stefano.s Inviato Mercoledì alle 08:39 Inviato Mercoledì alle 08:39 Ho sempre pensato che il 152 non fosse realmente bilanciato ma mi è sorto il dubbio quando ho letto il manuale che riporta la frase sottostante: The Balanced Push-Pull design is used from input to output. Each channel of the amplifier contains complimentary balanced circuitry.
Amministratori vignotra Inviato Mercoledì alle 09:19 Amministratori Inviato Mercoledì alle 09:19 @stefano.s Il design push-pull bilanciato è utilizzato dall'ingresso all'uscita. Ogni canale dell'amplificatore contiene circuiti bilanciati complementari. Questa la traduzione con google. Se la applichiamo alla lettera dovrebbe significare che ha un sistema parallelo bilanciato, ma non è realmente bilanciato.
stefano.s Inviato Mercoledì alle 09:56 Autore Inviato Mercoledì alle 09:56 In effetti è una definizione che può essere equivocata.
Moderatori zagor333 Inviato Mercoledì alle 10:14 Moderatori Inviato Mercoledì alle 10:14 @stefano.s Stefano, guardando lo schema elettrico del finale (ho chiesto supporto anche ad un mio amico), la cosa non è chiarissima, peró comprendiamo che il segnale da bilanciato è convertito a non bilanciato (single ended) prima dell’AF. Un finale per essere considerato vero bilanciato lo deve essere fino alla fine. Il tuo dubbio è comunque legittimo. Continuo quindi a pensare che il primo amplificatore ancora in produzione vero bilanciato è lo MC462. Roberto
Amministratori vignotra Inviato Mercoledì alle 10:25 Amministratori Inviato Mercoledì alle 10:25 4 minuti fa, zagor333 ha scritto: Continuo quindi a pensare che il primo amplificatore ancora in produzione vero bilanciato è lo MC462 Esatto, il primo è il 462, seguito dai 611, 901 e 1.25. 312, 451 non lo sono.
Messaggi raccomandati