Il_drugo Inviato Mercoledì alle 13:21 Inviato Mercoledì alle 13:21 Qualcuno ha o ha avuto questo sub Rel e può dirmi come va?
Eiji Inviato Mercoledì alle 14:44 Inviato Mercoledì alle 14:44 Ciao, io ho avuto per anni due Q200 connessi in stereo con ingressi ad alto livello. Ne ho ancora uno in giro, ma adesso sono stati sostituiti da due T7/x. Si integravano perfettamente con le torri (Totem Hawk), molto musicali e poco inclini al solo “effetto scenico” da film. Anche se io uso i sub solo per coprire la gamma bassissima e li taro per non essere in evidenza. In contesti AV vanno molto bene, ma ci sono altri sub che forse fanno meglio per esplosioni e effetti speciali. Per la musica io non ho ancora trovato niente di meglio di Rel, infatti sono rimasto in famiglia. Connessioni di alto livello consigliatissime per uniformare il fronte sonoro. 1
Il_drugo Inviato Giovedì alle 13:59 Autore Inviato Giovedì alle 13:59 @Eiji Ciao, grazie per le info. In verità mi sarebbe piaciuto prendere proprio un T7/X (anche perchè il wf è da 25 contro i 20 del Quake), ma siccome non so come andrà a finire questa esperienza mi sono orientato su un Quake usato che si prende a buon prezzo.
Eiji Inviato ieri alle 16:14 Inviato ieri alle 16:14 Se sei vicino (Ferrara) ti posso prestare il Q200 per fare delle prove, io adesso non lo uso 1
Il_drugo Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa @Eiji Grazie, sei gentilissimo, purtroppo siamo parecchio lontani!
Eiji Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Ok, allora come non detto! Il T7x è più veloce e preciso del Q200, ma ha un cabinet meno rigido e “sordo”. Quindi vibra molto di più e senza un opportuno smorzamento crea svariati problemi. Il Q200 suona molto più “ciccione” di suo nipote, probabilmente per la “coda” più lunga e deve quindi essere regolato in maniera completamente diversa. Considera poi che il Q200 ha anche una modalità in cui il crossover viene bypassato, quindi utile se usi un crossover esterno, ad esempio in multi amplificazione .
Messaggi raccomandati