Vai al contenuto
Melius Club

Il finale MC 152 è realmente bilanciato?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho sempre pensato che il 152 non fosse realmente bilanciato ma mi è sorto il dubbio quando ho letto il manuale che riporta la frase sottostante:

The Balanced Push-Pull design is used from input to output. Each channel of the amplifier contains complimentary balanced circuitry. 

• Amministratori
Inviato

@stefano.s Il design push-pull bilanciato è utilizzato dall'ingresso all'uscita. Ogni canale dell'amplificatore contiene circuiti bilanciati complementari.

Questa la traduzione con google. Se la applichiamo alla lettera dovrebbe significare che ha un sistema parallelo bilanciato, ma non è realmente bilanciato.

Inviato

In effetti è una definizione che può essere equivocata.

• Moderatori
Inviato

@stefano.s Stefano, guardando lo schema elettrico del finale (ho chiesto supporto anche ad un mio amico), la cosa non è chiarissima, peró comprendiamo che il segnale da bilanciato è convertito a non bilanciato (single ended) prima dell’AF.

Un finale per essere considerato vero bilanciato lo deve essere fino alla fine.

Il tuo dubbio è comunque legittimo.

Continuo quindi a pensare che il primo amplificatore ancora in produzione vero bilanciato è lo MC462.

Roberto

• Amministratori
Inviato
4 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Continuo quindi a pensare che il primo amplificatore ancora in produzione vero bilanciato è lo MC462

Esatto, il primo è il 462, seguito dai 611, 901 e 1.25. 312, 451 non lo sono.