottiglia, preso un amico con un porter e portato tutto in discarica. Il mio ragionamento è presto fatto: non cambio questi oggetti, li ho comprati per tenerli e nulla toccare; qualsiasi problema possano avere se è riparabile me lo riparo nel banco dello studio - in casa - altrimenti non ha senso la riparazione. Alessandro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Luglio 2021 Moderatori Inviato 17 Luglio 2021 @oscilloscopio se non lo hai ancora cambiato fossi in te proverei ad aprirlo e verificherei i condensatori della scheda di alimentazione se sono gonfi o altro e nel caso cambiarli. Nel mio avevo proprio un problema video nel senso che accendendolo il tempo di attesa aumentava sempre più ...da secondi a minuti finendo per aspettare anche più di un'ora per poter vedere qualcosa, l'ho aperto e surprise surprise un condensatore si era gonfiato. Smontata la scheda e misurato è risultato tutto sballato rispetto ai suoi valori di targa, (da 1200 uF si era abbassato a 78 uF..... sostituito assieme a tutti gli altri alla fine ho risolto il problema e con pochi euro ho evitato di buttare via la tv.
oscilloscopio Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 @BEST-GROOVE ci ho guardato, ma ad occhio pare che i condensatori siano a posto il problema sembra sia sulla scheda di alimentazione ma non ho modo di verificare.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2021 Moderatori Inviato 18 Luglio 2021 @oscilloscopio io un tentativo di sostituirli lo farei anche senza poterli misurare, male che vada hai buttato via una decina di euro di componenti.
corrado Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @BEST-GROOVE concordo, male che vada un oretta di lavoro e una decina di euro persi. Magari sei fortunato e risolvi.
oscilloscopio Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 @BEST-GROOVE @corrado Se mi sale l'ispirazione, magari ci provo...
oscilloscopio Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 Alla fine ci ho rinunciato...rottamato quello "vecchio" e preso uno nuovo...🤗
Messaggi raccomandati