Vai al contenuto
Melius Club

I valvolari sono sorpassati e vanno verso l'estinzione? Ralph Karsten di Atma-Sphere pare dica di sì...

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

generalmente si tratta di personaggi tra i più conservatori e reazionari esistenti sul pianeta,

Ma allora mi conosci :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Non mi aspetto che tutti gli audiofili si adeguino e capiscano, generalmente si tratta di personaggi tra i più conservatori e reazionari esistenti sul pianeta, ma che almeno provino, ogni tanto, a liberarsi dai pregiudizi, spesso basati sul nulla cosmico, sui quali basano le loro scelte e convinzioni. Chissà, magari potrebbero scoprire che, al di fuori della loro torre d'avorio, esistono altri mondi possibili.

Perché secondo te nessuno di questi schifos* non ha mai ascoltato quello che piace a te? :classic_biggrin:

La differenza tra uno schifos* come me e te è la seguente:

a) io penso che tu ascolti al meglio secondo le tue sacrosante preferenze e io mi guardo bene dal giudicare come c**** preferisci ascoltare, poi che come ascolti tu non sia esattamente come preferisco ascoltare io è poco ma sicuro:classic_biggrin:

b) il tuo pensiero e visione sui diversi da te l'hai perfettamente illustrata nel testo sopradescritto, non serve aggiungere nulla :classic_biggrin:

P.S. sicuramente sei anche un democratico progressista inclusivo delle diversità politicamente parlando :classic_biggrin: fossi almeno un suprematista/razzista sarebbe più comprensibile, ma soprattutto più coerente con quanto affermato da te :classic_biggrin:

Mighty Quinn
Inviato
15 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ma non si sente l'odore dell'ozono?

C'è una trappola 

Comunque all' accensione brucia il doppio per qualche secondo, credo per eliminare eventuali residui di polvere, e se stai proprio lì un po' di sente, per un attimo 

Inviato

C e' una cattiva Atmo-sfera pei i valvolisti

• Haha 2
Inviato

Al titolo direi che si può rispondere in questo modo:

a) ce ne faremo una ragione :classic_biggrin: (versione politically correct), in versione più sincera e italica: Me cojon* :classic_laugh:

b) vale sempre una santa regola: meno siamo (a usare valvole per di più storiche :classic_laugh:) meglio stiamo (noi) e in futuro: meno saremo ancora meglio staremo :classic_biggrin:

Perché l'autore non si decide a vendere i suoi valvolari?

Un bel plug in e passa la paura :classic_biggrin: delle valvole storiche

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, indifd ha scritto:

Un bel plug in e passa la paura :classic_biggrin: delle valvole storiche

Parole sante 

Idem vale per i nastri 

• Haha 2
captainsensible
Inviato

@Mighty Quinn mi ricordo tanti anni fa un mio collega di corso li realizzo' ed emettevano odore di ozono.

Mi sa che usava la stessa valvola per pilotarli.

Questo qui si costruiva un po' di tutto ed era parecchio competente.

CS

Inviato
3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Parole sante 

Infatti noi (valvole) siamo favorevoli all'apartheid :classic_biggrin: tra chi usa le valvole e chi usa i plug in, DRC et similia :classic_biggrin:

Inviato
26 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Basta ricordarsi di seguire una dieta ricca di zinco e glutatione e passa la paura...:classic_laugh:

Perché l'ozono emesso in quantita' infinitesimale dal tweeter di Tesla induce l' ossidazione cellulare?? Non credo..

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, Akla ha scritto:

Perché l'ozono emesso in quantita' infinitesimale dal tweeter di Tesla induce l' ossidazione cellulare??

Primo: quantità infinitesimale? Quantifica quantifica, dai...infinitesimo de che?

Secondo: la mia era una battuta 

L' ha capito persino un ingegnere del Politecnico di Milano laureato a pieni voti, no dico, un ingegnere!

:classic_smile:

Inviato
18 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Primo: quantità infinitesimale? Quantifica quantifica, dai...infinitesimo de che?

Secondo: la mia era una battuta 

L' ha capito persino un ingegnere del Politecnico di Milano laureato a pieni voti, no dico, un ingegnere!

Di la verità volevi terrorizzare con il glutatione?? Antiossidante per eccellenza .che dovrebbe porre al riparo dal terrifikante ozono emesso dal diabolico tubo termoioniko.. ..  :)

Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

Conosco bene Graaf. Vanno benissimo ma non abbastanza da poter passare sopra i difetti per me.

Tanto è vero che preferisco di graaf gli stato solido recenti 

Non ci siamo, i Graaf non sono OCL (Output Capacitor Less).

Senza condensatori di uscita è tutto un altro suono. E poi parlo di basse potenze con finali di qualità tipo 6AS7. Roba da massimo 7 watt.

captainsensible
Inviato
39 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

un ingegnere!

Pensa te come siamo messi :classic_biggrin:

CS

loureediano
Inviato

Per me le valvole rappresentano il mio passato, il presente ascolta musica, no come suona quella o quell'altra valvola.

Poi detto da me che conto 0, penso che le valvole NOS attualmente lo sono solo per chi vende. Ossia non esistono più

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, Luca44 ha scritto:

in effetti sono stati i paladini del T-Amp

Il che testimonia quanto bene ci sentano. Poi sono diventati paladini di casse da amazon e scatolette cinesi con lucine che provano in grande quantità.

• Melius 1
Inviato

Mi dispiace per il marchio americano citato, ma i loro apparecchi non hanno, a mio sentire, mai brillato a sufficienza per attirare la mia attenzione.

E passino tranquillamente ai classe d.. non ne sentiremo troppo la mancanza. :classic_rolleyes:

mariovalvola
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

penso che le valvole NOS attualmente lo sono solo per chi vende

Lasciando perdere i casi patologici di un venditore che spacciava per NOS tubi con lo stem devastato da alberi di piombo, mi dispiace deluderti. Il NOS  esiste. Ho, solo io, centinaia di tubi che lo dimostrano eppure, io, non vendo nulla. Che ce  ne sia abbastanza per tutti, non so ma conosco venditori che hanno magazzini imponenti ancora oggi.

domenico80
Inviato
11 ore fa, Akla ha scritto:

Ahi ahi povero MC dovro' buttarlo via

dove ? ...........:classic_cool: