alanford69 Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Qualcuno utilizza questo convertitore di interfaccia? Lo stavo valutando per convertire l’uscita usb del Mac Mini in Coassiale SPDIF (ingresso digitale del lettore CD, ha solo quella e la toslink), secondo voi è una buona soluzione o c’è di meglio? Ho visto che ne esiste anche una versione PRO che supporta fino a PCM 32bit/768kHz.
Andy Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Te lo chiedo perchè il lettore CD di solito ha le uscite coassiali/toslink che vanno collegate a un DAC esterno, rendendo il lettore CD solo meccanica di lettura...solitamente sono uscite non accettano segnali in ingresso, quindi non potresti usare SMSL per collegarci il macmini
maxgazebo Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 1 ora fa, alanford69 ha scritto: Qualcuno utilizza questo convertitore di interfaccia? Lo stavo valutando per convertire l’uscita usb del Mac Mini in Coassiale SPDIF (ingresso digitale del lettore CD, ha solo quella e la toslink), secondo voi è una buona soluzione o c’è di meglio? Ho visto che ne esiste anche una versione PRO che supporta fino a PCM 32bit/768kHz. Io lo uso per convertire una USB di Daphile in SPDIF per entrare nel DAT Sono soddisfatto, Q/P per me ottimo Come dice però giustamente @Andy il coax SPDIF del lettore CD è una uscita, non un ingresso...qual è il tuo scopo? cosa vorresti fare? magari parliamone...
alanford69 Inviato 21 Ottobre Autore Inviato 21 Ottobre @maxgazebo@Andy … il giorno in cui non sarò più in grado di distinguere un ingresso da un’uscita probabilmente venderò tutto e ascolterò solo la banda del paese (rigorosamente live) 😅 grazie x il feedback! Penso che lo proverò.
Andy Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Non volevo mancare di rispetto,ci mancherebbe.. Comunque la versione PRo non va bene su mac ma solo su Win 1
maxgazebo Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 2 minuti fa, alanford69 ha scritto: @maxgazebo@Andy … il giorno in cui non sarò più in grado di distinguere un ingresso da un’uscita probabilmente venderò tutto e ascolterò solo la banda del paese (rigorosamente live) 😅 grazie x il feedback! Penso che lo proverò. ehehehe certo, non me ne volere...ma che lettore CD è? molto, molto strano, ne converrai...un lettore CD con ingresso digitale a che serve? forse registra? E' un CD-R?
alanford69 Inviato 21 Ottobre Autore Inviato 21 Ottobre 13 minuti fa, Andy ha scritto: Non volevo mancare di rispetto,ci mancherebbe.. Comunque la versione PRo non va bene su mac ma solo su Win Peccato! Grazie per avermelo segnalato... è comunque una soluzione temporanea in attesa di prendere il DAC che davo per scontato di connettere tramite cavo USB. Però, la versione pro fosse stata compatibile, la possibilità di fare qualche prova utilizzando l'ingresso coax o addirittura i2s per vedere quale va meglio, per qualche € in più, me la sarei giocata. @maxgazebo è un Gold Note CD-10 ma non è così strano che un cd player abbia anche gli ingressi digitali, a memoria ce l'hanno anche il teac vrds-701 , l'unison unico cd2 e probabilmente anche altri. Come dicevo, è una soluzione temporanea ma magari suona anche discretamente.
Andy Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 20 minuti fa, alanford69 ha scritto: ma magari suona anche discretamente. senza dubbio! Io ho acquistato questo per collegare macmini al DAC per ascolti saltuari e va benissimo... Sicuro che anche SMSL andrà bene, se non meglio
alanford69 Inviato 21 Ottobre Autore Inviato 21 Ottobre Nel sito SMSL dicono che anche la Pro è compatibile con OSX10.6 e successive: PO100 Pro Forse si tratta di una versione aggiornata?
maxgazebo Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 8 ore fa, alanford69 ha scritto: @maxgazebo è un Gold Note CD-10 ma non è così strano che un cd player abbia anche gli ingressi digitali, a memoria ce l'hanno anche il teac vrds-701 , l'unison unico cd2 e probabilmente anche altri. Come dicevo, è una soluzione temporanea ma magari suona anche discretamente. Bello, non lo conoscevo...quindi puoi selezionare ingresso diverso, funge come DAC per uno SPDIF esterno Le misure su ASR lo danno come prodotto estremamente performante e trasparente, parlo del DO100, non ho onestamente avuto possibilità di fare test comparativi con prodotti diversi ma posso dire che fa il suo lavoro in modo ottimo 1
Andy Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 10 ore fa, alanford69 ha scritto: Nel sito SMSL dicono che anche la Pro è compatibile con OSX10.6 e successive: PO100 Pro Forse si tratta di una versione aggiornata? Non saprei… provalo al massimo fai il reso. Non penso sia aggiornato dato che danno ancora compatibilità con un defunto MQA. vedo che il Pro, a differenza di quello base,supporta DSD nativo e DOP. Se hai file DSD e in futuro prendi DAC con supporto DSD lo proverei. 1
gianventu Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 14 ore fa, alanford69 ha scritto: Qualcuno utilizza questo convertitore di interfaccia? Lo stavo valutando per convertire l’uscita usb del Mac Mini in Coassiale SPDIF (ingresso digitale del lettore CD, ha solo quella e la toslink), secondo voi è una buona soluzione o c’è di meglio? Ho visto che ne esiste anche una versione PRO che supporta fino a PCM 32bit/768kHz. Io. Ma non chiedermi come "suona" perché ti metto nella lista ignorati... Piccola, a detta di ASR misura pure bene, fa il suo sporco lavoro e costa niente. Io però non utilizzo DSD. 1
alanford69 Inviato 22 Ottobre Autore Inviato 22 Ottobre Adesso, gianventu ha scritto: Io. Ma non chiedermi come "suona" Mi basta sapere che funziona 😁
gianventu Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 5 minuti fa, alanford69 ha scritto: Mi basta sapere che funziona 😁 Ok: funziona!
gianventu Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre @alanford69 Ho anche questo che è sia dac che interfaccia usb. E' ganzetto perché ti fa vedere la frequenza di campionamento. https://www.amazon.it/Topping-ES9038Q2M-OPA2134-Amplificatore-Decoder/dp/B08FC757YY/ref=sr_1_1?adgrpid=54147830778&dib=eyJ2IjoiMSJ9.-Kkl6yu6dOwrLucFiwE8DQJBfG6v9PMXv1iOjCtc4Pc6jQkgcTjDkdUF2qNJBcD10Z_ejRV_Bsg5vNGvJcp484N3X4j7_c96tJ_FOLdj-tYERWJwfMIe4f7nA0UBKnodtIVkdCtpjAgZXNv6N9dSRhhqw_VYC7FINd9lB903vwTjDOZDCSAtCgH-uM8BhiPv5SqHcYHZ46bAvMA3pBQ3ee6LBr2g26DKgZXEVM00tE0oTD4YvIKNTAVBHov8Mmmya-d0eEnjrEzYELSgNLPboh0F-j_mB48tFzgmGHba6hg.BOxeh4JqkDqJL30WsG45r8FBRj7cm-hKjhiFyU1BkMs&dib_tag=se&hvadid=591583084542&hvdev=c&hvexpln=0&hvlocphy=1008389&hvnetw=g&hvocijid=4571356091541848371--&hvqmt=e&hvrand=4571356091541848371&hvtargid=kwd-426963914541&hydadcr=10638_2133255&keywords=topping%2Bd10&mcid=16367c7810a53d21b3c90ad1de5fd2b6&qid=1761122580&sr=8-1&th=1 1
alanford69 Inviato 22 Ottobre Autore Inviato 22 Ottobre @gianventu grazie, li colleghi alle uscite USB-A oppure USB-C del Mac Mini? Notato differenze tra le due? Ho letto su altri forum che le USB-C sono meglio isolate dal rumore, vi risulta oppure leggenda metropolitana?
gianventu Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 4 minuti fa, alanford69 ha scritto: @gianventu grazie, li colleghi alle uscite USB-A oppure USB-C del Mac Mini? Notato differenze tra le due? Ho letto su altri forum che le USB-C sono meglio isolate dal rumore, vi risulta oppure leggenda metropolitana? USB-A per comodità, visto che avevo già i cavetti. Sul migliore isolamento, non saprei dirti, ho letto in rete però che gli attuali mini con processore M2/M4 hanno una USB ancor meglio isolata rispetto ai modelli precedenti. Se poi sia vero o meno, non sono in grado di dirlo. 1
Messaggi raccomandati